Vai al contenuto
IGNORED

Riflessioni Serali di un Aspirante Numismatico

Litra68

Risposte migliori

25 minuti fa, Masiserafino dice:

Come non darti ragione se non fosse per quelli del cordusio e qualche serio commerciante e questo forum non ci sarebbe nulla come riferimento. Meno male che questo forum ci permette di essere vicini. Una volta mi raccontava mio padre che c'erano tanti circoli poi mi sembra una società importare numismatica che non ricordo bene come si chiamava aveva tanti iscritti ed era una istituzione importante dicevano. Oggi  a parte il forum Verona e altri convegni non mi sembra di vedere grossi punti di riferimento. Leggo molto di questo gazzettino del Cordusio che un mio amico mi farà leggere che è riuscito a avere aun convegno, e vedo che trascina molto. Insomma meno male che c'è il forum.

Ecco volevo dire un po questo.

Grazie 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, @Crine, ti ringrazio per le tue bellissime parole, per la gioia e la passione che percepisco da quanto scrivi, le collezioni grandi o piccole che siano sono sempre di tutto rispetto, complimenti per il monetiere che un po' alla volta riempirai di tutte le più belle monete che desideri.

Saluti 

Alberto 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2020 alle 23:14, gigetto13 dice:

Io voglio questo... per ora ce l'ho solo riprodotto in una mia settecentina.

IMG_20200205_231154.thumb.png.40b8f623bd17aaca25754dcfb4216322.png

Noto solo ora ....

Sopra la prima fila c'e il simbolo in nesso AE, sopra la terza AV ...

Sopra la seconda pare AB, ma forse è AG ...

Rame/Bronzo, Argento e Oro ?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/2/2020 alle 22:05, Crine dice:

Nasconderle non ci riuscirei.

Mi piace molto il tuo entusiasmo ed il fatto che hai esposto le tue monete in questa bella bacheca. Ogni tanto sono un po' paranoico sul tema dei furti, perchè sono stato scottato ed ho sofferto molto per la perdita di monete che, a parte il valore venale, erano ricordi della mia famiglia. Però il fatto che esistano persone come te, entusiaste ed ottimiste, mi tira su il morale e mi ricorda quando ero giovane e non mi ponevo tanti problemi. Ti Auguro di continuare questa raccolta e che ogni moneta ti possa trasmettere qualcosa.

Ciao Beppe 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, giuseppe ballauri dice:

Mi piace molto il tuo entusiasmo ed il fatto che hai esposto le tue monete in questa bella bacheca. Ogni tanto sono un po' paranoico sul tema dei furti, perchè sono stato scottato ed ho sofferto molto per la perdita di monete che, a parte il valore venale, erano ricordi della mia famiglia. Però il fatto che esistano persone come te, entusiaste ed ottimiste, mi tira su il morale e mi ricorda quando ero giovane e non mi ponevo tanti problemi. Ti Auguro di continuare questa raccolta e che ogni moneta ti possa trasmettere qualcosa.

Ciao Beppe 

Ciao Beppe, ti ringrazio molto per quello che mi hai detto. Lo capisco, quando uno rimane scottato, è così. Io il mio monetiere quando vengono operai lo rimuovo facilmente, così oltre a me e mia moglie lo vedono gli amici ma non gli estranei. Mettendoci dentro solo le monete preferite di quella che magari può essere una collezione ampia (se è il tuo caso), può essere una soluzione per goderne di più senza far sapere a tutti che c'è.. Poi anche io ho allarme e porta blindata ;) Le monete sono proprio dei bellissimi pezzi di storia e di arte, ti auguro anche io di goderne appieno tu e magari anche i tuoi cari :) ciao!

Paolo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Buongiorno a tutti e Buona Domenica, ho riletto con piacere il post di apertura discussione, dove riflettevo sullo sfratto delle Sabaude dai Vassoi, ecco diciamo che in un certo senso lo stavo facendo, mi è venuto spontaneo fare una foto di mucchio più che di gruppo.. ? 

Ne approfitto per dare una controllata allo stato di conservazione, per qualcuna temo che bisogna intervenire. 

Ora la Riflessione è : rimetterle nei vassoi? Oppure negli album a taschine? Nel caso dei vassoi come sarebbe meglio procedere? Ci ragiono ancora un po', magari dopo pranzo.

Buon appetito anche a voi. 

Per aperitivo vi mostro foto di Mucchio.. ? 

Saluti 

Alberto 

15915285309220.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.