Vai al contenuto
IGNORED

50000 lire

Risposte migliori

Inviato

Salve, qualcuno mi sa dire se questa banconota ha un valore e se è vero che possono ancora essere cambiate in € ? Grazie a chi risponderà.

20200212_183840 (800x450).jpg

20200212_183850 (800x450).jpg

Inviato

Ciao, la banconota non può essere più convertita in euro.

E' solo una banconota da collezione, per quanto riguarda il valore economico, si vende a meno del facciale.

Supporter
Inviato
9 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

e se è vero che possono ancora essere cambiate in € ?

Ciao, solo per curiosità: hai per caso letto qualcosa da qualche parte, per sentito dire, o è solo una tua supposizione?

Awards

Inviato

ho fatto una ricerca e sembra che la voce che avevo sentito fosse vera, peccato che il termine ultimo tra il 2011 ed il 2012 non è stato prorogato

Inviato (modificato)
1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

ho fatto una ricerca e sembra che la voce che avevo sentito fosse vera, peccato che il termine ultimo tra il 2011 ed il 2012 non è stato prorogato

Visto che sono passati solo 9 anni, ho la sensazione che ti sia arrivato l'eco...più che la voce...:D

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato (modificato)
7 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Il termine ultimo non è stato prorogato, si potrebbero convertire in euro presso la Banca d'Italia ma solo a certe condizioni, quest'ultime piuttosto problematiche, in questo link i requisiti che si debbono avere:

https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/cambio-lira-euro/index.html

Diversamente, nelle condizioni in cui versa la tua banconota da 50.000 lire, si trova facilmente a max 5/10 euro (a volte anche a meno).

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)
3 ore fa, nikita_ dice:

si trova facilmente a max 5/10 euro (a volte anche a meno).

Spesso al mercatino le trovo a 10 12 euro in condizione SUP. Sulla baia a condizioni a volte piu basse dai 5 in su. Purtroppo queste banconote sono rimaste sul groppone di molti quindi anche se il taglio è grande, si trovano molti esemplari in circolazione.

Modificato da Salvatore Esposito

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.