Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentilissimi,

sono entrato in possesso di una collezione con una decina di curiosi pezzi romani. Di tanto in tanto vi disturberò per chiedervi un'identificazione in modo da procedere a stampare il vostro parere e ad allegarlo a questa mia nuova collezione in funzione di autentica. Iniziamo con questa. Purtroppo non ho una bilancia al decimo di grammo quindi non posso pesarvela. Siamo a 18 mm di diametro, forse bronzo. Fatemi anche sapere se sentite odore di falso, ma al mio occhio non certo esperto come i vostri sembrano autentiche. Grazie per quello che saprete fare. Cordialmente

Giorgio

01_FRONTE.jpg

02_RETRO.jpg

Inviato

Antoniniano postumo di Claudio II con al rovescio un altare e la legenda CONSECRATIO.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
Il 7/2/2020 alle 12:06, Arka dice:

Antoniniano postumo di Claudio II con al rovescio un altare e la legenda CONSECRATIO.

Arka

Diligite iustitiam

Gentilissimo @Arka la ringrazio per l'identificazione. Provvedo a stampare la sua risposta per allegarla alla moneta in questione. Cordialmente

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.