Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, sono in possesso di una moneta da 50pfenning g coniata nel 1950.

Vorrei conoscere il suo valore di mercato. 

IMG_20200216_194638.jpg

Modificato da Antonio Santor

Inviato
36 minuti fa, Antonio Santor dice:

Buonasera, sono in possesso di una moneta da 50pfenning g coniata nel 1950.

Vorrei conoscere il suo valore di mercato. 

Buonasera! 

Dipende da tanti fattori la valutazione commerciale di una moneta, fra cui la conservazione. Se vuole può inviare una foto della sua. 

Inviato (modificato)

Est? Ovest? Se "G" ( Karlsruhe) è la zecca direi ovest.

Modificato da giolvolo

Inviato
47 minuti fa, Pablos dice:

Buonasera! 

Dipende da tanti fattori la valutazione commerciale di una moneta, fra cui la conservazione. Se vuole può inviare una foto della sua. 

Non riesco a carica la foto... Xke e troppo grande... Com'è posso fare? 

Inviato

Gli attuali smartphone fanno foto a risoluzioni elevate, svariati Mb, e su questo forum, specie all'inizio quando non hai ancora postato un numero minimo di interventi, il sistema ti limita sulle dimensioni dei file che vuoi inserire.
Ci sono diversi sistemi per ridurre la grandezza del file di una immagine (software di editing, etc) ma un sistema semplicissimo per ridurre il peso delle tue foto è quello di inviartela con WathsApp e la stessa app te la riduce a formati più utilizzabili. Se fosse ancora troppo pesante prova a ritagliare la stessa foto togliendo dai bordi gli spazi inutili.

Inviato
1 ora fa, giolvolo dice:

Gli attuali smartphone fanno foto a risoluzioni elevate, svariati Mb, e su questo forum, specie all'inizio quando non hai ancora postato un numero minimo di interventi, il sistema ti limita sulle dimensioni dei file che vuoi inserire.
Ci sono diversi sistemi per ridurre la grandezza del file di una immagine (software di editing, etc) ma un sistema semplicissimo per ridurre il peso delle tue foto è quello di inviartela con WathsApp e la stessa app te la riduce a formati più utilizzabili. Se fosse ancora troppo pesante prova a ritagliare la stessa foto togliendo dai bordi gli spazi inutili.

IMG_20200216_194410.jpg

Inviato
1 ora fa, giolvolo dice:

Sono riuscito a caricare le foto... La moneta mi sembra in buono stato. 

Quando può valere? 

IMG_20200216_194638.jpg

Inviato
2 ore fa, Pablos dice:

Buonasera! 

Ecco una foto... Sembrerebbe in buono stato. Quanto può valere? 

IMG_20200216_194638.jpg

Inviato
19 minuti fa, Antonio Santor dice:

Ecco una foto... Sembrerebbe in buono stato. Quanto può valere? 

IMG_20200216_194638.jpg

Allora...

La tua moneta (1950 - Germania Ovest, zecca "G" Karlsruhe) è molto comune, è stata coniata quell'anno in 66.420.900 esemplari e riporta sul dritto la scritta "BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND".
Ucoin ne riporta un valore di € 1.11 (fdc), comunque eccoti la scheda completa:
https://it.ucoin.net/coin/germany-50-pfennig-1950-2001/?tid=5286

Esiste, da quello che ho letto, un'altra serie di monete dello stesso valore ed anno ma molto rare, coniate in 30.000 esemplari, sempre dalla zecca di Karlsruhe, riportanti al dritto la scritta "BANK DEUTSCHER LANDER"
Spulciando qua e la ho scoperto che: "La moneta datata 1950G è stata riapprovata senza autorizzazione da un funzionario della zecca usando stampi autentici". 
Eccoti sempre la scheda completa:
https://it.ucoin.net/coin/germany-50-pfennig-1949-1950/?tid=6570
Quest'ultima è valutata parecchio, leggo sui 700$.

Naturalmente aspetta altri pareri.

Inviato

Moneta coniata in 66.421.000 esemplari nella zecca di Karlsruhe città extracircondariale del Baden-Württemberg. In FDC potrebbe raggiungere i 10,00 € (trovando l'amatore), in queste condizioni è una moneta da ciotola a 50 cent.

Inviato
19 minuti fa, El Chupacabra dice:

Moneta coniata in 66.421.000 esemplari nella zecca di Karlsruhe città extracircondariale del Baden-Württemberg. In FDC potrebbe raggiungere i 10,00 € (trovando l'amatore), in queste condizioni è una moneta da ciotola a 50 cent.

Hai ragione, in effetti su Ebay ne ho trovata una in fdc a 9,70, ma è ancora invenduta. ?

Inviato
12 ore fa, giolvolo dice:

Allora...

La tua moneta (1950 - Germania Ovest, zecca "G" Karlsruhe) è molto comune, è stata coniata quell'anno in 66.420.900 esemplari e riporta sul dritto la scritta "BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND".
Ucoin ne riporta un valore di € 1.11 (fdc), comunque eccoti la scheda completa:
https://it.ucoin.net/coin/germany-50-pfennig-1950-2001/?tid=5286

Esiste, da quello che ho letto, un'altra serie di monete dello stesso valore ed anno ma molto rare, coniate in 30.000 esemplari, sempre dalla zecca di Karlsruhe, riportanti al dritto la scritta "BANK DEUTSCHER LANDER"
Spulciando qua e la ho scoperto che: "La moneta datata 1950G è stata riapprovata senza autorizzazione da un funzionario della zecca usando stampi autentici". 
Eccoti sempre la scheda completa:
https://it.ucoin.net/coin/germany-50-pfennig-1949-1950/?tid=6570
Quest'ultima è valutata parecchio, leggo sui 700$.

Naturalmente aspetta altri pareri.

Grazie mille della disponibilità... 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.