Vai al contenuto
IGNORED

corona virus

falanto

Risposte migliori

Cari fedeli 
Vi informiamo che le Celebrazioni per la Settimana Santa sono rinviate a data da destinarsi.
Restate in casa.
p.s. L'unico autorizzato a uscire è Pilato che si è lavato le mani.

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, si stanno diffonendo con rapidità da corovirus balle di ogni tipo più o meno assurde. L' "amico di Milano" che consiglia caldamente di lasciare le scarpe fuori dalla porta perchè qualcuno ha detto che COVID sopravvive 9 giorni a terra, il cugino che assicura che per diventare immuni bisogna bere acqua ogni 15 minuti e trattenere il fiato per 10 secondi, nonchè altre più pericolose, come che bisogna bere acqua leggermente corretta con candeggina.

Saranno sempre più virali in futuro, e sempre meglio congegnate.

Il 12/3/2020 alle 17:32, falanto dice:

ma sè noi si guarisce, da questo virus- dico noi come L'ITALIA intera- è riprendiamo alla grande le nostre attività- come ci comportiamo con gli altri stati che sono ancora ha combattere il virus, fermiamo treni ed aeri e ci chiudiamo nei nostri confini- nn sò se mi sono spiegato bene.

La chiusura dei confini è qualcosa che bisognerebbe evitare accuratamente, perchè complessivamente serve a ben poco e crea danni enormi (sovrapposti a quelli già inevitabili in questa situazione) bloccando la circolazione delle merci, con aumenti di costi, ritardi nelle consegne e possibile carenza di forniture. Vedasi code di decine di kilometri formate nel giro di un giorno ai confini con Austria e Slovenia. Ecco un altro motivo per cui dico sempre che abbiamo maledettamente bisogno di rafforzare seriamente l'UE (per il gran dispiacere dei nazionalisti, che in queste situazioni brutte ci sguazzano), di un coordinamento centrale europeo almeno per le emergenze.

EDITATO DA CdC

Modificato da CdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma neanche su un un'argomento del genere so riesce a NON litigare? È stata chiusa una discussione su un 20 lire 1871 portato a un compro- oro perché si parlava delle corrette valutazioni che dovrebbero fare i commercianti numismatici e che quindi si era fuori tema.... se seguiamo questo metro di discussioni da chiudere ce ne sarebbero decine.

Modificato da simonesrt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stati oscurati due post e parzialmente editato un terzo che a quelli faceva riferimento.

Capisco che la situazione in cui siamo costretti possa far salire la tensione, ma come scritto anche altrove, cerchiamo di fare in modo che il forum resti un'oasi in cui rifugiarsi per un po' di serenità in questi tempi  tristi. 

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/3/2020 alle 09:50, petronius arbiter dice:

Da Repubblica di oggi:

"Se in Austria presto non si potrà più andare, sul confine con la Slovenia invece la musica è tutt’altra. In assenza di controlli il transito di veicoli non si è arrestato e molte persone si recano nel Paese per fare la spesa malgrado il divieto." 

Conosco molto bene quella zona.

Da sempre gli italiani della fascia di confine vanno a fare un po' di spesa, una bella spanciata in gostilna (osteria) o il rifornimento a basso costo in Slovenia, il tutto ancor più dopo l'ingresso nell'UE di quello stato e la caduta dei confini. E' diventata una normale abitudine a cui molti, specialmente gli abitanti di Gorizia, non riescono più a rinunciare... ed ora si accorgono di quanto brutto sia avere limitazioni.

https://it.euronews.com/2020/03/11/goriziani-varcano-confine-per-bere

P.S. Da "goriziano onorario" quale sono spero che questo spettacolo orribile non si ripeta mai più:

transalpina20202_Thumb_HighlightCenter21

15sto1f01-15storie-piazza-della-transalpina-gorizia-sbarrata-no-crediti.jpg

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Hai un’opinione diversa sulla opportunità di chiudere la discussione sul 20 lire 1871?
In caso positivo Ti pregherei di argomentarla evitando insinuazioni per favore. Grazie.

Mi sembra corretto che chiunque giudichi errato il comportamento dello staff lo segnali in quanto e' comunque opportunita' di correggere eventuali errori.

Tuttavia preciserei che questo va fatto scrivendo privatamente allo staff usando il tasto "SEGNALA" (e quindi non certamente in questa discussione ?).

Proseguiamo pure sull'argomento della discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo è leggo, che c'è stato un po di movimento- peccato che nn abbia letto i commenti mancanti o post selezionati- ma vi chiedo di stare calmi, già abbiamo un sacco di probblemi fuori casa- manca solo che saltino i nervi pure qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

L' "assist" è arrivato dalla Commissione europea: Ursula Von der Leyen ha messo sotto pressione i gorverni francese e tedesco (secondo alcune voci anche arrivando a minacciarli di procedura d'infrazione) per sbloccare l'impasse.

