Vai al contenuto
IGNORED

Testone Clemente XI - S. Giuseppe

Giov60

Risposte migliori

Il testone qui rappresentato (Clemente XI, anno VII), moneta di alta conservazione, particolarmente rara e molto affascinante, è stato fotografato a luce radente. Con ciò viene esaltata la patina multicolore (che definirei "dorata"). Dunque, ancora una volta (quantunque non si tratti di post-processing fotografico) le condizioni di illuminazione determinano il risultato. In questo caso veramente soddisfacente (ma è come fotografare una bella donna, con uno scatto felice). :)

Clemente XI.jpg

Modificato da Giov60
  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti a Giov60 per la qualità di questo davvero raro e bello testone completato da una superba patina. Mi sembra di averlo già visto ma non ricordo bene dove.... 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Testone veramente eccezionale! Complimenti Giovanni per la tua acquisizione recenteoo)! Senza dubbio questo testone, tra quelli presentati nell'ultimo listino della Numismatica Scaligera, spiccava per la sua conservazione fuori dal comune abbinata ad una moneta molto rara. Davvero difficile chiedere di più. 

Michele 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.