Vai al contenuto
IGNORED

corona virus

falanto

Risposte migliori

Supporter

Fate girare:

Caro Presidente, ieri sera nella Conferenza Stampa delle 18:30 Lei ha chiarito un concetto sacrosanto e cioè quello di aver inasprito le sanzioni per chi esce di casa in auto senza motivo. Va bene. Lei sa che noi ci adeguiamo. Lei è stato anche preciso sulle modalità di pagamento, cioè vale il concetto delle sanzioni del codice della strada, pagando entro 5 giorni ottieni lo sconto del 30%. Che parolone lo sconto, io lo definirei "furto inferiore", ma ormai siamo abituati alle multe, infatti quando prendiamo una multa giusta o sbagliata che sia, ci precipitiamo a pagarla entro i 5 giorni così "risparmiamo". Ormai per il 90% degli italiani il concetto di risparmio si racchiude nel pagare meno e non nel conservare che è il vero significato della parola. Ora vorrei dire questo. Il 16 marzo è venuto fuori il Decreto "*Cura Italia*" con il quale avete dichiarato a gran voce di aver messo in campo uno sforzo economico importante e mai visto in Italia e Lei ci ha chiesto di stare tranquilli.

*Presidente, ma Lei sa che finora nessuno ha visto nulla di tutto ciò perché non avete ancora comunicato nulla sulle modalità di riscossione degli aiuti?

Presidente, ci parli dei 600 euro, dei bonus baby sitter, delle bollette che non possiamo pagare, degli affitti che non possiamo onorare, faccia una bella Conferenza Stampa anche su questo in maniera CHIARA*.

Presidente, la gente è allo stremo delle forze e non riesce più a fare la spesa.

Presidente, la gente ha paura di una paura che Voi ci state inculcando, gli Italiani oggi hanno tanta paura del CoronaVirus ma anche tanta paura di morire di fame.

Presidente, La prego di guardare oltre l'orizzonte di quello che La circonda, venga a dare un'occhiata nel mondo reale, nel quotidiano e forse si renderà conto di quello che sta succedendo perché ho la sensazione che Lei non lo sappia o fa finta di non sapere, il che sarebbe ancora peggio.

Presidente, io sono stanco anche di scriverLe perché non so se ne vale ancora la pena, ma Le posso dire che non sono stanco solo io ma è stanco il Popolo Italiano di subire questi soprusi da parte di chi ci dovrebbe rappresentare e tutelare.

*Presidente, Lei ci ha chiesto più volte di fare sacrifici e noi lo stiamo facendo*, ma faremmo a meno anche # *del sorriso da ebete di Fazio nella Tv pubblica in questo momento tragico* # *di sapere che Zingaretti qualche giorno prima della pandemia si è aumentato lo stipendio da Presidente della Regione Lazio* # *di sentire dalla Palombelli che in Lombardia ci sono più contagi perché lavorano di più* # *di vedere i sorrisi ironici di Borrelli e Boccia che scherzano sulle mascherine* # *di sapere che vengono fatti i Tamponi a tanti VIP solo perché hanno un mal di testa e poi tanta gente compresi medici ed infermieri vengono lasciati morire perché non ci sono i Tamponi da poter fare*.

Presidente, ho un'ultima richiesta da farLe.

Per favore non ci chiedete più di "donare", ogni cinque minuti ci inondate di nuove realtà che hanno bisogno del nostro aiuto, ce lo fate dire da tanti personaggi dello sport e dello spettacolo, perché anche se volessimo farlo *NON POSSIAMO*. Le vorrei chiedere o suggerire di fare un Decreto in cui si stabilisce che tutti i politici indistintamente, per il periodo dell'emergenza percepiscano solo 1.000 euro di stipendio al mese e *che la differenza vada donata a strutture ospedaliere*, ma so che è solo un sogno.

Amici che leggete, chi è d'accordo Vi prego di condividere chissà che arrivi un po' più lontano.

Grazie ?

