Vai al contenuto
IGNORED

Roosevelt Dimes

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti del forum... Oggi tra le monete di mio nonno ritrovo queste 2 Dime. Le foto sono con scarsa luce visto che ho una fotocamera a 64mp e rende poco di sera. Io ho fatto delle ricerche voi correggetemi se sbaglio e se riuscite a farmi una stima o a dirmi altro su queste 2 monete? Grazie.

La prima datata 1975: (fatemi capire se è giusto) dovrebbe essere la 1975 10C No S (Proof) venduta all'asta a 450mila dollari in buone condizioni

1975.png

1975-retro.png

La seconda è datata 1967 e dovrebbe essere una 1967 10C SMS (Special Strike):

:

1967.png

1967-retro.png

Inviato
13 ore fa, vinc05 dice:

La prima datata 1975: (fatemi capire se è giusto) dovrebbe essere la 1975 10C No S (Proof) venduta all'asta a 450mila dollari in buone condizioni

Magari :D

E' un comunissimo dime di Philadelphia (nessun marchio di zecca), coniato in quasi 600 milioni di pezzi e onestamente circolato. Vale, come l'altro (anch'esso di Philadelphia, oltre 2 miliardi di pezzi), 10 centesimi di dollaro, spendibili negli USA.

petronius :)

Inviato

Come ti hanno già risposto, nessuna rarità, ma comunissime monete da circolazione ordinaria.

Inviato

Just a note to say the American coin shortage of the mid-1960s led to the removal of mintmarks during the years 1965, 1966 and 1967, so Philadelphia's coins of these dates can't be distinguished from those of Denver or San Francisco.

;D v.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.