Vai al contenuto

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
Inviato (modificato)

Titolo Evento: 53° NUMISMATA Monaco di Baviera
Categoria: Eventi Commerciali
Data Evento: 07/03/2020 00:00 a08/03/2020 00:00

Vi invitiamo cordialmente alla 53° NUMISMATA di Monaco di Baviera il 7 e 8 marzo 2020!
La NUMISMATA è una fiera numismatica famosa in tutto il mondo, con un fascino inconfondibile e una tradizione coltivata dal 1970!
Si tratta di un grande evento numismatico per monete e medaglie dall'antichità ai tempi moderni, monete antiche, banconote, titoli storici, azioni e molto altro ancora.

NUMISMATA è uno dei luoghi di incontro più importanti per gli esperti internazionali.

numismata_logo_380.png

Non vediamo l'ora di dare il benvenuto a tutti i fornitori, collezionisti, investitori, interessati e visitatori della fiera!

Informazioni utili:

Numismata International
Reichenbachstr. 17 
80469 Munich, Germany
Tel: +49 (0)89 268359
Fax: +49 (0)89 2609060
www.numismata.de

Link al calendario:

53° NUMISMATA Monaco di Baviera

Modificato da uzifox
Awards

• Reficul ha rinominato il titolo in 07/03/2020 - 53° NUMISMATA - Monaco di Baviera
  • Reficul ha evidenziato questo topic come importante
  • Reficul ha messo questo topic in primo piano
Inviato

Purtroppo a malincuore ho disdetto oggi l'albergo,non mi andava di rischiare con una bambina di 8 mesi.

Guest russiancoins
Inviato

Buonasera a tutti,

c'è qualcuno che ha eventuali aggiornamenti per Numismata a Monaco?

Si transita regolarmente in auto attraverso l'Austria?

L'ingresso in Germania è rischioso per eventuali "quarantene" cautelative?

Il sito "viaggiare sicuri" alla scheda Germania non da indicazioni particolari per gli italiani ivi diretti !

Io risiedo in Trentino e non vorrei che a causa dei tre casi accertati in Tirolo venissi accomunato ad essi.

Che ne pensate?

Inviato (modificato)
22 minuti fa, russiancoins dice:

venissi accomunato ad essi.

Ossia accomunato agli italiani  ? A chi vorresti/dovresti essere accumunato  ?  O Ti riferisci ai casi  tirolesi?

Modificato da Testone68

Guest russiancoins
Inviato

Ovvio, ai tirolesi! Potrebbero generalizzare Tirolo-Trentino e creare problemi.

Inviato

Non so se sia confermato, ma ho sentito da un amico che Numismata sarebbe stato annullato o rinviato. Sicuramente qualcuno, più informato di me, potrà confermare o smentire. 

Inviato
5 minuti fa, aemilianus253 dice:

Non so se sia confermato, ma ho sentito da un amico che Numismata sarebbe stato annullato o rinviato. Sicuramente qualcuno, più informato di me, potrà confermare o smentire. 

Al momento sul loro sito è confermato, ma penso anche io che ci sia uno slittamento

Guest russiancoins
Inviato

Ho richiesto una mail di conferma sul loro sito ma ancora non hanno risposta. Per quel che ne so io, al momento, sembrerebbe esserci comunque.

Guest russiancoins
Inviato

Ho richiesto una mail di conferma sul loro sito ma ancora non hanno risposta. Per quel che ne so io, al momento, sembrerebbe esserci comunque.

Aggiornamento odierno da Monaco.....

Numismata ha risposto alla mia mail confermandomi che l'evento si terrà come programmato (da buoni tedeschi, niente panico e organizzazione).

Di seguito il testo della loro mail:

Dear Sir or Madam,

the fair takes place as planed.

We have no changes in the schedule .

Mit freundlichen Grüßen

Best Regards,

ppa. Angela Modes, M.A.
Event Management

NUMISMATA International

Reichenbachstr. 17
80469 München

Germany

Tel. +49 - 89 - 26 83 59
Fax. +49 - 89 - 260 90 60
E-Mail: 
[email protected]
Web: www.numismata.de

Buona giornata a tutti.