1270161411_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.717c8d2794f1650cb826fed732f6e3df.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, apollonia dice:

Fate girare:

Caro Presidente, ieri sera nella Conferenza Stampa delle 18:30 Lei ha chiarito un concetto sacrosanto e cioè quello di aver inasprito le sanzioni per chi esce di casa in auto senza motivo. Va bene. Lei sa che noi ci adeguiamo. Lei è stato anche preciso sulle modalità di pagamento, cioè vale il concetto delle sanzioni del codice della strada, pagando entro 5 giorni ottieni lo sconto del 30%. Che parolone lo sconto, io lo definirei "furto inferiore", ma ormai siamo abituati alle multe, infatti quando prendiamo una multa giusta o sbagliata che sia, ci precipitiamo a pagarla entro i 5 giorni così "risparmiamo". Ormai per il 90% degli italiani il concetto di risparmio si racchiude nel pagare meno e non nel conservare che è il vero significato della parola. Ora vorrei dire questo. Il 16 marzo è venuto fuori il Decreto "*Cura Italia*" con il quale avete dichiarato a gran voce di aver messo in campo uno sforzo economico importante e mai visto in Italia e Lei ci ha chiesto di stare tranquilli.

*Presidente, ma Lei sa che finora nessuno ha visto nulla di tutto ciò perché non avete ancora comunicato nulla sulle modalità di riscossione degli aiuti?

Presidente, ci parli dei 600 euro, dei bonus baby sitter, delle bollette che non possiamo pagare, degli affitti che non possiamo onorare, faccia una bella Conferenza Stampa anche su questo in maniera CHIARA*.

Presidente, la gente è allo stremo delle forze e non riesce più a fare la spesa.

Presidente, la gente ha paura di una paura che Voi ci state inculcando, gli Italiani oggi hanno tanta paura del CoronaVirus ma anche tanta paura di morire di fame.

Presidente, La prego di guardare oltre l'orizzonte di quello che La circonda, venga a dare un'occhiata nel mondo reale, nel quotidiano e forse si renderà conto di quello che sta succedendo perché ho la sensazione che Lei non lo sappia o fa finta di non sapere, il che sarebbe ancora peggio.

Presidente, io sono stanco anche di scriverLe perché non so se ne vale ancora la pena, ma Le posso dire che non sono stanco solo io ma è stanco il Popolo Italiano di subire questi soprusi da parte di chi ci dovrebbe rappresentare e tutelare.

*Presidente, Lei ci ha chiesto più volte di fare sacrifici e noi lo stiamo facendo*, ma faremmo a meno anche # *del sorriso da ebete di Fazio nella Tv pubblica in questo momento tragico* # *di sapere che Zingaretti qualche giorno prima della pandemia si è aumentato lo stipendio da Presidente della Regione Lazio* # *di sentire dalla Palombelli che in Lombardia ci sono più contagi perché lavorano di più* # *di vedere i sorrisi ironici di Borrelli e Boccia che scherzano sulle mascherine* # *di sapere che vengono fatti i Tamponi a tanti VIP solo perché hanno un mal di testa e poi tanta gente compresi medici ed infermieri vengono lasciati morire perché non ci sono i Tamponi da poter fare*.

Presidente, ho un'ultima richiesta da farLe.

Per favore non ci chiedete più di "donare", ogni cinque minuti ci inondate di nuove realtà che hanno bisogno del nostro aiuto, ce lo fate dire da tanti personaggi dello sport e dello spettacolo, perché anche se volessimo farlo *NON POSSIAMO*. Le vorrei chiedere o suggerire di fare un Decreto in cui si stabilisce che tutti i politici indistintamente, per il periodo dell'emergenza percepiscano solo 1.000 euro di stipendio al mese e *che la differenza vada donata a strutture ospedaliere*, ma so che è solo un sogno.

Amici che leggete, chi è d'accordo Vi prego di condividere chissà che arrivi un po' più lontano.

Grazie ?

