Vai al contenuto
IGNORED

Piastra 120 grana 1855 Ferdinando II

Risposte migliori

6 ore fa, Silver70 dice:

Ciao Giovanni,

la particolarità della corona risiede nella parte bassa, ci sono due linee che la collegano allo scudo.

Le fogliette o fiorellini, mi sembrano nella norma.

Saluti e buon We

Silver

Bella variante. Non ci avevo fatto caso!

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutta la Sezione.

Mi scuso con l'autore del post, @Litra68 se condivido solo adesso la mia Piastra del 1855,

ma tra lavoro, convegni, mostre, libri e famiglia il tempo libero è veramente poco.

Complimenti a tutti, ho ammirato, come sempre, esemplari belli e collezionabilissimi.

La mia moneta è naturalmente un modello base, è con me da molti anni e gli sono molto affezionato. 

e2d4ba02-ddc8-44a1-a374-52d4bec53b84.jpg

192bcad6-da31-4bcd-8baa-6abb45492820.jpg

662be395-1da2-415d-9363-a933b52cc780.jpg

• Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il ‎12‎/‎02‎/‎2020 alle 22:26, Rocco68 dice:

Grazie @nikita_ per aver contribuito con la tua Piastra, come direbbe il mio Amico @motoreavapore.... È un gran bel "modello base"!

?

Ciao Rocco, pur non capendone mi sono divertito a cercare qualche "diversità" sulla mia, sempre se di particolarità si tratta… :)

La corona che si congiunge allo stemma

194467792_120g1855bP1.jpg.73251a88132cdc3e73a3090647e43620.jpg

Il confine destro mancante del riquadro degli aragona.

832943174_120g1855bP3.jpg.3cb8eeb26db0b94b5be65b3b2916b5bf.jpg

Ed infine uno zero aperto e sbilenco :D

464431909_120g1855bP2.jpg.4ece5ae496df3fa3f66d6d21f09ebaeb.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buon pomeriggio, faccio una piccola pausa dal lavoro (oggi giornata piena) ho finito al momento gli emoticon, ma appena sarò carico sarà mio piacere esprimerlo, ringrazio tutti, @motoreavapore, mi piace molto la tua espressione modello base, ma secondo me la tua non è proprio tanto base, io ci vedo un piccolo particolare (triangolo lato dx scudo) forse massonico? O semplice suggestione da contagio varianti.. ?

Saluti 

Alberto 

15817815627740.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, io credevo fosse un colpo, ma a riguardarlo bene sembra un triangolino 

in rilievo e cavo al centro. 

Aspettiamo il  Tecnico delle varianti l'Amico Rocco cosa ne pensa. @Rocco68 

Potrebbe essere anche una imperfezione sul conio, se cosi fosse in giro ci sarebbero 

altri esemplari con lo stesso triangolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, motoreavapore dice:

Potrebbe essere anche una imperfezione sul conio,

Ciao Sergio, può essere di tutto:

Colpo da contatto, rifinitura non perfetta (da parte dell'incisore) della chiusura dello stemma, esubero di metallo causato da rottura di conio. 

Dovremmo trovarne un'altra. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.