Vai al contenuto
IGNORED

Scudo della Croce da valutare.

Risposte migliori

Buonasera! Scudo tra i più comuni. Diciamo che non è messo malissimo, poi il prezzo è abbastanza congruo. Naturalmente in giro si può trovare di meglio aggiungendo una cinquantina di euro essendo moneta di facile reperibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
2 ore fa, DOGE82 dice:

Buonasera! Scudo tra i più comuni. Diciamo che non è messo malissimo, poi il prezzo è abbastanza congruo. Naturalmente in giro si può trovare di meglio aggiungendo una cinquantina di euro essendo moneta di facile reperibilità. 

Ciao!

Concordo .... @gixxer, non è che ti sei fatto prendere dalla compulsione all'acquisto online? ;)

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, 417sonia dice:

Ciao!

Concordo .... @gixxer, non è che ti sei fatto prendere dalla compulsione all'acquisto online? ;)

saluti

luciano

Ehhh... chi non ci è passato?

Per fortuna non accumuliamo generi deperibili!

• Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gigetto13 dice:

Ehhh... chi non ci è passato?

Per fortuna non accumuliamo generi deperibili!

Ma in che guaio mi sono infilato? Vero che con 50 euro in più si potrebbe trovare di meglio, ma con altri 50 ancora meglio, e con altri 50.........

• Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, 417sonia dice:

Ciao!

saluti

luciano

Ciao Luciano. L'acquisto online, lo dicono le statistiche, sta sostituendo il commercio fisico. Ai miei tempi si rispondeva agli annunci economici con una lettera, poi seguiva la risposta, l'invio di una o più foto o diapositive, e alla fine seguiva la spedizione rigorosamente in contrassegno! Tempo medio per una transazione 2/4 settimane. Invece per la ricerca, ogni domenica mattina si andava ai mercatini. Regola aurea arrivare tassativamente prima degli espositori che nove su dieci erano rigattieri. Poi arrivò internet e la storia la conosciamo tutti. Se devo essere sincero, mi sembra che ormai tutto sia diventato un semplice spostamento di denaro. Io non ho fatto che adeguarmi alla situazione.  Ma se avete qualcosa, perché non pubblicarlo?  Un saluto a tutti. Luigi.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché non pubblicarlo ? Già ! Eccomi. Qualcuno di sofisticato storcerà il naso perché andrebbe ritagliata come foto ma sono purtroppo abbastanza incapace con ste cose.... Questo mi pare costo' 230€. 

IMG_20191222_123121.jpg

IMG_20191222_123130.jpg

Modificato da Faletro78
  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gixxer scrivi di un mondo per l'acquisto e valutazione di monete ormai fortemente ridotto che io ho fatto appena in tempo a sperimentare poco più di 20 anni fa'. Però se c'è la possibilità di vedere e toccare con mano la o le monete che di desiderano è infinitamente meglio che farlo dietro ai pc guardando una foto. Sia che si possa fare ad un convegno o in uno studio/negozio di numismatica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè storcere il naso? Il Tuo cartoncino grigio chiaro è bellissimo! :yahoo:

Per quanto riguarda il commercio, non tutti passano per internet. Per prima cosa la moneta secondo me va vista in mano. E, secondo ma non ultimo, il rapporto umano è ancora fondamentale. Poi è vero che la velocità di internet è imbattibile. Ma io ho sempre pensato che le cose fatte in fretta non sono cose fatte bene...

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Faletro78 dice:

Perché non pubblicarlo ? Già ! Eccomi. Qualcuno di sofisticato storcerà il naso perché andrebbe ritagliata come foto ma sono purtroppo abbastanza incapace con ste cose.... Questo mi pare costo' 200€. 

IMG_20191222_123121.jpg

IMG_20191222_123130.jpg

Per me va bene. Come possiamo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bassi22 dice:

E questo è il  mio.......

Paolo

21.jpg

22.jpg

Stesso massaro del mio ma conio diverso. Molto bello il leone. Peccato per le debolezze di conio e quello che sembra un po' di corrosione nel lato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Bassi22 dice:

Si Marco, Vincenzo Correr, massaro dal 13 gennaio 1618 (more veneto)

Ho finito i mi piace per oggi. Provvederò domani ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DOGE82 dice:

Ex collezione Curti e collezione Zoppola acquistato da G. Mayer nel 1927 per 70 lire. Peso 31,74 grammi. Pagato 195 euro. 

Sborone! :D:D :D 

tu e tutti i tuoi patacconi da rivendere a kilo al peso di argento !

Modificato da gigetto13
  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, gigetto13 dice:

Sborone! :D:D :D 

tu e tutti i tuoi patacconi da rivendere a kilo al peso di argento !

?? Eh... un giorno quando il prezzo dell'argento sarà alle stelle vendendoli a peso diventerò ricco!! Vedrai vedrai... ?

Modificato da DOGE82
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Faletro78 dice:

Doge82 : un pedigree con i controca.... Mmm.... Controfiocchi. Però credo che il più bel leone nello scudo sia quello di Bassi22. 

Concordo. Il leone di @Bassi22 è il più bello dei 4. Non ho più mi piace da darti. Provvederò! 

Modificato da DOGE82
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Faletro78 dice:

credo che il più bel leone nello scudo sia quello di Bassi22. 

3 ore fa, DOGE82 dice:

Concordo. Il leone di @Bassi22 è il più bello dei 4

Grazie. Peccato per quella che sembra, anche se leggera, una corrosione del metallo. Chissà questo Scudo dove avrà riposato per qualche centinaia di anni.... prima di arrivare nella mia collezione. 

Però, tornando alla questione che aveva posto @gixxer, credo che anche la sua attuale "tentazione" sia carina, e a quel prezzo credo non si trovi qualcosa  di meglio...

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/2/2020 alle 09:06, Faletro78 dice:

Perché non pubblicarlo ? Già ! Eccomi. Qualcuno di sofisticato storcerà il naso perché andrebbe ritagliata come foto ma sono purtroppo abbastanza incapace con ste cose.... Questo mi pare costo' 230€. 

Comunque, dopo averlo guardato e riguardato credo che, nell'insieme, questo si il più bello; per freschezza di conio, omogeneità di conservazione, centratura, nessun scivolamento di conio. SI, ha qualche "ferita da caduta", ma a mio modesto parere è uno Scudo assai piacevole.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.