1270161411_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.717c8d2794f1650cb826fed732f6e3df.jpg

Con questo post ( e altri)  stiamo raggiungendo  ed eguagliando il peggio del peggio di quello che appare su Fecebook   WhatsApp e similari, abbi pazienza @apollonia non è farina del tuo sacco, ma un semplice copia/incolla  da quelli su menzionati, siamo un forum di numismatica, d'accordo che siamo su agorà in un tema che nulla a che vedere di numismatica, però pubblichiamo pensieri e parole nostre, non  diamo spazio a queste catene di sant'Antonio, che non servono a nulla.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, TIBERIVS dice:

Con questo post ( e altri)  stiamo raggiungendo  ed eguagliando il peggio del peggio di quello che appare su Fecebook   WhatsApp e similari, abbi pazienza @apollonia non è farina del tuo sacco, ma un semplice copia/incolla  da quelli su menzionati, siamo un forum di numismatica, d'accordo che siamo su agorà in un tema che nulla a che vedere di numismatica, però pubblichiamo pensieri e parole nostre, non  diamo spazio a queste catene di sant'Antonio, che non servono a nulla.

saluti

TIBERIVS

Non so cosa appaia su Fecebook (?) perché non ho mai voluto accedervi. Ognuno è libero di condividere o meno le voci chiamate in causa dal messaggio che possono coincidere con alcune domande che gl’Italiani si pongono in questi momenti. Se poi uno non lo condivide in toto, può utilizzare il tasto “Ignora discussione” che sicuramente è stato impiegato per vari interventi precedenti, con o senza video, che non hanno nulla a che vedere con la Numismatica.

Saluti

408484038_Giovenalefirmaconingleseetedescook.jpg.4b94d69981823619d6e0f15478bef85a.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello riportato da @apollonia è un discorso che può essere condiviso in parte (almeno secondo il mio giudizio), perché:

1- l'idea che i parlamentari si decurtino una parte del proprio stipendio ( non proprio misero) per l'acquisto di materiale sanitario sia giusta o al meno degna di essere presentata;

2- il bombardamento costante per l'elemosinare soldi, pur essendo per un giusto fine, è un po' assurdo, con tutti i soldi che già lo stato riceve dalle nostre tasse .... Cosa dobbiamo fare ancora: politici iniziate a fare qualcosa pure voi dal momento che siete ben pagati, e non demandate tutto sulle spalle dei cittadini;

3- la denuncia dell'aumento degli stipendi dei politici è altrettanto condivisibile, soprattutto in un momento di crisi;

4- ed anche la frustrazione dei cittadini sulla troppa burocrazia per accedere agli aiuti/sovvenzioni/bonus non credo sia sbagliata.

Non condivido però la lamentela sulle multe salate per i trasgressori: diciamocelo con franchezza in Italia se non si usa il pugno di ferro sono pochi coloro che rispetterebbero la legge da soli, perché siamo un popolo di furbi che vogliono sempre trarre vantaggio da ogni situazione e pensano sempre di poter evitare il proprio dovere o i propri obblighi civili.

Mi domando come si può pensare di fare in gruppo  delle gite al mare, o delle partite di calcetto, o andare a sciare, o scappare in massa dalle città del nord . Quando c'è stata la fuga di notizie sul primo provvedimento limitativo, decine di migliaia di persone hanno preso d'assalto i treni diretti al sud.... e nessuno ha pagato per questo.

In un altro Paese i treni sarebbero stati bloccati e rispediti al nord con tutti i passeggeri (e come minimo multati) mentre coloro che hanno spifferaro la notizia sarebbero processati per divulgazione di un segreto di stato e i Mass media che lo hanno diffuso sarebbero ugualmente multati.

Basta con lo stupido buonismo e con lo sciocco immobilismo: questi errori politici hanno costato vite umane , per non parlare del dolore delle persone  (e per i più veniali anche tanti ma tanti soldi).

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, falanto dice:

cerco di capire, come ci siano tantissimi contagiati ogni giorno, se per le strade nn c'è nessuno che circoli già da settimane.

