Vai al contenuto
IGNORED

Trova l'intruso - Banconote del mondo

Risposte migliori

Inviato
9 minuti fa, PriamoB dice:

Visto che è facile facile, la butto li,  nella banconota da 10 dollari, Alexander Hamilton ha il profilo rivolto a sx a differenza di tutti gli altri.

USA0457o.jpg.c308195764d7378fe2c25b607a288594.jpg

Dopo averci proposto il quiz sulle fibrille, ora speravi di cavartela così????

P.S. L'avrei detta anch'io... :rolleyes:

• Haha 1

Inviato
5 minuti fa, nikita_ dice:

Hamilton (intruso) raffigurato su di una banconota senza essere stato presidente.

Giusto

Assieme a Benjamin Franklin  ha la peculiarità di essere raffigurato sulle banconote USA senza essere stato presidente

Supporter
Inviato

Trova l'intruso e spiega il perché :)

(difficoltà media)

1917141084_basefoto.jpg.8a87a51587c316bcba23d5f909494e6e.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
1 ora fa, Orodicarta dice:

Dopo averci proposto il quiz sulle fibrille, ora speravi di cavartela così????

P.S. L'avrei detta anch'io... :rolleyes:

Cosa volete farci, sono ottimista di natura :rolleyes: Bravo Nikita

Modificato da PriamoB
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)

Come sempre un aiutino non guasta: corrispondenze visive che si trovano sulle 7 banconote che escludono l'intruso :)

ps: per la soluzione le banconote vanno visionate per intero, sono quindi esclusi le semplici: 'l'unico con un copricapo', 'l'unica donna', 'l'unico con la barba', 'l'unico rivolto a destra', 'l'unico senza orecchie'' :lol:

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
13 ore fa, nikita_ dice:

Come sempre un aiutino non guasta: corrispondenze visive che si trovano sulle 7 banconote che escludono l'intruso :)

ps: per la soluzione le banconote vanno visionate per intero, sono quindi esclusi le semplici: 'l'unico con un copricapo', 'l'unica donna', 'l'unico con la barba', 'l'unico rivolto a destra', 'l'unico senza orecchie'' :lol:

Io direi questa

unica senza navi al retro

YUG0093ao.jpg

YUG0093ar.jpg

• Mi piace 1

Inviato
37 minuti fa, ascamanaut dice:

Io direi questa

YUG0093ao.jpg

YUG0093ar.jpg

dopo breve ricerca confermo..

ARG0349-1r.jpg

IOM0033ar.jpg

ITA0098ar.jpg

ITA0115r.jpg

PIN0043-1r.jpg

THL0084a-1r.jpg

VEN0071r.jpg

Supporter
Inviato
1 ora fa, ascamanaut dice:

Io direi questa

YUG0093ao.jpg

YUG0093ar.jpg

Esatto :good:

Una volta individuate le banconote, e visionandole sia al fronte che al retro, scoprire l'intruso non è per nulla difficile.

Almeno due terzi dei miei "trova l'intruso" avranno questa caratteristica.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Torniamo in Italia images.png.ce48cf4973fe108da6289a25dc8b5dce.png  Trova l'intruso e spiega il perché.

Questo riquadro non fa parte di quei due terzi citati poc'anzi :D

(difficoltà media)

650897594_base111aaa2.jpg.3996dc5be169b566b5349033f6129d71.jpg

Da lasciar perdere le semplici: l'unico con le medaglie, l'unico con gli occhiali, l'unico con i capelli lunghi, l'unico grasso, l'unico che sorride :lol: e similari.

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Torniamo in Italia images.png.ce48cf4973fe108da6289a25dc8b5dce.png  Trova l'intruso e spiega il perché.

Questo riquadro non fa parte di quei due terzi citati poc'anzi :D

(difficoltà media)

Da lasciar perdere le semplici: l'unico con le medaglie, l'unico con gli occhiali, l'unico con i capelli lunghi, l'unico grasso, l'unico che sorride :lol: e similari.

A naso direi questa

unica emessa durante due re diversi 

ITA0018ao.jpg

ITA0018ar.jpg

Supporter
Inviato
1 minuto fa, ascamanaut dice:

A naso direi questa

unica emessa durante due re diversi 

Non è la soluzione giusta.

A titolo di aiuto posso dire che in questo "trova l'intruso" il personaggio conta parecchio.

Awards

Inviato

Vittorio Emanuele III, unico nato dopo l'unità d'Italia?

Supporter
Inviato
Adesso, Burkhard dice:

Vittorio Emanuele III, unico nato dopo l'unità d'Italia?

Non è neanche questa la soluzione.

58 minuti fa, nikita_ dice:

A titolo di aiuto posso dire che in questo "trova l'intruso" il personaggio conta parecchio.

Il personaggio conta parecchio, ma sempre con un occhio alle banconote.

