Vai al contenuto
IGNORED

Amedeo D'Acaja Forte II Tipo (o Patacco)

Risposte migliori

Nuovo arrivo nella collezione Savoia- Acaja : Amedeo D'Acaja Forte II Tipo (o Patacco) Zecca di Pinerolo - Mir Savoia 31

Clipboard.jpg

2020-02-19-0001.jpg

Modificato da piergi00
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Non frequento le zecche nordoccidentali ma ti faccio ugualmente i complimenti. Scopro solo oggi che il patacco era una moneta, sono curioso di saperne l'origine etimologica.

Ricordo solo la pataca spagnola ma credo non ci possa essere un nesso, per motivi di cronologia.

Bel pataccone, comunque, intuisco che debba essere di esimia rarità.

Un saluto da un cugino del nordest!

Modificato da gigetto13
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Bella e rara moneta oltretutto presa ad un ottimo prezzo @piergi00

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, dux-sab dice:

moneta che non si vede tutti i giorni, quale sarebbe un ottimo prezzo?

Parlerei piu' di regalo da parte di un amico francese che rivedro' con piacere fra qualche mese ad Annecy

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
34 minuti fa, piergi00 dice:

Parlerei piu' di regalo da parte di un amico francese che rivedro' con piacere fra qualche mese ad Annecy

Regalo davvero!

Per fortuna stasera posto finalmente anche io un nuovo arrivo, se riesco, a furia di vedere tante belle Savoia cominciavo ad andare in crisi di astinenza!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, savoiardo dice:

Regalo davvero!

Per fortuna stasera posto finalmente anche io un nuovo arrivo, se riesco, a furia di vedere tante belle Savoia cominciavo ad andare in crisi di astinenza!

;)

Ottimo acquisto e conoscendo il venditore sicuramente sarai riuscito a pargarlo il giusto !

Oggi a Torino Colleziona ritiro una moneta che a parte i soliti cataloghi , non mi e' ancora capitato di osservarla dal vivo. E' una tipologia che presenta il millesimo al D/ e al R/ ..

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
4 ore fa, piergi00 dice:

Ottimo acquisto e conoscendo il venditore sicuramente sarai riuscito a pargarlo il giusto !

Oggi a Torino Colleziona ritiro una moneta che a parte i soliti cataloghi , non mi e' ancora capitato di osservarla dal vivo. E' una tipologia che presenta il millesimo al D/ e al R/ ..

Anche questa penso di conoscerla...

Attendo che la posti che ne voglio proprio parlare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.