Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 4,25 g
Diametro:
Metallo presunto: argento 

Buonasera a tutti i partecipanti di questo meraviglioso ed utile blog.

volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa moneta acquistata ad un’asta circa 25 anni fa. Ho seri dubbi che sia effettivamente autentica. Spero la foto sia abbastanza nitida 

Saluti a tutti 

Corn salonina avg 

concordia avgg 

B0B05C0D-14A6-4D69-AC1A-03562AA78461.jpeg

Inviato (modificato)

Buonasera!

A me sembra un po' troppo rugosa la superficie e la definizione delle lettere non mi convince, personalmente non la comprerei. Sottolineo però che sono un neofita e quindi la probabilità che mi sbagli è veramente altissima. Aspettiamo pareri più esperti. 

Modificato da Pablos

Inviato

È esattamente lo stesso dubbio che coltivo io. Anche la definizione del volto lascia a desiderare. Grazie per il parere Pablos 

Inviato
9 minuti fa, Pablos dice:

Buonasera!

A me sembra un po' troppo rugosa la superficie e la definizione delle lettere non mi convince, personalmente non la comprerei.  

L'ha acquistata 25 anni fa..........

saluti

TIBERIVS

Inviato

DE GREGE EPICURI

La rugosità non è segno di fusione. In  questo caso, comunque, mi pare originata da una pulitura con sostanze aggressive acide. Segni diversi di fusione io non ne vedo. Aggiungo che finora non mi sono noti falsi degli antoniniani di Salonina (il cui valore commerciale è basso).

• Grazie 1

Inviato

Si riesce a danneggiare così tanto? ? ottima supposizione comunque. 

Inviato
12 ore fa, VettoP dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 4,25 g
Diametro:
Metallo presunto: argento 

Buonasera a tutti i partecipanti di questo meraviglioso ed utile blog.

volevo chiedere un vostro parere riguardo a questa moneta acquistata ad un’asta circa 25 anni fa. Ho seri dubbi che sia effettivamente autentica. Spero la foto sia abbastanza nitida 

Saluti a tutti 

Corn salonina avg 

concordia avgg 

B0B05C0D-14A6-4D69-AC1A-03562AA78461.jpeg

La moneta è buona.

Inviato

Buongiorno, posto alcuni antoniani di Salonina presi da listini di varie case d'asta, che più o meno presentano porosità o rugosità (la prima è di Milano, la seconda è di incerta zecca siriana come quella di @VettoP, la terza e la quarta sono di Roma) :

sal2.jpg.89420dc5c80ad58dccd100ae19d01eff.jpg

sal1.jpg.65e88020d5a4e31a37ced918c85c03de.jpg

Saluti a tutti

Hirpini

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.