Vai al contenuto
IGNORED

corona virus

falanto

Risposte migliori

Supporter
3 minuti fa, Scudo1901 dice:

E invece secondo me sbagli tu, guarda un po’! 
E comunque d’ora in poi mi astengo da intervenire su questo tema perché non c’entra con la numismatica e non voglio che per colpa del nostro governo abbia a bisticciare con uno degli utenti migliori del Forum 

Dispiacerebbe anche a me ledere la stima reciproca per una discussione del genere. È ovvio che ognuno abbia delle sensibilità diverse riguardo al tema in questione. 
Personalmente, ho l’enorme fortuna di avere ancora tre nonni, di cui la nonna materna ha la bellezza di 96 anni. È di loro che mi preoccupo maggiormente. Poi è ovvio che l’ora X tocchi a tutti prima o poi... Però mi dispiacerebbe alquanto se fosse per colpa di questo maledetto virus. Comunque, cercherò anch’io di non intervenire più in merito. Ormai non si sente parlare più d’altro! Anch’io iniziò a stancarmi di questo assillo quotidiano (specie in TV)

Link al commento
Condividi su altri siti

deux personnes «âgées» sont hospitalisées dans un état grave. Ils revenaient d'un voyage en groupe en Egypte.

da Le Figaro

Che ci sia qualche altro paese "untore" oltre al nostro ? (poi magari scoprono che nel "groupe" c'era qualche italiano, dal Lombardo-Veneto)

Link al commento
Condividi su altri siti

I casi in italia stanno crescendo ma anche in europa... le vittime pure... dicono che sono solo persone con una certa età in pericolo, ma non è vero... Sono morti anche tanti ragazzi giovani... "nel mondo" io non mi fido di quello che dicono i politici e giornalisti, per me ci sono più contagiati e più morti, non dicono la verità per non creare allarmismi / panico tra la gente e pensano solo all'andamento economico dell'Italia... anche perché se si ferma l'Italia siamo finiti... e se ci ammaliamo tutti tra 1 o 2 mesi? Spero che trovino al più presto un vacino... Molte persone la stanno prendendo alla leggera e non capiscono la gravità della cosa pensando che sia solo un influenza più forte, ma non è così... staremo a vedere come andrà a finire... spero bene incrociamo le dita ?

Modificato da simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

simo88, non ci ammeleremo tutti e non finiremo buttati sui carri dai monatti: ormai è evidente che queste sono minchiate, per dirla in termini poco nobili ma ben comprensibili. L'andamento economico dell'Italia sta prendendo una piega molto preoccupante, anche questa da non sottovalutare, perchè poi le conseguenze indovina un po' chi saranno i maggiori a subirle.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio essere polemico però @simo88 da dove caspiterina l'hai presa la notizia "Sono morti anche tanti ragazzi giovani... "nel mondo"" ?

Dove, quanti, ma soprattutto chi lo dice sulla base di cosa ?

Io giro e rigo le informazioni, quelle ufficiali e scientifiche, ma questa mi manca. Non è forse una notizia falsa?  Se continuiamo a far circolare scemenze varie (come questa ad es.) diventiamo corresponsabili della diffusione di fake news perché prima di rilanciare informazioni dobbiamo risalire a fonti certe e scientifiche e non fare i pappagalli che ripetono tutto.

Non facciamoci usare come le marionette da persone irresponsabili che vogliono lucrare sulla nostra diciamo "ingenuità".... se no alla fine ci rimetteremo tutti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Pregherei tutti coloro che non lo hanno già fatto di leggersi questo articolo:

https://www.google.com/amp/s/www.agi.it/fact-checking/news/2020-02-20/coronavirus-influenza-stagionale-7136419/amp

Solo nell'ultima stagione invernale (2018-2019) sono morti almeno 300 persone in Italia per l'influenza, quindi fate voi due piú due.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno, e da un po che mi faccio una domanda. è ho solo paura a pensarla- mi chiedo sè invece il corona virus fosse stato più virale più forte più devastante di quanto lo è adesso- la popolazione di tutta L'EUROPA di tutto il mondo, come si comportava la paura della morte il fallimento di chi tende a difenderci, la vera paura di un domani che incerto nn ci sarà- mi fermo perchè nn voglio più pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, falanto dice:

come si comportava la paura della morte il fallimento di chi tende a difenderci, la vera paura di un domani che incerto nn ci sarà- mi fermo perchè nn voglio più pensarci.

