Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si riesce ad interpretare?

15 mm  sembra un volto velato a dx

image.jpeg.292f06e4b36318d6708aeef01182f5ad.jpegimage.png.6e37c05e19389d820604750c584d10f8.png

Inviato
1 ora fa, Paolo Maria dice:

Si riesce ad interpretare?

15 mm  sembra un volto velato a dx

image.jpeg.292f06e4b36318d6708aeef01182f5ad.jpegimage.png.6e37c05e19389d820604750c584d10f8.png

... E l'altra faccia?

Inviato
1 ora fa, Paolo Maria dice:

ecco scusate 
image.png.98fc437f42f2927065f1433dcd7e9cc1.png

image.jpeg

Dato che ormai mi sono votato alle identificazioni impossibili (sto continuando ad imparare e lo uso come allenamento), continuo ad azzardare.
Ho spulciato centinaia di immagini seguendo un mio metodo e quelle che più si avvicinano alle tue riguardano un "Victoriatus"

https://en.numista.com/catalogue/pieces61486.html

Come sempre, ti chiedo di non prendere per oro colato quello che ti dico ed anzi smentiscimi subito.
Se poi puoi aggiungere il peso della moneta e qualche particolare che in mano ti risulta fallo sapere.
Saluti

Victoriatus.jpg

Inviato

Io non la minima idea di come si studia una moneta, anche perché sono un numismatico sui generis quindi non posso assolutamente contraddirti ed anzi ti ringrazio per il contributo, tuttavia mi sembra più una testa come velata poi intravedo delle lettere alla sua destra che non vedo nel victoriatus

grazie comunque e attendo controdeduzioni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.