Vai al contenuto
IGNORED

50000 lire

Risposte migliori

Inviato

Salve, qualcuno mi sa dire se questa banconota ha un valore e se è vero che possono ancora essere cambiate in € ? Grazie a chi risponderà.

20200212_183840 (800x450).jpg

20200212_183850 (800x450).jpg

Inviato

Ciao, la banconota non può essere più convertita in euro.

E' solo una banconota da collezione, per quanto riguarda il valore economico, si vende a meno del facciale.

Supporter
Inviato
9 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

e se è vero che possono ancora essere cambiate in € ?

Ciao, solo per curiosità: hai per caso letto qualcosa da qualche parte, per sentito dire, o è solo una tua supposizione?

Awards

Inviato

ho fatto una ricerca e sembra che la voce che avevo sentito fosse vera, peccato che il termine ultimo tra il 2011 ed il 2012 non è stato prorogato

Inviato (modificato)
1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

ho fatto una ricerca e sembra che la voce che avevo sentito fosse vera, peccato che il termine ultimo tra il 2011 ed il 2012 non è stato prorogato

Visto che sono passati solo 9 anni, ho la sensazione che ti sia arrivato l'eco...più che la voce...:D

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato (modificato)
7 ore fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Il termine ultimo non è stato prorogato, si potrebbero convertire in euro presso la Banca d'Italia ma solo a certe condizioni, quest'ultime piuttosto problematiche, in questo link i requisiti che si debbono avere:

https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/cambio-lira-euro/index.html

Diversamente, nelle condizioni in cui versa la tua banconota da 50.000 lire, si trova facilmente a max 5/10 euro (a volte anche a meno).

Modificato da nikita_
Awards

Inviato (modificato)
3 ore fa, nikita_ dice:

si trova facilmente a max 5/10 euro (a volte anche a meno).

Spesso al mercatino le trovo a 10 12 euro in condizione SUP. Sulla baia a condizioni a volte piu basse dai 5 in su. Purtroppo queste banconote sono rimaste sul groppone di molti quindi anche se il taglio è grande, si trovano molti esemplari in circolazione.

Modificato da Salvatore Esposito

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.