Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CORTESEMENTE QUALCUNO MI SA DIRE CHE TIPO DI MONETA E', PERIODO ECC. RINVENUTA SUL CASTELLO DI SAN GIORGIO. GRAZIE

Modificato da Pupillo

Inviato
18 minuti fa, Pupillo dice:

CORTESEMENTE QUALCUNO MI SA DIRE CHE TIPO DI MONETA E', PERIODO ECC. RINVENUTA SUL CASTELLO DI SAN GIORGIO. GRAZIE

Buonasera, manca la foto

Inviato

@Pablos perdonami se intervengo

@Pupillo buonasera, sul castello dice? Legga qui e agisca di conseguenza:

Chiedo allo staff online di valutare l'opportunità di chiudere la discussione.

HIRPINI

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
[mention=63446]Pablos[/mention] perdonami se intervengo
[mention=35106]Pupillo[/mention] buonasera, sul castello dice? Legga qui e agisca di conseguenza:
HIRPINI

Perdonami ma se si riferisse ad un ritrovamento "legale" di cui ignora unicamente la natura della moneta? ?

https://sanbiagiolanzara.wordpress.com/2013/10/22/572/
  • Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato
[mention=63446]Pablos[/mention] perdonami se intervengo
[mention=35106]Pupillo[/mention] buonasera, sul castello dice? Legga qui e agisca di conseguenza:
HIRPINI

E di castelli di S. Giorgio con monete rinvenute ve ne sono altri. Per cui prima di trarre, forse anche giuste, considerazioni. Domandiamo dove si trova il castello?
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

@ak72 d'accordissimo su tutto, ho scritto in via precauzionale, se possiamo dire così, e soprattutto per provocare risposte (in quei casi cui anche tu pensi, l'errore di chi posta è il non presentarsi) quindi ho chiesto allo staff di valutare ecc ecc.

Aspetto volentieri con te le risposte (eventuali) di @Pupillo

Ti saluto

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 3

Inviato

Whue, mi sembra che state effettuando una sentenza. Innanzitutto non riesco ad inserire la foto della moneta nella discussione. La moneta che forse dovrebbe essere del 1400 o 1500 e' stata rinvenuta da un ragazzino  ai piedi del castello di San Giorgio (SA) e si legge poco. L'ha consegnata a me appunto per farla esaminare dagli esperti di questo sito  che siete voi se fosse importante da consegnarla alla Soprintendenza come quelle che ha pubblicato nel link Hirpini  che appunto sono tutte le mie monete rinvenute e che si trovano nei cassetti della Soprintendenza, anzi qualcuna  non si trova piu', quindi prima di sentenziare aspettate o almeno leggete qualcosa nel mio profilo. Domani cercherò' di inserire la moneta in argomento. Buona serata.

Inviato (modificato)

Mi sono informato su internet, forse e' Giovanna I d'Angio' di Napoli ma datemi conferma. Grazie

Purtroppo non riesco a caricare la foto. Perché.

Modificato da Pupillo

Inviato
12 ore fa, Pupillo dice:

Queste sono le mie monete appunto. Leggete. Grazie.

Mi spiace contraddirla, qui nessuno sentenzia niente, semplicemente siamo tutti molto interessati alla salvaguardia del nostro patrimonio archeologico e credo che di fronte ad una persona che comunque ci è sconosciuta, abbiamo il diritto e il dovere di dire la nostra. Non per questo c'è da offendersi, anzi. Ho anche letto il link, belle monete. Ho anche ottemperato all'ordine di leggere quindi ho letto il suo profilo e ho visto che come noi è interessato all'archeologia e alle monete greche e romane.

Poi ho letto i suoi post e ho visto che in quello della moneta trovata da un suo amico in montagna, un collega di questo Forum le ha rivolto lo stesso mio invito e purtroppo lei non si è degnato di dare una risposta.

