Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ok!

mi sono riletto tutta le conversazioni!

adesso vi vorrei chiedere io una cosa semplice:

io sono iscritto al Vaticano, ho il codice ma non ricevo nessun modulo.

Voglio provare con l'assegno.

chiedo solo a chi ha mai provato così:

mando un assegno bancario non trasferibile ....

a chi lo intesto?

quant'è l'importo totale (spese comprese)per una divisionale?

quant'è l'importo totale (spese comprese)per 2 euro commemorativi?

lo invio in raccomandata, qual'è l'indirizzo esatto??

invio anche una lettera accompagnatoria???

grazie mille

• Risposte 64
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Maxibon

8

• Paolino67

5

• alteras

5

• max65

5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Ok!

a chi lo intesto?

grazie mille

199255[/snapback]

Ciao Oimittes,

l'assegno intestalo a " UFN-Ufficio filatelico-numismatico Governatorato Città del Vaticano",l'importo per il 2 euro è 11 euro,per la divisionale FDC (è ancora presto,però) è 30 euro,in entrambi i casi senza costi aggiuntivi,perchè la spedizione per raccomandata è gratis,se opti per l'assicurata aggiungi 6 euro per ogni emissione.Prova ad inviare una e-mail o a telefonare per farti dare un'indicazione sulla tua situazione personale.Per la raccomandata l'indirizzo esatto è come l'intestazione dell'assegno,ma in più devi mettere il cap 00120,se vuoi, puoi anche inviare una lettera accompagnatoria.

Saluti da Max65 ;)

Inviato
Io ho inviato un assegno per il 2euro Vaticano 2005 ed è stato incassato nei primi mesi del 2006.

Non ho però ricevuto nè la moneta nè i moduli successivi.

Che mi consigliate di fare?

199191[/snapback]

Come suggerito da ultimoarrivato, i soldi da te inviati sono finiti in un conto deposito a tuo nome...

Ora che ci penso, io ho in deposito sul conto circa trenta euro di una divisionale che non mi mandarono mai... Prima o poi me li faccio rendere... tanto a lasciarli lì...

Inviato
Ok!

a chi lo intesto?

grazie mille

199255[/snapback]

Ciao Oimittes,

l'assegno intestalo a " UFN-Ufficio filatelico-numismatico Governatorato Città del Vaticano",l'importo per il 2 euro è 11 euro,per la divisionale FDC (è ancora presto,però) è 30 euro,in entrambi i casi senza costi aggiuntivi,perchè la spedizione per raccomandata è gratis,se opti per l'assicurata aggiungi 6 euro per ogni emissione.Prova ad inviare una e-mail o a telefonare per farti dare un'indicazione sulla tua situazione personale.Per la raccomandata l'indirizzo esatto è come l'intestazione dell'assegno,ma in più devi mettere il cap 00120,se vuoi, puoi anche inviare una lettera accompagnatoria.

Saluti da Max65 ;)

199285[/snapback]

ti ringrazio,

ma tutta l'intestazione non ci entra nell'assegno, scrivo solo "UFN governatorato Citta del Vaticano" penso che basti

invece per il 2 euro posso procedere????

i fortunati hanno già ricevuto i moduli????

Inviato

Di quale 2 euro parli? Quelli del 2006 sono arrivati in novembre... Per quelli del 2007 ci vuole ancora un bel po' di pazienza... almeno sino ad aprile...

Inviato
Di quale 2 euro parli? Quelli del 2006 sono arrivati in novembre... Per quelli del 2007 ci vuole ancora un bel po' di pazienza... almeno sino ad aprile...

199303[/snapback]

allora ho fatto un po di confuzione???

nel tuo messaggio mi hai evidenziato " è ancora presto però" solo sulla divisionale.

quindi pensavo che per il 2 euro fosse già il momento!

Inviato

E' presto per entrambe... vedrai che tanto quando cominceranno ad arrivare i moduli per ordinare si scatenerà il solito panico da "Non mi è ancora arrivato nulla!"... :P

Inviato

OK! grazie alteras, magari stavolta arriverà anche a me il modulo!

Inviato
Ok!

a chi lo intesto?

grazie mille

199255[/snapback]

Ciao Oimittes,

Saluti da Max65 ;)

199285[/snapback]

certi dicono che si abbiano più probabilità spedendo 16€ per il 2 commemorativo, io sinceramente non ho notato questa gran differenza.....(dispersi sempre)

se però mi fanno un'altra porcata come il filatelico.numismatico per smaltire i fondi di magazzino mi incazzo e non gli rivolgo più la parola, dovranno implorarmi per poter parlare con me!

Inviato

Ciao Amici,

per i moduli,come ha sottolineato già Alteras, è ancora presto,direi che si può tranquillamente attendere anche dopo Pasqua per riparlarne.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

Questo è il mio primo post in questo forum.