Awards

Inviato

Ci riprovo

sempre questa, motivo è l'unica che non contiene riferimenti alla citta di Napoli

le altre banconote sono del banco di Napoli e  V.E. 3° è nato a Napoli

ITA0018ao.jpg.807a7f575905455597f9fdb81448da33.jpg

Supporter
Inviato
2 ore fa, ascamanaut dice:

Ci riprovo

sempre questa, motivo è l'unica che non contiene riferimenti alla citta di Napoli

le altre banconote sono del banco di Napoli e  V.E. 3° è nato a Napoli

ITA0018ao.jpg.807a7f575905455597f9fdb81448da33.jpg

Non è la soluzione.
Volendo mettere nel mio 'trova l'intruso" solo uomini illustri raffigurati sulle banconote durante il regno, ho dovuto giocoforza utilizzare vari biglietti del Banco di Napoli, solo per questo motivo ce ne sono diversi rispetto le altre banche, mi hanno permesso di estrapolare più personaggi possibili.

Awards

Inviato

Il ritratto di Umberto I è l'unico rappresentata nei due lati di una banconota - Biglietto di Stato da 5 lire -  

Supporter
Inviato
16 minuti fa, PriamoB dice:

Il ritratto di Umberto I è l'unico rappresentata nei due lati di una banconota - Biglietto di Stato da 5 lire -  

Non è quella la soluzione :unknw:

In effetti avrei dovuto prevederla e scriverla insieme a quelle da lasciar perdere (citate sotto il riquadro al post #109), diciamo che ho preso l'immagine di Umberto dalla tipologia che non prevede il busto anche al retro :D

Guardate bene i personaggi.

Awards

Inviato

Galileo Galilei è rappresentato in tre distinte banconote, 50 e 1000 lire prima e seconda serie.

Oppure Galilei è rappresentato in tre  distinte banconote , ma su fronte della prima serie da 1000 lire vi è anche l'immagine di Gioia Flavio.

Uff.. che fatica.

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, PriamoB dice:

Galileo Galilei è rappresentato in tre distinte banconote, 50 e 1000 lire prima e seconda serie.

Oppure Galilei è rappresentato in tre  distinte banconote , ma su fronte della prima serie da 1000 lire vi è anche l'immagine di Gioia Flavio.

Uff.. che fatica.

Anche Cavour, Vitt. Em. III ed Umberto I hanno pressappoco questo tipo di particolarità.

e comunque…. fuocherello ;)

Guardando ad uno ad uno i personaggi, cosa vi fanno pensare?

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato
3 ore fa, PriamoB dice:

Oppure Galilei è rappresentato in tre  distinte banconote , ma su fronte della prima serie da 1000 lire vi è anche l'immagine di Gioia Flavio. Uff.. che fatica.

Dimenticavo… hai indovinato l'intruso ma non la motivazione 8)

Awards

Inviato

Galileo.. unico a comparire su banconote del regno e repubblica ?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
6 minuti fa, ascamanaut dice:

Galileo.. unico a comparire su banconote del regno e repubblica ?

Esatto :good:

Galileo è l'unico personaggio tra quelli presenti nel riquadro ad essere stato riproposto sulle banconote della Repubblica.

ga2.jpg.7c2f6ece1a6f55642eb8eb10afb2934c.jpg

Altri sarebbero stati Colombo leo3.jpg.e4b8e70cb4933dc97e7cd494018bf1de.jpg   Leonardo   leo1.jpg.8dc94b49836532fc7b4657a0594d8943.jpg 

e Dante, anche se solo al retro delle "Marinare" leo2.jpg.5df101891ea8c9fafb4e3af7076f53e0.jpg

Awards

Staff
Inviato

Io sono sempre stato una frana, ed anche in questo contento, tale mi confermo, anche per le mie scarse conoscenze nel campo della cartamoneta estera.
Vi faccio davvero i complimenti per estro e fantasia anche nel creare questi enigmi. 
Un plauso a nikita, animatore davvero eccezionale per questa sezione.
Bravi tutti!

Fabrizio

• Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato

Buonasera @ilnumismatico! Personalmente l’idea di nikita mi è piaciuta fin da subito. Se può interessarti ho creato un “Trova l’intruso” in formato monete. Per ora ho aperto le danze con gli euro ma, ovviamente, si può spaziare in lungo e in largo! ?

• Mi piace 1

Staff
Inviato
1 minuto fa, lorluke dice:

Buonasera @ilnumismatico! Personalmente l’idea di nikita mi è piaciuta fin da subito. Se può interessarti ho creato un “Trova l’intruso” in formato monete. Per ora ho aperto le danze con gli euro ma, ovviamente, si può spaziare in lungo e in largo! ?

Ottima idea! Purtroppo, come scrivevo, a fantasia sto messo molto male... e col tempo pure!

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.