Inviato

Mi sembra che gli italiani che si recano in Germania e che provengono dal nord possono essere messi in quarantena.

Guest russiancoins
Inviato

Scusa, dove lo hai letto? A me non risulta alcuna limitazione.

Stamane mi ha risposto ad una mail anche ABAFIL che sarà presente in fiera.

Penso che se ci fossero questi problemi, non si azzarderebbero a varcare il confine.

Il sito "viaggiare sicuri" della Farnesina non menziona alcuna limitazione.

Guest russiancoins
Inviato

Questo è quanto si legge oggi sul sito "viaggiare sicuri" in Germania:

2.3.2020
COVID-19 (nuovo coronavirus). Misure preventive. Aggiornamento. : COVID-19 (nuovo coronavirus). Misure preventive-Aggiornamento. : Al fine di contenere la diffusione del COVID-19 (nuovo coronavirus), le autorità tedesche invitano tutti coloro che sono nel paese e che negli ultimi 14 giorni siano entrati in contatto con persone di cui sia provata l’infezione da coronavirus a prendere immediatamente contatto telefonico con le competenti autorità sanitarie, indipendentemente dall’insorgenza di sintomi. Coloro che nello stesso periodo abbiano viaggiato nelle aree considerate a rischio (le Regioni Lombardia, Emilia Romagna e il Comune di Vo Euganeo) sono invitati a rimanere precauzionalmente presso il proprio domicilio e ad evitare i contatti non necessari con altre persone. Nel caso compaiano sintomi acuti respiratori, tali soggetti sono invitati a contattare telefonicamente le autorità sanitarie locali. Infine, le persone che abbiano viaggiato in aree diverse da quelle definite a rischio, ma nelle quali si sono registrati contagi da Coronavirus, sono invitate a rivolgersi telefonicamente ad un medico (segnalando il viaggio effettuato) soltanto nel caso abbiano sviluppato sintomi da Covid-19 entro 14 giorni dall’ingresso in Germania. Le autorità tedesche hanno annunciato inoltre che i viaggiatori provenienti dalla Cina, dalla Corea del Sud, dal Giappone, dall’Iran e dall’Italia settentrionale saranno tenuti a comunicare i loro dati e gli spostamenti effettuati attraverso un’apposita carta di sbarco (Aussteigerkarte), in modo da poter essere contattati rapidamente in caso di necessità. Il sistema verrà progressivamente esteso anche a treni e autobus transfrontalieri mentre risulta già in atto per la compagnie di navigazione.
Guest russiancoins
Inviato

L'importante, secondo me, è non arrivare alla frontiera con evidenti segni influenzali, tosse, raffreddore e febbre. Diversamente non dovrebbe sorgere alcun sospetto. Ciò probabilmente non vale per coloro che arrivano dalle zone rosse italiane, ma nel mio caso che vengo dalla provincia di Trento, non dovrei avere problemi.

Inviato

Le limitazioni nel tuo caso non valgono, nel mio (Emilia Romagna) si e direi anche Lombardia, cioè se uno proviene da queste zone a rischio consigliano di rimanere presso il proprio domicilio. Se vale per i tedeschi a rigor di logica a maggior ragione vale per chi proviene da li. A mio parere 

Guest russiancoins
Inviato

OK, mi spiace per te.

Staremo a vedere cosa succederà.....

Buon pomeriggio.

Inviato

Capisco la voglia di evadere e pensare ad altro, ma in questo momento l'idea di andarmi a chiudere in un capannone con migliaia di persone provenienti da tutta Europa non è che mi attragga particolarmente. Nè mi rallegrerebbe molto la prospettiva di girare con una mascherina tra gli stand mentre scelgo delle monete...

Ma probabilmente c'è anche chi pensa che si potrebbe fare qualche affare in più con meno presenze...e magari è così.

Come sempre sono punti di vista.