Purtroppo non è affatto vero che nessuno circola da settimane, lo dimostrano le migliaia di persone denunciate, e tutti noi, almeno ogni due o tre giorni, dobbiamo uscire per acquistare l'indispensabile (io l'ho fatto ieri mattina, conto di rifarlo lunedì). E soprattutto, ci sono ancora tantissime persone costrette ancora ad andare a lavorare in attività niente affatto essenziali, che per qualche insondabile (ma forse nemmeno tanto :glare:) motivo, continuano a restare aperte.

petronius

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se almeno girassero solo quelli che lo fanno per necessità sarebbe un bel passo in avanti. Il problema è che gira ancora un sacco di gente soprattutto nei supermercati che invece dovrebbe stare a casa. Parlavo ieri con una cassiera che mi diceva che vede i soliti vecchietti addirittura più volte al giorno a fare la spesa con la scusa del litro di latte o del pezzo di pane. Capisco che stare a casa sia dura ma andare 2 o 3 volte al giorno a fare la spesa è demenziale!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, simonesrt dice:

Parlavo ieri con una cassiera che mi diceva che vede i soliti vecchietti addirittura più volte al giorno a fare la spesa con la scusa del litro di latte o del pezzo di pane. Capisco che stare a casa sia dura ma andare 2 o 3 volte al giorno a fare la spesa è demenziale!!!!!!

Da criminale! Gente da prendere a calci nel c**o! Scusate lo sfogo ma dover rischiare ogni giorno di beccarmi il coronavirus e sapere che ci sono deficienti del genere mi fa uscire dai gangheri!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guysimpsons dice:

Da criminale! Gente da prendere a calci nel c**o! Scusate lo sfogo ma dover rischiare ogni giorno di beccarmi il coronavirus e sapere che ci sono deficienti del genere mi fa uscire dai gangheri!

Purtroppo è così.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/3/2020 alle 19:07, falanto dice:

in verità, nn so cosa pensare- a me sembra che L'ITALIA sia diventata la terra di tutti.

Dopo la dichiarazione di La Stampa, che l'aiuto russo è inutile, sembra altrimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brios se qualcuno pensa che l'aiuto russo sia inutile, quando starà male non vada in ospedale ma direttamente al campo santo.....non si sputa nel piatto in cui si mangia.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, petronius arbiter dice:

Purtroppo non è affatto vero che nessuno circola da settimane, lo dimostrano le migliaia di persone denunciate, e tutti noi, almeno ogni due o tre giorni, dobbiamo uscire per acquistare l'indispensabile (io l'ho fatto ieri mattina, conto di rifarlo lunedì). E soprattutto, ci sono ancora tantissime persone costrette ancora ad andare a lavorare in attività niente affatto essenziali, che per qualche insondabile (ma forse nemmeno tanto :glare:) motivo, continuano a restare aperte.

petronius

la gente incomincia ad avere fame, è senza soldi- nn lavora- e giorno per giorno le cose si metteranno male se nn si trova una soluzione, le persone vanno a lavorare nn perchè gli piaccia stare in  locali nn sicuri ha contatto con altre persone ma perchè anno paura di nn trovare un lavoro di essere licenziati- sanno che almeno uno stipendio è sicuro- poi voglio fare una domanda diciamo stupida, ma noi EUROPEI e altri continenti colpiti dal virus, possiamo chiedere i danni alla Cina perchè ha creato questa pandemia, visto che è recitiva da altri virus usciti dai suoi confini.

• Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Strano paese il nostro,

Si critica chi inasprisce le pene per i menefreghisti, strano, sono stato fermato dalla polizia, ho dimostrato che ero uscito a fare spesa, abbondante, esibito il "certificato", nessun problema...

Sulle restrizioni che per taluni esseri superiori ledono sta cippa.

Nella mia città un morto per tre casi, sembrano dati positivi calcolando 40000 abitanti, magari poi scopri che il morto è padre di uno della "mandria" scesa dal nord, un bipede che doveva restare in isolamento per due settimane, un bipede che nella sua stupidità dell'isolamento se ne è fregato.....

Problemi sociali ? Dalle mie parti turismo, ristoranti e attività di vario genere legate al turismo, almeno un 50-60 % di lavoro nero che tiene  a galla tutto.