Mi sono spinto oltre e mi sono chiesto cosa sarebbe successo se si fosse trattato di un attacco terroristico di qualcuno. Non voglio più pensarci nemmeno io.

Modificato da ART
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, fagiolino dice:

Prendetelo per quello che è.

"Una minchiata" (cit.)

Lasciando perdere le teorie GOMBLOTTISTE che già conosciamo benissimo, va fatta un'osservazione. Per grande fortuna nostra l' "amica Europa", come viene sarcasticamente definita nell'articolo, non ha chiuso un bel niente... al contrario di quanto qualcuno molto affine all'autore dell'articolo proponeva già di fare sia in Italia che in Francia. Ce lo siamo scordati questo? Non dobbiamo dimenticarlo, perchè quando alla fine di tutto tireremo le somme c'insegnerà molto su come si specula sulle disgrazie.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, ART dice:

qualcuno molto affine all'autore dell'articolo proponeva già di fare sia in Italia che in Francia.

e così non avrebbero potuto accusarci di aver sparso il morbo in una quindicina di paesi.

Modificato da fagiolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che no, anche perchè all'epoca in cui la genialata fu proposta eravamo noi quelli che dovevano difendersi dagli appestati nel resto d'Europa :rolleyes:

E poi notoriamente è possibile tappare ermeticamete le frontiere via terra controllando ogni persona e mezzo che le passi, anche in mezzo ai campi. Il conto alla fine tanto lo pagano solo quei geni che propongono le bestialità, notoriamente.

Lasciamo stare, va', che è meglio. Ognuno la pensi come vuole, anche nella fantascienza e nella speculazione politica.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ART dice:

Ognuno la pensi come vuole, anche nella fantascienza e nella speculazione politica.

Infatti ! ho postato un link e lei se la prende con l'autore e le sue amicizie e questo non c'entra con il contenuto dell'articolo. Chi è che fa speculazioni politiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il contenuto centra eccome dato che è proprio quello che ho criticato. La prego di astenersi da ulteriori polemiche, egregio signor fagiolino: piuttosto pensi a fare un buon rifornimento di disinfettante al mercato nero e si prenoti in tempo la bara, perchè il GOMBLOTTO è ben congegnato e quindi moriremo tutti.

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, ART dice:

centra

si scrive c'entra (errore che sono in molti a commettere).

Centra , voce del verbo centrare, significa “azzeccare”, “fare centro”, “colpire il bersaglio”, anche in senso figurato. C'entra esprime invece l'idea di “avere attinenza“, “avere a che fare con qualcuno o qualcosa”.

45 minuti fa, ART dice:

La prego di astenersi da ulteriori polemiche, egregio signor fagiolino: piuttosto pensi a fare un buon rifornimento di disinfettante al mercato nero e si prenoti in tempo la bara, perchè il GOMBLOTTO è ben congegnato e quindi moriremo tutti.

1) Polemizzo finché mi pare. Crede di averne l'esclusiva ?

2) Il disinfettante lo compro al supermercato sottocasa che ne ha una montagna (5,49 al flacone)

3) La bara mi servirà solo dalla chiesa al crematorio. Le affittano a un prezzo ragionevole.

4) Certamente morirò, non so quando e per quali cause. E' una delle poche certezze che abbiamo tutti, lei compreso. Ha già prenotato la sua bara ?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, fagiolino dice:

3) La bara mi servirà solo dalla chiesa al crematorio. Le affittano a un prezzo ragionevole.

Non entro nel merito delle affermazioni portate in questa discussione ma per quanto riguarda questa, essendo l'attività di famiglia da tre generazioni, posso garantire che si tratta di una fake new.

I regolamenti di igiene pubblica vietano la sostituzione della bara e/o, nel caso di forzata sostituzione (rotture, riesumazione, altro) ne vietano il riutilizzo.

La cremazione avviene con la salma nella bara e la bara deve sempre presentare i sigilli apposti dall'azienda delle onoranze funebri. In base alle caratteristiche tecniche del crematorio possono esserci limitazioni riguardanti le vernici, le essenze lignee e la presenza dello zinco. In definitiva.... la bara te la devi comprare... e se vuoi....?

Un saluto e tanta salute

Mario

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.