Ora sta lavorando per cercare di risolvere un altro problema, l'altra gran vaccata che molti stati hanno cominciato a fare da pochi giorni: la sospensione di Schengen, non solo inutile ma particolarmente pericolosa adesso che non solo l'Italia ma tutta l'UE si avvia seppur in ordine sparso a limitare se non fermare le attività (vedasi scene inquietanti di code kilometriche di camion ad ogni confine controllato). Si propone come sorta di misura compensativa di sicurezza la chiusura temporanea delle frontiere esterne dell'UE.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/3/2020 alle 23:23, falanto dice:

il nostro virus, è migliore :D

Il virus è arrivato anche a Mosca.  Abbiamo già i primi decessi per il virus.  I residenti di Mosca acquistano cibo per fare scorta.

Un residente ha acquistato zucchero, farina, sale. Quando lo mise sugli scaffali, gli scaffali delle dispense si ruppero e un residente morì sotto il peso delle borse.  È morto a causa di un virus o della sua stessa avidità?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Brios dice:

Un residente ha acquistato zucchero, farina, sale. Quando lo mise sugli scaffali, gli scaffali delle dispense si ruppero e un residente morì sotto il peso delle borse.  È morto a causa di un virus o della sua stessa avidità?

mi sa tanto di indovinello- ma ha quest'ora i miei neuroni sono in mezzo al mare, pero cerco di rispondere si intende a modo mio- una volta che siè morti, cosa importa se per un virus o per avidità- 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che c'è molta apprensione e che buona parte della popolazione è tappata in casa si sta verificano un'esplosione di fake news riguardanti in modo diretto o indiretto COVID-19, come anche di virus informatici quali trojan (programmi che permettono di controllare di nascosto il dispositivo colpito e rubare facilmente informazioni) e ransomware (programmi che criptano il contenuto delle cartelle per ricattare di sbloccarlo a pagamento), nonchè di fishing (attività varie d'inganno per fregare soldi o rubare dati).

In particolare girano sempre più:

- balle sulle misure da adottare per contrastare l'infezione (ad esempio "bere acqua ogni 15 minuti e trattenere il fiato per 10 secondi", "lasciare le scarpe fuori dalla porta perchè il virus sopravvive 9 giorni a terra", "consumare pastiglie di vitamina C in continuazione", "bere acqua allungata con candeggina", "ci sono insetti che possono trasmettere il virus" ecc. ecc.). Alcune sono palesemente assurde, ma in generale sono sempre più ben congegnate e potrebbero essere sfrutatte come arma per seminare il panico.

- falsità sulla natura del problema (ad esempio l' "invasione" dei soldati USA per ungere col pretesto dell'esercitazione, l'attacco biologico contro la Cina per la guerra commerciale, il gomblotto di "big pharma" per lucrare sul vaccino ecc.), che comunque giravano molto fin dall'inizio.

- finte raccolte di fondi per aiutare la protezione civile o gli ospedali (quelle vere ci sono, ma si fanno solo a partire dai siti ufficiali delle istituzioni o strutture sanitarie).

- link che fingono di dare informazioni urgenti da parte del governo o che invitano a scaricare la mappa della situazione mondiale dell'infezione realizzata dalla Johns Hopkins University, che invece quando vengono cliccati scaricano i virus informatici di cui sopra.

Quindi fate molta attenzione e verificate sempre accuratamente la fonte di ogni notizia.

Da qualche parte si sta anche assistendo ad attacchi informatici ai sistemi sanitari (come in USA) o addirittura ad ospedali (come in UE/Repubblica Ceca) da parte di gruppi di hacker legati alla criminalità organizzata o ai governi. Sono azioni normalmente compiute da un pezzo ma particolarmente pericolose in questo periodo in cui i sistemi sanitari si trovano sotto pressione, e visto che ci si può muovere poco o per niente sono anche aumentati di molto il telelavoro così come in generale le attività svolte su Internet.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
12 minuti fa, falanto dice:

spero che questa notizia, nn sia vera

Può benissimo essere, invece. Il virus è in grado di mutare e, quindi, col passare del tempo continuano a crearsi nuovi ceppi. Magari, all'inizio era stato contagiato dal ceppo X e ora è stato re-infettato dal ceppo Y. Ne abbiamo parlato proprio ieri con il nostro professore di pneumologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, lorluke dice:

Può benissimo essere, invece. Il virus è in grado di mutare e, quindi, col passare del tempo continuano a crearsi nuovi ceppi. Magari, all'inizio era stato contagiato dal ceppo X e ora è stato re-infettato dal ceppo Y. Ne abbiamo parlato proprio ieri con il nostro professore di pneumologia...

allora rischiamo, di nn uscirne più da questa storia- poi conosco amici che nn anno mai sofferto di attacchi di panico che adesso sono evidenti, sai e una cosa che sta spaventando molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Adesso, falanto dice:

allora rischiamo, di nn uscirne più da questa storia- poi conosco amici che nn anno mai sofferto di attacchi di panico che adesso sono evidenti, sai e una cosa che sta spaventando molti.