In questa situazione quel 50-60 % diventerà un problema serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche post fa c'era qualche malumore su ciò che succede in Ungheria.

Ecco alcune pietre dello scandalo:

"Chiunque diffonda informazioni false o distorte che interferiscano con “l’efficace protezione” della popolazione o crei in essa “allarme e agitazione” potrà subire una condanna fino a cinque anni di carcere.

Inoltre, chiunque interferisca nell’esecuzione di ordini di quarantena o di isolamento potrà essere a sua volta punito con cinque anni di carcere, che diventeranno otto se quell’interferenza sia causa di morte".

Penso che se fossero state fatte in Italia, molte persone probabilmente sarebbero ancora vive o non si sarebbero create situazioni di panico.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, falanto dice:

ma noi EUROPEI e altri continenti colpiti dal virus, possiamo chiedere i danni alla Cina perchè ha creato questa pandemia,

Che il virus si sia manifestato per primo in Cina è un fatto, così come lo è che i cinesi ce ne hanno messo di tempo prima di accorgersi della sua pericolosità e comunicarla al mondo (e sicuramente, un po', ci hanno anche marciato). Ma non abbiamo forse fatto lo stesso anche noi? Ricordate quel politico, non senza seguito, che quando si sono manifestati i primi focolai e sono state istituite le prime zone rosse nel lodigiano, chiedeva di riaprire subito tutto?

E gli inglesi? Leggete questo articolo

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/28/news/londra_l_attacco_di_lancet_al_governo_johnson_un_ritardo_scandaloso_abbiamo_perso_tempo_in_maniera_criminale_-252544633/?ref=RHPPLF-BH-I251578299-C8-P1-S4.2-T1

E Trump? E gli italiani che l'ultima domenica in cui era permesso uscire (ma il virus e la sua pericolosità erano già conclamati anche da noi) hanno affollato spiagge e piste da sci?

Forse dovremmo chiedere i danni a tutti, o forse a nessuno, è andata così, e non è questo il momento di cercare delle responsabilità che porterebbero, inevitabilmente e solo, a uno scaricabarile.

petronius

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, petronius arbiter dice:

Che il virus si sia manifestato per primo in Cina è un fatto, così come lo è che i cinesi ce ne hanno messo di tempo prima di accorgersi della sua pericolosità e comunicarla al mondo (e sicuramente, un po', ci hanno anche marciato). Ma non abbiamo forse fatto lo stesso anche noi? Ricordate quel politico, non senza seguito, che quando si sono manifestati i primi focolai e sono state istituite le prime zone rosse nel lodigiano, chiedeva di riaprire subito tutto?

https://www.repubblica.it/esteri/2020/03/28/news/londra_l_attacco_di_lancet_al_governo_johnson_un_ritardo_scandaloso_abbiamo_perso_tempo_in_maniera_criminale_-252544633/?ref=RHPPLF-BH-I251578299-C8-P1-S4.2-T1

E Trump? E gli italiani che l'ultima domenica in cui era permesso uscire (ma il virus e la sua pericolosità erano già conclamati anche da noi) hanno affollato spiagge e piste da sci?

Forse dovremmo chiedere i danni a tutti, o forse a nessuno, è andata così, e non è questo il momento di cercare delle responsabilità che porterebbero, inevitabilmente e solo, a uno scaricabarile.

petronius

Concordo che ad iniziare dalla Cina c'è stata una sottovalutazione generale del problema, continuata incredibilmente anche quando il virus si era diffuso con comportamenti scellerati per non dire altro. Però mi sembra doveroso un distinguo: l'opposizione ha detto tutto ed il contrario di tutto ma in fin dei conti non decide (è opposizione), mentre chi ci governa proprio a fine gennaio diceva al La7 che noi eravamo prontissimi all'emergenza e che l'avremmo affrontata nei giusti modi..........no comment. Adesso cerchiamo di stare tutti uniti per superare questo momento, ma se aspettiamo che l'Europa si muova non vorrei che facessimo in tempo a "morire" economicamente parlando. Gli altri stati hanno messo sul piatto aiuti per centinaia di miliardi. Noi siamo al momento a 50 con il piccolo particolare che ad OGGI non è stato dato ancora 1 euro a nessuno. Per esempio i 600 euro alle P.IVA sono meno del reddito di cittadinanza ed al momento verranno dati fino ad esaurimento del plafond stanziato, come anche i voucher per baby sitter ed altro. Penso che sia chiaro a tutti che con questi provvedimenti non si va da NESSUNA parte, a prescindere da come la si pensi.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, simonesrt dice:

