Vai al contenuto
IGNORED

50 lire vulcano 2 conio dette micro o piccole

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, mi chiamo Massimiliano Tiburzi, sono di Foligno(PG) e sono un novello appassionato di numismatica e banconote a causa di un piccolo tesoretto in lire e banconote straniere lasciatomi da mio padre, spero che qualcuno in questo blog possa darmi delle dritte relativamente a quello che posseggo per sapere se magari c'è qualche moneta che vale. Mi sto informando tramite le vostre letture ed le varie voci di numismatica ed una mezza idea me la sono fatta per alcune cose, per altre decisamente no. Relativamente alle domande per il discorso dei curatori non so cosa dire, mentre per quanto riguarda i 5 post di quarantena prima di essere ammessi mi sembra una banalità, mentre obbligherei a fare un post di presentazione come il mio a chiunque volesse entrare nel blog, sapere chi entra e le sue motivazioni sono dei buoni indicatori per sapere chi si ha difronte. Spero di non essere stato troppo logorroico...domanda: ora per essere preso in considerazione devo postare 1 singola moneta che mi interessa fino ad arrivare 5 diverse? Boh!

P.s. non riesco a caricare i miei file, sembra siano troppo grandi,come fare dato che li ho tutti sul pc?

Inviato

vorrei mostrarvi questa 50 micro 1991 con errore di conio,che ne pensate? potrebbe valere qualcosa? Ne ho una uguale del 1992 che caricherò dopo.

Inviato

ho provveduto a spostarti la discussione in quanto aperta nella sezione sbagliata.

Per quanto riguarda la tua richiesta Servono le immagini !! 

Awards

Staff
Inviato
47 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Buonasera a tutti, mi chiamo Massimiliano Tiburzi, sono di Foligno(PG) e sono un novello appassionato di numismatica e banconote a causa di un piccolo tesoretto in lire e banconote straniere lasciatomi da mio padre, spero che qualcuno in questo blog possa darmi delle dritte relativamente a quello che posseggo per sapere se magari c'è qualche moneta che vale. Mi sto informando tramite le vostre letture ed le varie voci di numismatica ed una mezza idea me la sono fatta per alcune cose, per altre decisamente no. Relativamente alle domande per il discorso dei curatori non so cosa dire, mentre per quanto riguarda i 5 post di quarantena prima di essere ammessi mi sembra una banalità, mentre obbligherei a fare un post di presentazione come il mio a chiunque volesse entrare nel blog, sapere chi entra e le sue motivazioni sono dei buoni indicatori per sapere chi si ha difronte. Spero di non essere stato troppo logorroico...domanda: ora per essere preso in considerazione devo postare 1 singola moneta che mi interessa fino ad arrivare 5 diverse? Boh!

P.s. non riesco a caricare i miei file, sembra siano troppo grandi,come fare dato che li ho tutti sul pc?

Al momento ti basta inserire la richiesta di identificazione nella sezione apposita, ovvero questa:

https://www.lamoneta.it/forum/13-richiesta-identificazionevalutazioneautenticità/

Per le immagini da caricare potresti provare a ridimensionarli, magari ritagliando un po' i bordi al fine di ottimizzare l'immagine della moneta.

Awards

Inviato

Grazie per la risposta, al momento sto provando a ridimensionare tutte le foto in un colpo solo, vediamo che succede, proverò ad inserire delle foto ridotte, speriamo le carichi. Semmai ditemi cosa ne pensate, ho visto che del 1992 con errori di conio non ci sono1297355553_20200207_195110(450x800).thumb.jpg.9605c4e385e0af07108bbde456f4901e.jpg

20200207_194821 (450x800).jpg

Inviato

@Massimiliano Tiburzi @Rapax

Ho spostato i messaggi inseriti nella discussione sul sondaggio in questa già aperta nella sezione Repubblica in quanto si parla sempre di monete da 50 lire.

Per altre richieste invito Massimiliano ad aprire nuove discussioni nelle sezioni apposite (Repubblica, Regno, cartamoneta, ecc.).

petronius :)

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Massimiliano Tiburzi dice:

Grazie per la risposta, al momento sto provando a ridimensionare tutte le foto in un colpo solo, vediamo che succede, proverò ad inserire delle foto ridotte, speriamo le carichi. Semmai ditemi cosa ne pensate, ho visto che del 1992 con errori di conio non ci sono1297355553_20200207_195110(450x800).thumb.jpg.9605c4e385e0af07108bbde456f4901e.jpg

20200207_194821 (450x800).jpg

Ciao

ma quale sarebbe  "l'errore di conio"? Forse l'uno della data poco leggibile? Allora NON è un errore di conio, ma semplicemente conio debole, cosa normalissima in questa tipologia.

saluti

TIBERIVS

Inviato

grazie per la comprensione e per l'aiuto, io ancora non conosco questo sito e mi è difficile stargli dietro...imparerò. Ancora grazie a tutti per illuminarmi, avevo letto sui vostri commenti che quel tipo di errore conferiva valore alla moneta, se ne parlava su monete del 1993 forse.

Inviato

E' un conio stanco, piuttosto diffuso sui tagli in acmonital, metallo tenace che metteva a dura prova la resistenza dei coni.

La particolarità non conferisce un particolare valore alla moneta, come detto tecnicamente non è un errore/difetto di conio, magari trovi pure l'appassionato di questo tipo di monete che ti dà qualche Euro, ma la cosa è tutt'altro che scontata.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.