Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

?Buonasera,

Disturbo la vostra cortesia e mi chiedo se questo è veramente un FEL TEMP REPARATIO  e mi chiedo se questi rovesci sono solo di Costantino il grande

Ringrazio per un aiuto e auguro una ottima serata a tutte e tutti

16 mm grammi 2,41

16 mm g 2,41.jpg

16 mm.jpg

Inviato (modificato)

Rieccomi, no mi spiace, non è una FEL TEMP REPARATIO, ma se non sbaglio una GLORIA RO-MANORUM.

150.jpg.01436f755042c43e467e25c07b59c515.jpg

Ho faticato a trovarla, credo perciò che sia rara. Da verificare.

HIRPINI

Modificato da Hirpini
  • Mi piace 1

Inviato

Perdonami Luigi, la moneta, se quella, è stimata comune.

Aspettiamo altri pareri.

A.

• Mi piace 1

Inviato

Large AE 2 non può avere 16 mm. Potrebbe essere una Gloria Romanorum di Valentiniano o di Valente...

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Grazie Arcangelo!

Supporter
Inviato

Chiedo scusa in primis ad Arka, in effetti è mm 19,5, avevo scritto male

Supporter
Inviato

19 mm, sto litigando con i numeri

Inviato

Un paio di millimetri li avrà persi nel corso della sua vita

Hirpini

Supporter
Inviato
6 minuti fa, Hirpini dice:

Un paio di millimetri li avrà persi nel corso della sua vita

Hirpini

Ti confermo 19 mm, massimo 19,1 (devo comprarmi il calibro, se riesco domattina)

Inviato

Vedo ora che wildwinds riporta questa moneta come un AE3, quindi ci troveremmo perfettamente nel range. Intanto guardo di nuovo l'esergo. Le officine di Aquileia che hanno battuto questa moneta sono la Prima e la Secunda, quindi AQP (dot) e AQS (dot). Sulla tua non è possibile capirlo, quella specie di pancia che si vede a destra penso che sia il (dot) presente in entrambi i casi.

Supporter
Inviato

Leggo ...P, quindi AQP-  Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.