Non altro, resta solo la curiosità fine a se stessa, di vedere la moneta per cui si è rivolto al Forum. Mi piacerebbe se la postasse. Grazie

• Mi piace 1

Inviato

Ognuno la pensa come vuole. Ma se una persona si rivolge agli esperti del sito per chiedere informazioni sulla moneta, non bisognerebbe fare sempre la morale, anche perché ognuno sa delle responsabilita' giuridiche.  Difatti se avesse letto prima il link e delle mie monete rinvenute e consegnate alla soprintendenza forse si sarebbe astenuto dallo scrivere. Ad ogni modo basta con le polemiche. Mi sono informato sulla moneta su internet e dovrebbe essere di Giovanna I d'Angio',  7 gigli  piu' Croce.  Purtroppo ho inserito la moneta molte volte ma non si carica, devo riprovare nuovamente. La moneta in argomento e' importante per la storia del castello, considerato che nessuno mai ha rinvenuto monete. Saluti.

IMG_20200207_174504.jpg

Inviato

occorre confrontare anche l'altro lato

2572668.m.jpgItaly, Napoli. Giovanna I d'Angiò (1343-1382). BI Denaro (15mm, 0.47g). Seven fleur-de-lis. R/ Cross, fleur-de-lis. P.R.3. VF

• Mi piace 1

Inviato
49 minuti fa, profausto dice:

2572668.m.jpgItaly, Napoli. Giovanna I d'Angiò (1343-1382). BI Denaro (15mm, 0.47g). Seven fleur-de-lis. R/ Cross, fleur-de-lis. P.R.3. VF

Grazie e' questa,gentilissimo

Inviato
2 ore fa, Pupillo dice:

Ognuno la pensa come vuole. Ma se una persona si rivolge agli esperti del sito per chiedere informazioni sulla moneta, non bisognerebbe fare sempre la morale, anche perché ognuno sa delle responsabilita' giuridiche.  Difatti se avesse letto prima il link e delle mie monete rinvenute e consegnate alla soprintendenza forse si sarebbe astenuto dallo scrivere. Ad ogni modo basta con le polemiche. Mi sono informato sulla moneta su internet e dovrebbe essere di Giovanna I d'Angio',  7 gigli  piu' Croce.  Purtroppo ho inserito la moneta molte volte ma non si carica, devo riprovare nuovamente. La moneta in argomento e' importante per la storia del castello, considerato che nessuno mai ha rinvenuto monete. Saluti.

IMG_20200207_174504.jpg

Basta con le polemiche se non le spiace lo dico io.

Addio

• Mi piace 2

Inviato
8 ore fa, profausto dice:

1318058001_Nuovacartella(2)1-Copia.jpg.3b9fb646d25fd3be5e7f069c03a3672f.jpg

Inviato
12 ore fa, Pupillo dice:

buona sera ecco la moneta

Confermo che si tratta di un denaro Napoletano di Giovanna D'Angiò a 7 gigli

Inviato
30 minuti fa, eliodoro dice:

Confermo che si tratta di un denaro Napoletano di Giovanna D'Angiò a 7 gigli

GRAZIE DELLA CONFERMA. BUONA DOMENICA.

Supporter
Inviato

Pupillo, le maiuscole equivalgono a chi urla. Per favore, sia civile e la smetta di urlare

• Mi piace 1

Inviato
3 minuti fa, 1412luigi dice:

Pupillo, le maiuscole equivalgono a chi urla. Per favore, sia civile e la smetta di urlare

Si certo, scusa.

Supporter
Inviato

Infondo ha "urlato" un grazie e augurato buona domenica. [emoji6] ? Credo che non sia un problema di civiltà.
Awards

Supporter
Inviato
3 minuti fa, ak72 dice:

Infondo ha "urlato" un grazie e augurato buona domenica. emoji6.png ? Credo che non sia un problema di civiltà.

hai ragione. A pensar male si fa peccato ma in genere si azzecca

• Mi piace 1

Inviato

quante polemiche per nulla" !

• Mi piace 5

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.