Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,

volevo chiedere la vostra opinione in merito alle 2 dracme del 1883 zecca A, Parigi, a nome di Giorgio I. Allego (spero si vedano viste le dimensioni ridotte) dritto e rovescio. Nel caso in cui non si vedessero anticipo che la moneta è decisamente MB, ma la cosa sorprendente è che navigando in rete vedo varie aste che la pongono a prezzi mirabolanti. In effetti la tiratura che ho visto su Ucoin sembra essere di 250.000 esemplari. Non molti, ma nemmeno pochi. Potrebbe questo giustificare tali prezzi? Preciso che le condizioni delle monete in vendita erano paragonabili alla mia. Mi sembra però alquanto strano che ciò porti a prezzi di 70-90 euro. Si tratta dei soliti specchietti per le allodole?  O magari l'anno è raro? O ancora quei prezzi sono validi solo per monete in FDC? Non seguendo la monetazione greca moderna chiedo a chi è più esperto di me e ringrazio per le vostre risposte.

Saluti

Regium

2 dracme 1883 2.jpeg

2 dracme 1883 1.jpeg

Supporter
Inviato
1 ora fa, Regium dice:

Buonasera,

volevo chiedere la vostra opinione in merito alle 2 dracme del 1883 zecca A, Parigi, a nome di Giorgio I. Allego (spero si vedano viste le dimensioni ridotte) dritto e rovescio. Nel caso in cui non si vedessero anticipo che la moneta è decisamente MB, ma la cosa sorprendente è che navigando in rete vedo varie aste che la pongono a prezzi mirabolanti. In effetti la tiratura che ho visto su Ucoin sembra essere di 250.000 esemplari. Non molti, ma nemmeno pochi. Potrebbe questo giustificare tali prezzi? Preciso che le condizioni delle monete in vendita erano paragonabili alla mia. Mi sembra però alquanto strano che ciò porti a prezzi di 70-90 euro. Si tratta dei soliti specchietti per le allodole?  O magari l'anno è raro? O ancora quei prezzi sono validi solo per monete in FDC? Non seguendo la monetazione greca moderna chiedo a chi è più esperto di me e ringrazio per le vostre risposte.

Saluti

Regium

2 dracme 1883 2.jpeg

2 dracme 1883 1.jpeg

Ciao, sono le classiche monete che si deprezzano in modo esponenziale se si presentano in bassa conservazione, se poi le propongono ad un prezzo alto anche se sfinite… è un'altra storia, significa che rimarranno invendute.

A titolo di esempio guarda questa inserzione, qMB o MB poco cambia.

2 Dracme 1883

E questa indubbiamente migliore:
2 Dracme 1883 bis

In ogni caso una bella moneta :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ciao, in effetti si tratta di una moneta rara.

La conservazione ovviamente incide molto, ma i pezzi in FDC possono arrivare anche oltre i 1.000,00 €, la tua si trova in conservazione piuttosto bassa, diciamo tra B ed MB, tuttavia anche così può valere alcune decine di euro...

• Mi piace 1

Inviato

E sempre difficile trovarla in conservazione più di mb io le ho sempre trovate così basse se fai gli anni puoi accontentarti e sempre rara. Se fai la tipologia magari puoi cercare un bel bb.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per le risposte! Questo è l’esempio del fatto che non bisogna mai sottovalutare nessuna moneta, anche se “solo” MB. 
Buona serata. 
Regium

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.