Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dopo la Brexit occorre rifare la faccia comune degli Euro, togliendo l'isola inglese e lasciando la sola Irlanda (senza Nord). Stessa cosa per le banconote.

Ne stanno parlando? 

Inviato

Concordo con avgvstvs, UK non è  mai stata nell'area Euro.

Toglierla dalle monete mi pare un gesto contrario ai principi di una Europa Unita. 

Awards

Inviato (modificato)

Più che altro consiglierei di fare un'occhiata al lato comune degli euro... è stato modificato nel 2007 inserendo tutta l'Europa nella cartina (che prima rappresentava solo i paesi UE), sia per includere i nuovi ingressi del 2004 che per evitare di dover cambiare cartina ogni volta che un paese nuovo entrava (o, come in questo caso, usciva)... idem per le banconote, dove è rappresentata tutta l'Europa, e non solo la UE... e nelle banconote era così sin dalla prima versione...

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)

Tecnicamente sulle monete non c'è tutta l'Europa, visto che manca l'Islanda, invece presente sulle banconote :D

Modificato da pandino

Supporter
Inviato

Non penso ne valga la pena.

• Mi piace 1

Inviato

Come ha già spiegato Paolino67 non c'è bisogno di farlo, perchè la faccia comune attuale riporta il profilo di tutto il continente e non solo il territorio dell'UE.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.