Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Scusate giuro che comprerò un libro, anzi se potete dare consigli. 

Vorrei capire perché questa era nel raccoglitore e tante altre no. 

20200206_123624_compress29.jpg

20200206_123710_compress46.jpg

Inviato
1 ora fa, Gianni.R dice:

Scusate giuro che comprerò un libro, anzi se potete dare consigli. 

Vorrei capire perché questa era nel raccoglitore e tante altre no. 

20200206_123624_compress29.jpg

20200206_123710_compress46.jpg

Bravo ottimo inizio (per il libro); poi perché è stata messa nel raccoglitore, bisognerebbe chiederlo a chi lo ha fatto.......o forse era la migliore e la sola meritatevole di essere custodita.....

Saluti

TIBERIVS

Inviato

Nonostante commercialmente non degna di particolare attenzione, il 1959 è una data un filino meno comune rispetto alle altre dei 20 lire (quelli circolanti, intendo); forse per questo è stato valutato che meritasse di finire nel raccoglitore.

Un pò come oggi quando si trova un 2€ commemorativo, che raro certamente non è ma magari lo si tiene da parte perchè lo si vede di meno nella normale circolazione.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie, leggendo discussioni i libri che vanno per la maggiore sono Montenegro e Il Gigante. Giusto ?

Per quanto riguarda gli errori di conio avete qualcosa da proporre?

Ho vuotato le cassette di sicurezza in banca dopo 28 anni dalla morte di mio padre e sto cercando di capirci qualcosa, non che appassionarmi sempre di più a questo mondo. Però è un lavoro immane. Quante ne ha messe via ?

Inviato (modificato)
23 minuti fa, Gianni.R dice:

Grazie, leggendo discussioni i libri che vanno per la maggiore sono Montenegro e Il Gigante. Giusto ? 

Lascia perdere il Montenegro che è una ciofeca, compra il Gigante. Va bene anche di un paio d'anni fa.

Modificato da Gallienus

Inviato (modificato)
Il 6/2/2020 alle 15:19, Gianni.R dice:

Per quanto riguarda gli errori di conio avete qualcosa da proporre?

Ho vuotato le cassette di sicurezza in banca dopo 28 anni dalla morte di mio padre e sto cercando di capirci qualcosa, non che appassionarmi sempre di più a questo mondo. Però è un lavoro immane. Quante ne ha messe via ?

Ciao...mi sento di consigliarti il Gigante,io lo uso,mi trovo a meraviglia... per quanto riguarda le varianti e gli errori delle monete della Repubblica invece,ce il catalogo di ATTARDI GIOVANNI?

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao...mi sento di consigliarti il Gigante,io lo uso,mi trovo a meraviglia... per quanto riguarda le varianti e gli errori delle monete della Repubblica invece,ce il catalogo di ATTARDI GIOVANNI?

Grazie MILLE anzi visto il Nick Grazzie 500 ??

• Mi piace 1

Inviato
21 minuti fa, Gianni.R dice:

Grazie MILLE anzi visto il Nick Grazzie 500 ??

E di che...non ti porre mai problemi a far domande qui...ci si aiuta sempre a vicenda e le risposte non mancheranno mai ai quesiti...ciao ( mitiche CARAVELLE ?️✌️?)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.