Vai al contenuto
IGNORED

Trova l'intruso - Banconote del mondo

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Trova l'intruso e spiega il perché.

1365964435_base111.jpg.0aa032efa8f9a2ba4dcc2b526e7cdef2.jpg

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

L'unico aiuto che posso dare è il nome dei personaggi presenti sulle banconote.

(dal primo in alto verso destra)

Theodoros Kolokotronis
Vasco da Gama
Voltaire
Bettina von Arnim
Rembrandt
Isabella Ia
Gustavo I°
Galileo Galilei

Awards

Inviato

Maschi e femmine fra condottieri, artisti, scienziati, monarchi, esploratori: un gruppo molto variegato.

Supporter
Inviato (modificato)

Vero, ma solo una banconota, rispetto quello che hanno in comune le altre sette, è proprio fuori luogo.

Modificato da nikita_
Correttore grammaticale del cavolo!
Awards

Supporter
Inviato

Un 'aiutone' : Al post #52 non ho messo la nazionalità accanto ai nomi perchè è come se avessi dato anche la soluzione.     :rolleyes:

Awards

Inviato (modificato)

A dire il vero non mi viene in mente nulla di particolare. Sono tutti europei, di cui due (Galilei e von Arnim) abitavano in stati che oggi non esistono più dopo le unificazioni.

Modificato da ART

Supporter
Inviato

Mi riferivo alla nazionalità delle banconote.

Awards

Inviato

La Svezia che è l'unico paese che non usa l'euro?

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
7 minuti fa, Burkhard dice:

La Svezia che è l'unico paese che non usa l'euro?

Esatto :good:

228573068_base111.jpg.32d6cc22c431ad2eae4612585beb3a64.jpg

La Svezia è l'unica nazione delle otto che non è passata all'euro, tutte le altre valute non sono più utilizzate.

Grecia -         5.000 dracme - Theodoros Kolokotronis
Portogallo -  5.000 escudos - Vasco da Gama
Francia -       10 franchi - Voltaire
Germania -   5 marchi - Bettina von Arnim
Olanda -        1.000 gulden - Rembrandt
Spagna -        5 pesetas - Isabella I° di Castiglia
Svezia -         5 corone - Gustavo I° di Svezia
Italia -             2.000 lire - Galileo Galilei

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Buonasera @nikita_! Personalmente apprezzo molto questi tuoi indovinelli e mi piacerebbe veramente parteciparvi di più. Purtroppo, però, sono una frana totale sulla cartamoneta. Potresti, dunque, crearne anche sulle monete (ovviamente in una discussione apposita)? Grazie ? 

• Grazie 1

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, lorluke dice:

Buonasera @nikita_! Personalmente apprezzo molto questi tuoi indovinelli e mi piacerebbe veramente parteciparvi di più. Purtroppo, però, sono una frana totale sulla cartamoneta. Potresti, dunque, crearne anche sulle monete (ovviamente in una discussione apposita)? Grazie ? 

Ciao, ti ringrazio per l'apprezzamento, avevo pensato anche alle monete (possibilmente di tutto il mondo), ma non è così facile come sembra ed ho lasciato perdere.  Le banconote sono ricche di immagini e come vedi ne posso prelevare solo una porzione, le monete invece si dovrebbero utilizzare per intero, non credo di potercela fare.

Ma se a qualcuno viene qualche idea e vorrebbe proporre qualcosa di simile utilizzando le monete può tranquillamente farlo, e magari tenterò di parteciparvi :)

ps: se eventualmente vuoi partecipare con le banconote ti può essere utile questo link:  http://www.banknote.ws/

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato (modificato)

Trova l'intruso e spiega il perché.

Tutto rigorosamente italiano, quindi nessun aiuto :D

998798752_base111ita.jpg.9eb4b9b3fd2d44510003bcf6fd542311.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Questa la comincio io, dai.

Marco Polo, di cui si vede solo il faccione, mentre degli altri si vede almeno il collo.

• Haha 1

Supporter
Inviato (modificato)
22 minuti fa, wstefano dice:

Questa la comincio io, dai.

Marco Polo, di cui si vede solo il faccione, mentre degli altri si vede almeno il collo.

La soluzione non è nel personaggio.

