Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

20200211_114456_compress98.thumb.jpg.84f7f6875431726f715129100cfdfb4f.jpgSecondo voi più esperti ho trovato a mio parere una anomalia in questa moneta.

Proveniente da rotolo 

Metallo interno non completamente spalmato.

Dettagli di molto più evidenti.

Se gentilmente mi date un Vostro parere.

Grazie in anticipo 

20200211_114632_compress28.jpg

20200211_114732_compress1.jpg

Inviato

Non vedo niente di particolare. La parte interna è inserita nella corona esterna e qualche sbavatura ci può stare. Qualcuno sicuramente apprezza queste"curiosità" e saprà darti informazioni più dettagliate. A mio parere non crea nessun plusvalore, se vogliamo parlare di valore economico, e neanche interesse numismatico. una differenza sostanziale la troviamo sulle 500 lire del centenario della banca d'Italia, dove il numero 1 della data 1893 è stato "tagliato" nella prima versione. Infatti in questo caso, il conio è stato rivisto e corretto.

Inviato
24 minuti fa, prtgzn dice:

Non vedo niente di particolare. La parte interna è inserita nella corona esterna e qualche sbavatura ci può stare. Qualcuno sicuramente apprezza queste"curiosità" e saprà darti informazioni più dettagliate. A mio parere non crea nessun plusvalore, se vogliamo parlare di valore economico, e neanche interesse numismatico. una differenza sostanziale la troviamo sulle 500 lire del centenario della banca d'Italia, dove il numero 1 della data 1893 è stato "tagliato" nella prima versione. Infatti in questo caso, il conio è stato rivisto e corretto.

Grazie mille era una questione d'interesse personale, comunque la mettero da parte per curiosità personale.

Sto valutando rotoli di monete che appartenevano a mio padre, a parte quelle riconosciute nei libri le altre non ne capisco nulla. Sono pochi mesi che mi sono appassionato. 

Grazie mille.

Gianni

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.