Vai al contenuto
IGNORED

8 lire 1797

ventugenova90

Risposte migliori

Bella moneta che ultimamente si sono rivalutate anche se è difficile trovarle in alta conservazione se non a prezzi enormi. Ha porosità sparse sia al D/ che al R/ ma i principali rilievi sono ancora ben nitidi,per me un buon BB in generale. Una 15ina d'anni fà le prendevo intorno agli 80 euro ma ora ce ne vogliono almeno il doppio. Il 1797 non è l'anno più raro ma pressapoco sono tutte lì c'è il 1796 con stelletta dopo la data (o su tutta la legenda al posto dei punti) mi sembra sia stata coniata anche in altri anni...... Mi sembra di vedere una stelletta sopra la M e tra la A di MAJOR è cosi o è solo un'illusione?

Complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/2/2020 alle 19:06, favaldar dice:

Bella moneta che ultimamente si sono rivalutate anche se è difficile trovarle in alta conservazione se non a prezzi enormi. Ha porosità sparse sia al D/ che al R/ ma i principali rilievi sono ancora ben nitidi,per me un buon BB in generale. Una 15ina d'anni fà le prendevo intorno agli 80 euro ma ora ce ne vogliono almeno il doppio. Il 1797 non è l'anno più raro ma pressapoco sono tutte lì c'è il 1796 con stelletta dopo la data (o su tutta la legenda al posto dei punti) mi sembra sia stata coniata anche in altri anni...... Mi sembra di vedere una stelletta sopra la M e tra la A di MAJOR è cosi o è solo un'illusione?

Complimenti

@favaldar

Buongiorno e grazie per la risposta ! 
Appena ho un attimo di tempo magari posto una foto del dettaglio ! 

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
Il 2/2/2020 alle 19:06, favaldar dice:

Complimenti

Ciao scusa per il ritardo ma non ho avuto più tempo di darci un occhio . Comunque no non è una stelletta ma un piccolo graffio ! 

saluti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.