State calmi ed evitate uscite a zonzo senza motivo. Il panico non serve a nulla in questo momento. L'unica cosa che possiamo fare è restare a casa, salvaguardando noi stessi e gli altri. Chi vuol'essere d'aiuto può fare una donazione alla protezione civile o a qualche ospedale. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, lorluke dice:

State calmi ed evitate uscite a zonzo senza motivo. Il panico non serve a nulla in questo momento. L'unica cosa che possiamo fare è restare a casa, salvaguardando noi stessi e gli altri. Chi vuol'essere d'aiuto può fare una donazione alla protezione civile o a qualche ospedale. 

il fatto sta, che siamo a casa- pure di chi to parlato- e uno stress mentale, poi si aggiungono probblemi di vita quotidiana il probblema di mancato introito, fà di tutto questo uno stress 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 minuto fa, falanto dice:

il fatto sta, che siamo a casa- pure di chi to parlato- e uno stress mentale, poi si aggiungono probblemi di vita quotidiana il probblema di mancato introito, fà di tutto questo uno stress 

Purtroppo, è dura per tutti. Io sono rimasto chiuso in casa per più di 7 giorni e l'ultima volta che sono uscito è stata domenica pomeriggio per una "passeggiata" di 40 minuti da solo... So, quindi, quanto sia difficile stare in un luogo ristretto per tanti giorni. Dobbiamo, tuttavia, stringere i denti e resistere tutti insieme. Non c'è altra soluzione al momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2020 alle 21:17, falanto dice:

più ho meno site in linea tutti, sulla risposta che immaginavo, spero solo che sia cosi- l'ottimismo serve sempre a l'umore spaventato. Ora passiamo dal reale al diciamo sopranaturale- premetto che nn ho fatto una ricerca sul libro citato, lascio a chi vorrà cercare altre informazioni.

Schermata del 2020-03-12 20-11-58.png

Schermata del 2020-03-12 20-11-03.png

QUESTA mi sembra una buona risposta! ?

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, lorluke dice:

La notizia è reale. Il paziente in questione, dichiarato guarito, stava per essere dimensso dall'ospedale, ma durante i controlli pre-uscita è stata riscontrata una blanda positività. A detta dei sanitari ( con la dovuta ed opportuna cautela ) si tratta di una "normale oscillazione" tra positività e negatività ( penso io: forse i suoi anticorpi che lo hanno immunizzato non erano forti abbastanza ). Ma purtroppo per il paziente si è reso assolutamente necessario il prolungamento del ricovero ospedaliero. :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Baylon dice:

La notizia è reale. Il paziente in questione, dichiarato guarito, stava per essere dimensso dall'ospedale, ma durante i controlli pre-uscita è stata riscontrata una blanda positività. A detta dei sanitari ( con la dovuta ed opportuna cautela ) si tratta di una "normale oscillazione" tra positività e negatività ( penso io: forse i suoi anticorpi che lo hanno immunizzato non erano forti abbastanza ). Ma purtroppo per il paziente si è reso assolutamente necessario il prolungamento del ricovero ospedaliero. :hi:

e vera allora- le mie paure sono se il virus muta in qualcosa di peggio secondo te può succedere che muti il virus

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
1 ora fa, falanto dice:

e vera allora- le mie paure sono se il virus muta in qualcosa di peggio secondo te può succedere che muti il virus

Non sono un medico, per poter dare una risposta adeguata alla tua domanda e nemmeno ritengo opportuno azzardare un'ipotesi, perché a me preme di più chiederti di rimanere il più tranquillo possibile rispettando le disposizioni a cui tutti siamo tenuti... è meglio non fasciarsi la testa prima di essersela spaccata.

Perdonami eventualmente se sono stato duro, ma essendo un lavoratore della Grande Distribuzione sono tranquillissimo a riguardo, tenendo a debita distanza colleghi e clienti ed in maniera severa, come giusto che sia. :hi:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Baylon dice:

Non sono un medico, per poter dare una risposta adeguata alla tua domanda e nemmeno ritengo opportuno azzardare un'ipotesi, perché a me preme di più chiederti di rimanere il più tranquillo possibile rispettando le disposizioni a cui tutti siamo tenuti... è meglio non fasciarsi la testa prima di essersela spaccata.

Perdonami eventualmente se sono stato duro, ma essendo un lavoratore della Grande Distribuzione sono tranquillissimo a riguardo, tenendo a debita distanza colleghi e clienti ed in maniera severa, come giusto che sia. :hi:

nn ti preoccupare nn sei sto duro con me, ti capisco benissimo, ho parenti che svolgono il tuo stesso mestiere.:hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.