Penso che sia chiaro a tutti che con questi provvedimenti non si va da NESSUNA parte, a prescindere da come la si pensi.

Su questo, pur, mi pare di capire, nella differenza di opinioni politiche, non posso che concordare.

petronius

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, falanto dice:

poi voglio fare una domanda diciamo stupida, ma noi EUROPEI e altri continenti colpiti dal virus, possiamo chiedere i danni alla Cina perchè ha creato questa pandemia, visto che è recitiva da altri virus usciti dai suoi confini.

Quindi devi raccogliere denaro in sequenza. Il virus è stato portato in Cina dagli americani. Questo è già dimostrato. Innanzitutto, la Cina richiede denaro dagli Stati Uniti. E solo allora dalla Cina all'Europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno dice che gli "aiuti" russi sono inutili (non tecnicamente, anche se su questo ci sono diversi dubbi almeno su una parte del personale e delle attrezzature) ma visto che non siamo nati ieri sappiamo benissimo che il vero scopo di questo appoggio simbolico è di far sentire in debito l'Italia e fornire ulteriori pretesti ai suoi supporter da noi per la campagna mediatica pro-Russia. Stesso discorso anche per gli "aiuti" cinesi agli amiconi della nuova via della seta e del 5G Wawei. Sono vecchi stratagemmi, un errore strategico imperdonabile di Conte che da bravo fesso si è lasciato convincere.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, petronius arbiter dice:

petronius

Ti sbagli.
Il virus è sviluppato negli Stati Uniti a Fort Detrick. I primi casi si sono verificati in autunno negli Stati Uniti. Poi ci fu l'olimpiade militare in Cina. Il virus è stato portato dagli americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, falanto dice:

poi voglio fare una domanda diciamo stupida, ma noi EUROPEI e altri continenti colpiti dal virus, possiamo chiedere i danni alla Cina perchè ha creato questa pandemia, visto che è recitiva da altri virus usciti dai suoi confini.

Non l'hanno fatto certo apposta, falanto. E poi se dovessimo usare criteri simili per chiedere risarcimenti sarebbe un caos assoluto in tutto il mondo, anche perchè occassioni simili vengono inevitabilmente prese a pretesto per gettare la colpa sui propri nemici.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ART dice:

Nessuno dice che gli "aiuti" russi sono inutili (non tecnicamente, anche se su questo ci sono diversi dubbi almeno su una parte del personale e delle attrezzature) ma visto che non siamo nati ieri sappiamo benissimo che il vero scopo di questo appoggio simbolico è di far sentire in debito l'Italia e fornire ulteriori pretesti ai suoi supporter da noi per la campagna mediatica pro-Russia. Stesso discorso anche per gli "aiuti" cinesi agli amiconi della nuova via della seta e del 5G Wawei. Sono vecchi stratagemmi, un errore strategico imperdonabile di Conte che da bravo fesso si è lasciato convincere.

È ridicolo. Sei già sotto il protettorato della Cina. Debiti italiani? Questo non è serio. 

13 minuti fa, ART dice:

!000- 000.1 ааа. 0 м1.а2 ааа1 02.123.1.jpg

Modificato da Brios
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci aiutano ci mettono sotto scacco, se non ci aiutano è perché vogliono metterci in difficoltà cioè sotto scacco. Il mondo è bello perché avariato non vario

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, ART dice:

Ad esempio Uno scherzo con un granello di verità. Se le navi da guerra russe devono navigare verso il porto di Genova, i russi non chiederanno il permesso alla NATO. I russi chiederanno il permesso alla Cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.