Questa mattina mio cognato si è recato personalmente all'UFN, ho avuto l'opportunità di parlare con un impiegato dell'ufficio.

Mi ha detto che ci sono circa 140.000 richieste contro le 80.000 emissioni e che quindi è impossibile iscriversi. La sola iscrizione possibile è per la filatelia.

Devo credere a quello che mi ha detto oppure devo inviare lo stesso un assegno e sperare.

Da precisare che non ho mai ricevuto moduli dll'UFN.

Grazie per la collaborazione.

P.S.: io non ho mai fatto sviolinate a nessuno, ma devo fare i miei complimenti a tutti perchè questo forum è veramente OK!

Inviato

La speranza e' sempre l'ultima a morire e' un vecchio detto, ma per il Vaticano direi che e' sempre attuale... eheheh

Inviato

Questa mattina mio cognato si è recato personalmente all'UFN, ho avuto l'opportunità di parlare con un impiegato dell'ufficio.

Mi ha detto che ci sono circa 140.000 richieste contro le 80.000 emissioni e che quindi è impossibile iscriversi. La sola iscrizione possibile è per la filatelia.

Devo credere a quello che mi ha detto oppure devo inviare lo stesso un assegno e sperare.

P.S.: io non ho mai fatto sviolinate a nessuno, ma devo fare i miei complimenti a tutti perchè questo forum è veramente OK!

200003[/snapback]

Ciao Provola,

benvenuto sul forum.Secondo me ti conviene mandare l'assegno,l'UFN è sempre "sensibile" :D verso chi gli manda i soldi,prima o poi.Io sono riuscito a prendere la proof dopo 4 anni di richieste.Alla fine chi la dura la vince e non bisogna mollare mai.In bocca al lupo e tienici informati.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

benvenuto sul forum.Secondo me ti conviene mandare l'assegno,l'UFN è sempre "sensibile" :D verso chi gli manda i soldi,prima o poi.Io sono riuscito a prendere la proof dopo 4 anni di richieste.Alla fine chi la dura la vince e non bisogna mollare mai.In bocca al lupo e tienici informati.

Saluti da Max65 ;)

200227[/snapback]

ma in quei 4 anni i soldi che mandavi che fine facevano? ti hanno aperto un conto e vi hanno accreditato tutti gli importi che percepivano da te?

Inviato

Saluti da Max65 ;)

200227[/snapback]

ma in quei 4 anni i soldi che mandavi che fine facevano? ti hanno aperto un conto e vi hanno accreditato tutti gli importi che percepivano da te?

200281[/snapback]

Ciao Ultimoarrivato,

i soldi li ho inviati una volta sola e,man mano,li usavo come conto deposito per prendere altre monete,ogni anno facevo solo una richiesta scritta per raccomandata,senza allegare soldi, e poi,quando è stato possibile,oltre alla raccomandata annuale,inviavo anche svariate e-mail.Nel mio caso, ad inizio febbraio 2007,sono stato avvertito via e-mail che mi avevano concesso la proof,a patto che acquistassi quella dell'anno precedente,poichè ne erano avanzate alcune,a causa di qualche rinuncia.Così,d'ora in poi,l'avrò sempre sul modulo d'ordine,ma se smetto anche una sola volta di acquistarla,mi verrà tolta a favore di un altro collezionista in lista di attesa.La faccenda è un pò complicata,ma funziona così,bisogna sempre chiedere,perchè a quanto pare,per ciascuna emissione,hanno una specie di graduatoria cronologica di assegnazione.Comunque,rispetto al 2002,le cose sono cambiate,i tempi per qualsiasi richiesta si sono, in generale,ridotti.

Saluti da Max65 ;)

Inviato

200003[/snapback]

benvunuto nel forum!

ti consiglio di inviare l'assegno quando appariranno in questo forum i soliti messaggi di arrivo dei moduli.

Nel frattempo invia una bella raccomandata A.R. e delle e-mail al'UFN.

ti auguro di riuscire ad entrare nella lista.

Inviato

Ciao,

quindi per provare a richiedere sia la divisionale che il commemorativo 2007, l'improrto da inviare è 41 euro ?

L'indirizzo completo ?

Inviato

Secondo me, ma è un mio parere, non ti conviene mandare già 41 euro, primo perchè ancora non sappiamo se l'importo sarà quello o magari è stato aumentato e secondo, perchè il Vaticano, al contrario di San Marino non ha creato un conto deposito con cui ordinare contemporaneamente entrambe le emissioni...

E comunque non è che se mandi per primo il modulo hai più possibilità di riceverle... è una cosa abbastanza di fortuna...

Comunque benvenuto e in bocca al lupo!

Inviato

Vi ringrazio per i consigli,

oggi sono andato in banca ed ho pronto un assegno circolare di € 41,00.

Vorrei mandarlo quanto prima, ma dopo avere letto gli ultimi post

sono alquanto indeciso.

