Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

Sono nuovo nel forum e spero di non sbagliare... 

Chiedo aiuto x la valutazione di una banconote 1000 lire Montessori numeri poker qfds, sto partecipando su eBay ad un asta di un noto venditore e vorrei sapere dai più esperti di me fin dove posso spingermi...anche se è arrivata già a 56 euro... 

Grazie mille attendo vostra 

Inviato

Ciao, queste sono le valutazioni che da il Gigante 2018 per questo tipo di personalizzazione numerica in relazione a questa tipologia di banconota.

SPL 50, SUP 120, FDS 200, rarità R3 .

Chiaramente le valutazione dei cataloghi vanno prese con le pinze, nel senso che normalmente sono un tantino gonfiate rispetto al mercato. C'è da dire però, che questa fattispecie di collezionismo è particolarmente di nicchia, quindi, a mio parere, il prezzo lo fa il collezionista, che, se veramente interessato, potrebbe non badare alla valutazioni dei cataloghi. (come hai notato ho usato il condizionale) .

Ho dato un'occhiata all'asta, tanto per vedere lo stato di conservazione della banconota,  tra l'altro accompagnata da certificato di attribuzione e provenienza, che ne descrive, doverosamente, alcune piccolissime "magagne".

Aspetta comunque altri pareri e se ti va, facci sapere com'è finita. - la curiosità la fa da padrona - :rolleyes:

Saluti.

Inviato

Tipo di collezione molto particolare... personalmente ritengo 56 euro già troppo...

...se però sei appassionato... è una banconota ben tenuta, periziata e il venditore è serio.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille a tutti per avermi risposto, 

Purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmela... 

Sarà per la prossima. 

Grazie ancora a tutti voi 

Inviato (modificato)

Apperò, ha chiuso a 132 euro con 23 offerte...

Questa ha chiuso a 201 con 38 offerte.

https://www.ebay.it/itm/1-000-LIRE-MONTESSORI-NUMERI-UGUALI-1998-SERIE-DG-888888-P-IN-FDS/254461900124?hash=item3b3f1c755c:g:HCsAAOSwdG5eARj4

Altro che collezionismo di nicchia.

P.S. ne ho rintracciato un'altra ancora aperta (per la verità è un compralo subito) che offre l'intero giro di numeri uguali (da 111111 a 999999) Qui il prezzo è da urlo, ma accettano proposte :rolleyes:

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato (modificato)
8 ore fa, PriamoB dice:

Apperò, ha chiuso a 132 euro con 23 offerte...

Questa ha chiuso a 201 con 38 offerte.

https://www.ebay.it/itm/1-000-LIRE-MONTESSORI-NUMERI-UGUALI-1998-SERIE-DG-888888-P-IN-FDS/254461900124?hash=item3b3f1c755c:g:HCsAAOSwdG5eARj4

Altro che collezionismo di nicchia.

Sostanzialmente è un collezionismo di nicchia, e naturalmente anche i prezzi che raggiugono sono di nicchia.

ps:  Anche il collezionista possibilmente è di nicchia, e per lui non c'e' catalogo che tenga.

Mettiamo caso che un venditore ne mette una simile fds a 50 euro 'compralo subito', il collezionista di nicchia la compra ed è molto felice.

E se era messa a 125 euro? il collezionista la compra ed è felice.

Oppure la trova solamente a minimo 250 euro, potendosela permettere la compra ed è.... quasi-felice! :lol:

A tutto questo ancora non sappiamo quanto vale veramente, anche il valore è di nicchia.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Si io cerco queste serie particolari,colleziono sostitutive, radar, tripla A, numeri bassi e m sarebbe piaciuta questa poker. Confesso mi sarei spinto fino a 150 ma purtroppo me l hanno soffiata di poco. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.