Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, 

Sono nuovo nel forum e spero di non sbagliare... 

Chiedo aiuto x la valutazione di una banconote 1000 lire Montessori numeri poker qfds, sto partecipando su eBay ad un asta di un noto venditore e vorrei sapere dai più esperti di me fin dove posso spingermi...anche se è arrivata già a 56 euro... 

Grazie mille attendo vostra 

Inviato

Ciao, queste sono le valutazioni che da il Gigante 2018 per questo tipo di personalizzazione numerica in relazione a questa tipologia di banconota.

SPL 50, SUP 120, FDS 200, rarità R3 .

Chiaramente le valutazione dei cataloghi vanno prese con le pinze, nel senso che normalmente sono un tantino gonfiate rispetto al mercato. C'è da dire però, che questa fattispecie di collezionismo è particolarmente di nicchia, quindi, a mio parere, il prezzo lo fa il collezionista, che, se veramente interessato, potrebbe non badare alla valutazioni dei cataloghi. (come hai notato ho usato il condizionale) .

Ho dato un'occhiata all'asta, tanto per vedere lo stato di conservazione della banconota,  tra l'altro accompagnata da certificato di attribuzione e provenienza, che ne descrive, doverosamente, alcune piccolissime "magagne".

Aspetta comunque altri pareri e se ti va, facci sapere com'è finita. - la curiosità la fa da padrona - :rolleyes:

Saluti.

Inviato

Tipo di collezione molto particolare... personalmente ritengo 56 euro già troppo...

...se però sei appassionato... è una banconota ben tenuta, periziata e il venditore è serio.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Grazie mille a tutti per avermi risposto, 

Purtroppo non sono riuscito ad aggiudicarmela... 

Sarà per la prossima. 

Grazie ancora a tutti voi 

Inviato (modificato)

Apperò, ha chiuso a 132 euro con 23 offerte...

Questa ha chiuso a 201 con 38 offerte.

https://www.ebay.it/itm/1-000-LIRE-MONTESSORI-NUMERI-UGUALI-1998-SERIE-DG-888888-P-IN-FDS/254461900124?hash=item3b3f1c755c:g:HCsAAOSwdG5eARj4

Altro che collezionismo di nicchia.

P.S. ne ho rintracciato un'altra ancora aperta (per la verità è un compralo subito) che offre l'intero giro di numeri uguali (da 111111 a 999999) Qui il prezzo è da urlo, ma accettano proposte :rolleyes:

Modificato da PriamoB

Supporter
Inviato (modificato)
8 ore fa, PriamoB dice:

Apperò, ha chiuso a 132 euro con 23 offerte...

Questa ha chiuso a 201 con 38 offerte.

https://www.ebay.it/itm/1-000-LIRE-MONTESSORI-NUMERI-UGUALI-1998-SERIE-DG-888888-P-IN-FDS/254461900124?hash=item3b3f1c755c:g:HCsAAOSwdG5eARj4

Altro che collezionismo di nicchia.

Sostanzialmente è un collezionismo di nicchia, e naturalmente anche i prezzi che raggiugono sono di nicchia.

ps:  Anche il collezionista possibilmente è di nicchia, e per lui non c'e' catalogo che tenga.

Mettiamo caso che un venditore ne mette una simile fds a 50 euro 'compralo subito', il collezionista di nicchia la compra ed è molto felice.

E se era messa a 125 euro? il collezionista la compra ed è felice.

Oppure la trova solamente a minimo 250 euro, potendosela permettere la compra ed è.... quasi-felice! :lol:

A tutto questo ancora non sappiamo quanto vale veramente, anche il valore è di nicchia.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

Si io cerco queste serie particolari,colleziono sostitutive, radar, tripla A, numeri bassi e m sarebbe piaciuta questa poker. Confesso mi sarei spinto fino a 150 ma purtroppo me l hanno soffiata di poco. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.