Vai al contenuto
IGNORED

10 lire anni 50

Risposte migliori

Inviato

Salve, ho diverse 10 lire egli anni 50, qualcuno mi sa dire in che stato di conservazione si trova questa?

Inoltre, potrei sapere se le 10 lire degli anni 50 valgono a prescindere pure se in stati lievemente peggiori di questa?

20200213_123028 (450x800).jpg

20200213_123037 (450x800).jpg

Inviato (modificato)

Il 10 lire in foto non arriva al BB, in questa conservazione non riveste alcun interesse commerciale. Per quanto riguarda la seconda domanda, non esistono 10 lire repubblicane che valgano "a prescindere" dallo stato di conservazione. Essendo tutte monete comunissime, con tirature di svariate decine di milioni di esemplari, sono semplicissime da reperire (anche tutt'oggi nei cassetti di casa) in basso stato di conservazione. Qualche valore (non eccessivo) lo hanno in Fior di Conio, ossia come appena coniate.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)
19 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Salve, ho diverse 10 lire egli anni 50, qualcuno mi sa dire in che stato di conservazione si trova questa?

Inoltre, potrei sapere se le 10 lire degli anni 50 valgono a prescindere pure se in stati lievemente peggiori di questa?

20200213_123028 (450x800).jpg

20200213_123037 (450x800).jpg

Guarda, per tua informazione queste monete da 10 lire le vendono praticamente a peso , dentro sacchetti o barattoli, datosi che già all'epoca della lira come moneta ufficiale, non valevano niente. Dentro ci puoi trovare esemplari degli anni 70,  nemmeno tanto circolati. L'unica, dico unica data, un pochino meno comune è il 1965. Ma non aspettarti valori astronomici, parliamo di unità di euro per esemplari circolati.

saluti

Modificato da Saturno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.