Una banconota ha una particolarità unica rispetto le altre, ed a dire il vero ne ha due particolarità uniche (basta menzionarne solo una) e quindi lascia perdere "l'unico cravattino", "l'unica pelata", "l'unico siciliano" (Bellini) :D ecc.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Dove sono i collezionisti di banconote italiane? :lol:

Awards

Inviato

Salve a tutti, sono appena tornato da un mesetto di vacanza in Marocco e cosa ti trovo? Un nuovo quiz del vulcanico Nikita :good:

Dai, provo io: Alessandro Volta, l'unico ad avere due identità, una con gli occhi chiari e una con gli occhi scuri.

Supporter
Inviato
55 minuti fa, Orodicarta dice:

Salve a tutti, sono appena tornato da un mesetto di vacanza in Marocco e cosa ti trovo? Un nuovo quiz del vulcanico Nikita :good:

Dai, provo io: Alessandro Volta, l'unico ad avere due identità, una con gli occhi chiari e una con gli occhi scuri.

Ciao, non è questa la particolarità, che poi è solo una variante. L'intruso ha tecnicamente due enormi differenze rispetto gli altri concorrenti, ma come ben specificato, ne basta menzionarne solo una.

Awards

Inviato

Il 1000 lire Marco Polo è l'unico biglietto ad aver stampato in numero di serie sul retro. 8)

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
4 ore fa, PriamoB dice:

Il 1000 lire Marco Polo è l'unico biglietto ad aver stampato in numero di serie sul retro. 8)

Esatto, ed è anche l'unica banconota con l'immagine al verso in verticale, ma perché non ci pensa mai nessuno al verso delle banconote?

questi retri sotto valutati…. :lol:

2051561849_polo11.jpg.cdd114085538a59a18a99d92692f12be.jpg

ps: @wstefano nel post #63 aveva indovinato l'intruso, ma non la motivazione :mellow:

Modificato da nikita_
  • Grazie 1
Awards

Supporter
Inviato

Ve ne lascio uno piuttosto semplice, quantomeno lo è una volta individuate le banconote. Per me se ne riparlerà questa sera poter eventualmente intervenire.

Trova l'intruso e spiega il perché :)

1985032908_base111ita22.jpg.a8bcc9d88c82badbe68345107ca97a65.jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato
22 ore fa, nikita_ dice:

998798752_base111ita.jpg.9eb4b9b3fd2d44510003bcf6fd542311.jpg

Per la felicità di Nikita, ho preparato un nuovo quiz sulla scorta di quello da lui proposto, con un paio di varianti. 

Lo pubblico uno volta risolto quello sopra. Anticipo che l'intruso è da ricercare nella tipologia delle banconote... a presto.

Inviato

Mi viene da pensare che quella messicana è l'unica banconota il cui valore facciale non inizia per 2... ma non so se è questa la risposta ?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)
37 minuti fa, PriamoB dice:

Per la felicità di Nikita, ho preparato un nuovo quiz sulla scorta di quello da lui proposto, con un paio di varianti. 

Lo pubblico uno volta risolto quello sopra. Anticipo che l'intruso è da ricercare nella tipologia delle banconote... a presto.

Puoi procedere :good:  l'intruso è stato scoperto.

30 minuti fa, Burkhard dice:

Mi viene da pensare che quella messicana è l'unica banconota il cui valore facciale non inizia per 2... ma non so se è questa la risposta ?

Esatto! ma diciamolo sempre il nome dell'intruso.  Emiliano Zapata è raffigurato sull'unica banconota tra le otto proposte che non ha il valore nominale che inizia con 2

1337889048_base111ita22.jpg.14a7b0837f5fb320603e13e0f0e2dec9.jpg

Etiopia         20 dollari Haile Selassie
U.S.A            20 dollari  Jefferson
U.K               20 sterline Elisabetta II
Australia     20 dollari Mary Reibey
Portogallo   2.000 escudos Bartolomeu Dias
Francia        200 franchi Montesquie
Messico      10 pesos Emiliano Zapata
Italia             20.000 lire Tiziano

ps: non sembrerebbe, ma c'erano due donne raffigurate in quel riquadro :D

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

Puoi procedere

E' una parola... ho salvato le immagini su un altro pc se mi metto a ricomporre il pasol mi ci vuole un'ora... lo pubblico domani.:rolleyes:

Supporter
Inviato
2 minuti fa, PriamoB dice:

E' una parola... ho salvato le immagini su un altro pc se mi metto a ricomporre il pasol mi ci vuole un'ora... lo pubblico domani.:rolleyes:

No problem, abbiamo tutto il tempo che vogliamo :) io ne avrei un altro pronto, se dici aspetto sino a quanto non si troverà la soluzione del tuo, oppure lo invio.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.