Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate giuro che comprerò un libro, anzi se potete dare consigli. 

Vorrei capire perché questa era nel raccoglitore e tante altre no. 

20200206_123624_compress29.jpg

20200206_123710_compress46.jpg

Inviato
1 ora fa, Gianni.R dice:

Scusate giuro che comprerò un libro, anzi se potete dare consigli. 

Vorrei capire perché questa era nel raccoglitore e tante altre no. 

20200206_123624_compress29.jpg

20200206_123710_compress46.jpg

Bravo ottimo inizio (per il libro); poi perché è stata messa nel raccoglitore, bisognerebbe chiederlo a chi lo ha fatto.......o forse era la migliore e la sola meritatevole di essere custodita.....

Saluti

TIBERIVS

Inviato

Nonostante commercialmente non degna di particolare attenzione, il 1959 è una data un filino meno comune rispetto alle altre dei 20 lire (quelli circolanti, intendo); forse per questo è stato valutato che meritasse di finire nel raccoglitore.

Un pò come oggi quando si trova un 2€ commemorativo, che raro certamente non è ma magari lo si tiene da parte perchè lo si vede di meno nella normale circolazione.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie, leggendo discussioni i libri che vanno per la maggiore sono Montenegro e Il Gigante. Giusto ?

Per quanto riguarda gli errori di conio avete qualcosa da proporre?

Ho vuotato le cassette di sicurezza in banca dopo 28 anni dalla morte di mio padre e sto cercando di capirci qualcosa, non che appassionarmi sempre di più a questo mondo. Però è un lavoro immane. Quante ne ha messe via ?

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Gianni.R dice:

Grazie, leggendo discussioni i libri che vanno per la maggiore sono Montenegro e Il Gigante. Giusto ? 

Lascia perdere il Montenegro che è una ciofeca, compra il Gigante. Va bene anche di un paio d'anni fa.

Modificato da Gallienus

Inviato (modificato)
Il 6/2/2020 alle 15:19, Gianni.R dice:

Per quanto riguarda gli errori di conio avete qualcosa da proporre?

Ho vuotato le cassette di sicurezza in banca dopo 28 anni dalla morte di mio padre e sto cercando di capirci qualcosa, non che appassionarmi sempre di più a questo mondo. Però è un lavoro immane. Quante ne ha messe via ?

Ciao...mi sento di consigliarti il Gigante,io lo uso,mi trovo a meraviglia... per quanto riguarda le varianti e gli errori delle monete della Repubblica invece,ce il catalogo di ATTARDI GIOVANNI?

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao...mi sento di consigliarti il Gigante,io lo uso,mi trovo a meraviglia... per quanto riguarda le varianti e gli errori delle monete della Repubblica invece,ce il catalogo di ATTARDI GIOVANNI?

Grazie MILLE anzi visto il Nick Grazzie 500 ??

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, Gianni.R dice:

Grazie MILLE anzi visto il Nick Grazzie 500 ??

E di che...non ti porre mai problemi a far domande qui...ci si aiuta sempre a vicenda e le risposte non mancheranno mai ai quesiti...ciao ( mitiche CARAVELLE ?️✌️?)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.