Vai al contenuto
IGNORED

120 Grana 1856 variante nuova?

Risposte migliori

Vi posto questa variante ancora non riportata sui cataloghi 120 Grana 1856 con quattro punti e torrette rovesciate ne ho viste altre (un paio non di più) ma non so dirvi che rarità possa avere.

1856 rovesciate intera.jpg

Modificato da favaldar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sembrerebbe la n°266 dello studio del Traina per i 4 pallini nella partizione del Portogallo. Qualche volta si vedono queste torrette a forma di "tappo di sughero" nelle Piastre di quegli anni, non credo siano rarissime. Allego particolare simile (anche se con torrette di varie forme) di una mia Piastra del 1857. Buona serata a tutti.

20200203_215056.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Galenus dice:

Sembrerebbe la n°266 dello studio del Traina per i 4 pallini nella partizione del Portogallo. Qualche volta si vedono queste torrette a forma di "tappo di sughero" nelle Piastre di quegli anni, non credo siano rarissime. Allego particolare simile (anche se con torrette di varie forme) di una mia Piastra del 1857. Buona serata a tutti.

20200203_215056.jpg

Che bello il punto di compasso decentrato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Rocco68 dice:

Che bello il punto di compasso decentrato! 

Di solito è esattamente a cavallo della linea di separazione tra la partizione di Aragona-Sicilia e quella di Castiglia e Leon, qui è un po' più vicino al leone, sebbene sia al centro preciso del tondello.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Galenus dice:

Di solito è esattamente a cavallo della linea di separazione tra la partizione di Aragona-Sicilia e quella di Castiglia e Leon, qui è un po' più vicino al leone, sebbene sia al centro preciso del tondello.

Infatti è la partizione fra i due stemmi ad essere decentrata. 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se posso vi dico che sono specifiche del 1856 con i 4 punti ed hanno torrette rovesciate tutte e bene mentre quella postata da te Rocco68 sono solo conio stanco lo si capisce dalla porta (in basso normale in alto rovesciata) delle torrette nella tua alcune si vede bene che sono sotto o pasticciate mentre in quella mia  sono tutte sopra cioè appunto una torre rovesciata. Domani ti posta l'altra che ho,stesso anno stessi punti e tutte le torrette ben coniate e capovolte.

Torrette rovesciate e 4 punti.jpg

Modificato da favaldar
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.