• Mi piace 2
  • Triste 1

Guest russiancoins
Inviato

Capisco, ma aggiungo, quando ti rechi in un bel centro commerciale a fare spesa e poi magari utilizzi anche la metro (non so dove abiti) o i mezzi pubblici, non rischi ugualmente?

A mio avviso bisogna essere anche un po' fatalisti, altrimenti incappiamo in quello che oggi tutti aborriamo e che chiamasi "panico" !!!

Inviato
2 ore fa, russiancoins dice:

Capisco, ma aggiungo, quando ti rechi in un bel centro commerciale a fare spesa e poi magari utilizzi anche la metro (non so dove abiti) o i mezzi pubblici, non rischi ugualmente?

A mio avviso bisogna essere anche un po' fatalisti, altrimenti incappiamo in quello che oggi tutti aborriamo e che chiamasi "panico" !!!

Questa abbia pazienza è una sciocchezza. La spesa è necessaria dato che tutti abbiamo bisogno di mangiare. La metro serve per andare a lavorare e, dunque, può essere difficilmente sostituibile. Andare in un capannone a Monaco a vedere monete non è cosa indispensabile specie in un momento in cui la prudenza suggerisce di diminuire contatti e spostamenti. 

• Mi piace 4

Guest russiancoins
Inviato

Preferisco non rispondere ed evitare le polemiche....

Inviato (modificato)

Considerando che anche in Germania sta iniziando a diffondersi (o meglio, stanno iniziando ad uscire fuori i dati sul contagio, che di sicuro c'è anche lì, e da tempo), concordo pienamente con @viganò

Fra l'altro, anche indossando la mascherina, non saresti al riparo, perché ci sono sempre gli occhi da cui può "entrare", per non parlare delle monete, toccate da centinaia di persone....

Si tratta di avere un po' di buon senso e di rispetto per gli altri: per una volta si può anche rinunciare ad un hobby non indispensabile per vivere.

p.s.

Manco a farlo apposta, c'è il primo caso apparentemente "locale" a Trento: una donna 84enne recatasi domenica sera al pronto soccorso (per fortuna con la mascherina, e trattata subito come caso da "isolamento", senza contatti con altri pazienti), in quarantena il suo accompagnatore; ha dichiarato di non essere stata nella zona rossa né in Cina, e di non aver avuto contatti con persone contagiate. Ovviamente si faranno tutti i controlli del caso sui contatti avuti dalla donna e dal suo accompagnatore.

E, CVD, 4 gli anziani contagiati, di cui uno era stato recentemente in Lombardia.

Modificato da pandino

Inviato
14 ore fa, russiancoins dice:

Ma che paragone fai??????

Al centro commerciale ci vado per lo stretto necessario, ( con le dovute precauzioni) poiché, non so tu, ma ho l‘abitudine di mangiare due volte al giorno.......per adesso non mangio ancora monete!

Saluti

TIBERIVS

Guest russiancoins
Inviato

Vedo che bisogna per forza entrare in polemica e quindi mi astengo ancora una volta dal controbattere.

Ho sbagliato io a chiedere informazioni su questo forum.....

Supporter
Inviato

Non è difficile..

La Numismatica è semplicemente un passatempo, la spesa e il lavoro sono la realtà...

Se proprio devo "rischiare" rischio per la realtà non per tondelli di metallo che potrò con tranquillità comprare tra qualche tempo o posso comprare online.

Non è polemica ma buonsenso.

• Mi piace 4

Guest russiancoins
Inviato

Rammento che la mia domanda iniziale era la seguente:

Buonasera a tutti,

c'è qualcuno che ha eventuali aggiornamenti per Numismata a Monaco?

Si transita regolarmente in auto attraverso l'Austria?

L'ingresso in Germania è rischioso per eventuali "quarantene" cautelative?

Il sito "viaggiare sicuri" alla scheda Germania non da indicazioni particolari per gli italiani ivi diretti !

Guest russiancoins
Inviato

Ho ricevuto invece una serie di opinioni personali che lasciano il tempo che trovano in luogo di informazioni utili a risolvere il problema.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.