Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi chiedo dove potrei acquistare una moneta di Baldovino IV il Lebbroso re di Gerusalemme 

grazie

Inviato (modificato)

Buongiorno, io ti consiglierei  di  puntare a case d'asta serie che potresti trovare sulle varie piattaforme tipo dea moneta, sixbid, bidinside, biddr e numisbids ( sicuramente ce ne saranno altre ma non le conosco).

Penso che lo fai già ma io spulcierei tutte le aste che propongono che molte volte hanno proprio la sezione "crociati", li potresti trovare la moneta desiderata.

Tiziano

Modificato da tiziano.goffi

Inviato

@Paolo Maria ti consiglio,ma presumo che tu li abbia,i libri dello Schlumberger "Numismatique de l'Orient Latin" e di Metcalf "Coinage in South-Eastern Europe 820-1396"

Salutoni

odjob

Inviato (modificato)

ancora grazie li leggerò

Modificato da Paolo Maria
  • Mi piace 1

Inviato

Anche

MALLOY - PRESTON - SELTMAN

Coins of the Crusader States 1098-1291 

È un testo sicuramente più facile da reperire.

Saluti

• Mi piace 1

Inviato

A parte il consiglio di leggere ovviamente, ma non riesco a trovarne una sul mercato, mi sapreste consigliare un sito dove potrei trovarla?

grazie

Inviato

Ciao, come in tutte le monetazioni prima di acquistare è giusto almeno avere una spolverata di notizie sulla monetazione interessata.

Ti dico questo soprattutto perché ho dato un'occhio su un catalogo che ho e ho trovato un gran poco su Baldovino IV, ho trovato solo riferimenti di frazioni di monete in oro al contrario di Baldovino III che descriveva tante monete.

Ti dico questo perché di fondo non sappiano che grado di rarità abbiano monete.

Attualmente sul mercato ho trovato solo Baldovino III e II

Tiziano

• Grazie 1

Inviato (modificato)

Il CCS (Malloy 2007) dice di Baldwin IV rarity XR (Extremely Rare, less then 10).

Modificato da Franzo

Inviato
8 ore fa, tiziano.goffi dice:

Ciao, come in tutte le monetazioni prima di acquistare è giusto almeno avere una spolverata di notizie sulla monetazione interessata.

Ti dico questo soprattutto perché ho dato un'occhio su un catalogo che ho e ho trovato un gran poco su Baldovino IV, ho trovato solo riferimenti di frazioni di monete in oro al contrario di Baldovino III che descriveva tante monete.

Ti dico questo perché di fondo non sappiano che grado di rarità abbiano monete.

Attualmente sul mercato ho trovato solo Baldovino III e II

Tiziano

Infatti il CCS cita 4 esemplari, frammenti di monete in oro.

Inviato

Allora credo che ....ciao ciao Baldovino IV

Inviato
12 minuti fa, Paolo Maria dice:

Allora credo che ....ciao ciao Baldovino IV

Ahahah

La pazienza è una delle virtù del Numismatico.

Abbi pazienza.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.