Vai al contenuto
IGNORED

Costi di spedizione

Risposte migliori

Buongiorno, non so se è esattamente adatta questa sezione, tuttavia non saprei dove scrivere altrimenti. 

Vorrei partecipare ad un'asta su NumisBids, il problema è che non capisco dove posso trovare i costi di spedizione, inoltre mi chiedevo se è normale e legale che in alcuni casi il prezzo sia così "nascosto" o comunque poco visibile.

Grazie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, Pablos dice:

Vorrei partecipare ad un'asta su NumisBids, il problema è che non capisco dove posso trovare i costi di spedizione

Solitamente dovrebbe essere riportato nella sezione "Condizioni e termini di vendita" ma, effettivamente, a volte mi è capitato di vedere case d'aste che non lo inseriscono... Potresti, eventualmente, mandargli un'email per avere informazioni in merito. Credo sia la soluzione più rapida e diretta

Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno. Quando si hanno anche solo dei dubbi sulle condizioni di vendita il mio consiglio è quello di scrivere una mail. Così si evitano possibili sorprese nel dopo asta. Quello che scrivono poi è quello che è senza possibili errori di interpretazione. E la mail è una garanzia. Saluti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se rispondono e dipende da che Paese Europa Euro non vanno oltre i 15 euro dipende dal peso.

Io,invece, sto pensando seriamente di lasciare certe aste su siti "d'appoggio" a volte ci sono delle case o meglio dei Numismatici poco professionali. Sono due volte che gli scrivo che Roma è in Italia e mi rimandano la fattura (oltre la lettera già ricevuta) con Roma - Germany. La lettera mi è arrivata ugualmente (Nome via e cap erano Italiani i postini avranno capito ma loro no) ma poi la moneta mi arriverà? Bha?Speriamo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, favaldar dice:

Se rispondono e dipende da che Paese Europa Euro non vanno oltre i 15 euro dipende dal peso.

Io,invece, sto pensando seriamente di lasciare certe aste su siti "d'appoggio" a volte ci sono delle case o meglio dei Numismatici poco professionali. Sono due volte che gli scrivo che Roma è in Italia e mi rimandano la fattura (oltre la lettera già ricevuta) con Roma - Germany. La lettera mi è arrivata ugualmente (Nome via e cap erano Italiani i postini avranno capito ma loro no) ma poi la moneta mi arriverà? Bha?Speriamo bene.

Questa è bella, proprio nel settore della numismatica in cui la monetazione romana prende moltissimo spazio non sapere che la città di Roma si trova in Italia è veramente da ridere! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato con una casa d’aste importante (straniera). Nelle condizioni non era indicato il costo. Addirittura nella fattura c’era solo il prezzo totale senza la specifica delle varie voci (commissioni, spese postali, etc). Alla fine ho provato a ricostruire io le varie voci e il costo spedizione era più o meno in linea con le aspettative.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una casa d'asta italiana l'anno scorso mi menò il can per l'aia per oltre una settimana, non avevano un costo di spedizione predefinito, ma dovevo aspettare che mi facessero un "preventivo".  Alla fine mi spararono un costo di oltre 60 Euro con un loro corriere assicurato. In alternativa proponevano un DHL non assicurato per il quale avrebbero dovuto farmi un secondo preventivo. Considerato che una spedizione di 60 e passa Euro mi sembrava un tantinello esagerata (probabilmente avrei speso di meno andando a ritirare la merce di persona...) ho chiesto il DHL a mio rischio (con tanto di sottoscrizione di modulo in cui mi prendevo le reponsabilità di un eventuale smarrimento) e dopo qualche giorno mi arrivò il preventivo a 10€+IVA. Accettai e chiesi la cifra precisa con l'IVA, e mi arrivò un totale di 14 Euro....... no comment.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.