Eventualmente bisogna spedirlo con raccomandata A/R e lettera di accompagnamento?

L'indirizzo è sempre:

UFN - Ufficio filatelico-numismatico Governatorato Città del Vaticano

cap 00120

Se ritenete opportuno dirmi qualcosa che non ho preso in considerazione

fatelo ora o mai più, perchè l'assegno sta per prendere il volo.

Ciao a tutti e grazie

Inviato

Il consiglio e': attendi che comincino a mandare i moduli d'ordine agli abbonati. Ora e' molto probabile che te lo rimandino indietro...

Inviato (modificato)

Saluti da Max65 ;)

200227[/snapback]

200281[/snapback]

Ciao Ultimoarrivato,

i soldi li ho inviati una volta sola e,man mano,li usavo come conto deposito per prendere altre monete,ogni anno facevo solo una richiesta scritta per raccomandata,senza allegare soldi, e poi,quando è stato possibile,oltre alla raccomandata annuale,inviavo anche svariate e-mail.Nel mio caso, ad inizio febbraio 2007,sono stato avvertito via e-mail che mi avevano concesso la proof,a patto che acquistassi quella dell'anno precedente,poichè ne erano avanzate alcune,a causa di qualche rinuncia.Così,d'ora in poi,l'avrò sempre sul modulo d'ordine,ma se smetto anche una sola volta di acquistarla,mi verrà tolta a favore di un altro collezionista in lista di attesa.La faccenda è un pò complicata,ma funziona così,bisogna sempre chiedere,perchè a quanto pare,per ciascuna emissione,hanno una specie di graduatoria cronologica di assegnazione.Comunque,rispetto al 2002,le cose sono cambiate,i tempi per qualsiasi richiesta si sono, in generale,ridotti.

Saluti da Max65 ;)

200289[/snapback]

Ciao a tutti,

come sempre non ho mai il tempo per scrivere ma per legger-VI...quello sempre!

Siete sempre il miglior punto di riferimento per il collezionista,questo è assodato...e come molti di voi hanno contribuito alla crescita del forum lanciando alcune idee,anche io nel mio piccolo,sono soddisfatto perchè ho visto che l'idea partita della tracciatura dei moduli...sta continuando...comunque bando alle ciancie...volevo rispondere a Max65...per farti vedere cosa mi hanno risposto quelli dell'UFN...alla mia ennesima mail di richiesta di aderire alle proof...è troppo buffa dovete proprio leggerla...secondo me,l'impiegata,al contrario di quanto accade sempre che le risposte sono perentorie e seccanti..guardate questa volta invece... :o :o

Salve,

mi dispiace ma il nostro contingente per il 2006 è esaurito...provi nel corso del 2007.Buonafortuna!!!

Cordialmente

UFN

GOVERNATORATO

00120 CITTA' DEL VATICANO

Tel (+39) 06 69883414

Fax (+39) 06 69881308

[email protected]

Ehh??..BUONAFORTUNA?!!...Bhà!! :blink:

Comunque Max...ho provato anche io la strada che hai indicato tu...nel mandare direttamente la lettera a loro...per richidere di essere inserito nelle PROOF...ora aspettiamo...ed ovviamente tempesto di mail...i casi sono due: o mi hanno preso in simpatia o per sfinimento :P !!!

Un saluto a tutti!!! :)

Modificato da CIUCHINO26

Inviato

innanzitutto un grazie a tutti quelli ke hanno postato in questa discussione....e speriamo che qualcuno di noi aspiranti abbonati lo possa diventare. Ovviamente spero ke quel qualcuno sia io.... :P

Attendo qualsiasi altra info o comunicazione della vostra esperienza con il Vaticano.

Grazie. Massimo

Inviato

Volevo rispondere anche se in ritardo a Maxibon: sì, io ho allegato ai moduli l'assegno non trasferibile, è il metodo migliore perchè molto probabilmente lo incasseranno anche dopo 4 5 mesi...a mè è successo così...ciao a tutti.

Inviato

salve anche io,prima che scoprissi il vostro forum ho inviato un modulo tarocco comprato su EBAY, ma delle monete niete.

Oggi nella cassetta delle lettere ho trovato una lettera del UFN del vaticano con all'interno un modulo intestato a me con i relativi codici a barre per l'acquisto di francobolli e non di monete.

Volevo sapere come faccio a sapere se sono stato iscritto anche per le emissioni numismatiche?

(all'interno della busta c'è anche una brochure con tutte le emissioni sia filateliche che numismatiche per il 2007)

GRAZIE

Inviato
[...]

Volevo sapere come faccio a sapere se sono stato iscritto anche per le emissioni numismatiche?

(all'interno della busta c'è anche una brochure con tutte le emissioni sia filateliche che numismatiche per il 2007)

GRAZIE

202675[/snapback]

Essere iscritto per i francobolli non vuole dire poter ordinare anche le monete... e viceversa...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.