Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ho ricevuto ieri mail dal CCNM che informava di questa conferenza.

Mi è sembrato utile a tutti pubblicizzarne l'evento.

Il circolo Numismatico di Monza ha organizzato il seguente evento per venerdi 21 Febbraio presso  la Sala Polifunzionale della RSA BELLANI, Via Lipari 7 - Monza.

Allego la locandina ufficiale.

monetaz_celtica.jpg

Modificato da Parpajola
  • Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato

Ciao Tiziano, hai fatto bene a girarla qui, anche io sapevo della serata ma mi son distratto da altro.

Saro' presente venerdi sera.

Roberto

Inviato

Ciao Roberto,

spero di riuscire a liberarmi.

Speriamo in un buona presenza alla conferenza.

Inviato
Il 19/2/2020 alle 17:35, ciosky68 dice:

vediamo se qualcuno di Monza ci sapra' dare info maggiori.

@ilvio @teodato.

ci sarete ?   @Modoetia  @Nemo Nostrum

Sì certo.

Venerdì 21 febbraio alle 20.45 presso la sala Polifunzionale della RSA Bellani di Monza è organizzato un incontro con il socio ed esperto numismatico Alberto Capponi su La monetazione celtica europea e padano-alpina.
La storia dei Celti Cisalpini, poco nota al grande pubblico, interessa l’area padano-alpina ed è un fondamento delle nostre radici, dato che anche le preesistenti popolazioni (Liguri, Veneti, Reti) ne furono largamente influenzate. Prima della conquista romana il nostro territorio fu abitato da popolazioni celtiche o celtizzate a partire dal VI e soprattutto dal IV sec. a.C.: un fatto non trascurabile, non completamente assorbito nella successiva romanità. La numismatica contribuisce allo studio di queste etnie e civiltà in Europa e in Lombardia, evidenziando relazioni e influenze tra popolazioni contigue.

• Mi piace 1

Inviato

scusa ma c' e' un problema. @Reficul

se entro con la pagina eventi non visualizzo tutta la descrizione.

Se entro con questo link la vedo.

Inviato

Forse ho capito...E' stata divisa in 2. una per gli accademici e per la parte divulgativa e una per i collezionisti, per parlare delle monete.

Chiedo comunque di essere avvisato, giusto per non mettermi a cercare discussioni in tutto il forum.

grazie 

Roberto

Inviato

bene, poche ore all' inizio della serata. Per chi sara' presente, del forum, mi trova con un piumino rosso.

Sono molto interessato ai flussi migratori e alle zone dei grandi mercati.

Roberto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.