Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

50 centesimi , non 50 lire.

Per favore ? non si usa più.

Non siamo tenuti a rispondere...........

Inviato

Ma si scusate. Hai ragione. È che sto spulciando tra le monete per trovare qualcosa di interessante per voi. SORRY!

Inviato

Dato che non ho capito esattamente quale sia la tua richiesta ti do qualche informazione sulla moneta, tratta dal Gigante,:
50 centesimi del 1940 "Impero" (XVIII anno E.F.)
diametro 24,1 mm
peso 6 gr.
contorno rigato
Nel 1940 ne furono coniati 19.005.000 pezzi, alcuni amagnetici (in actmonital-nichelio (740‰ ferro, 180‰ cromo, 80‰) considerati "comuni", altri magnetici in actmonital (ferro e cromo) considerati "comunissimi".
Hanno un minimo valore solo se FDC (purtroppo per te non mi sembra proprio lo stato della tua moneta).
Spero di esserti stato utile.
Saluti

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

La foto sembra quella di una ciotola, ma non scoraggiamo il nostro giovane amico. Va benissimo anche iniziare così, anzi, chi non ha avuto come me la fortuna di ereditare monete è un ottimo inizio. Se veramente ti appassiona la numismatica, spendi 22 eurozzi e comprati il Gigante 2020. Per le monete della regione Italica c'è tutto quello che ti serve. Inizi a dividere il pane dai pesci, poi il merluzzo dal salmone e il pane carasau dalla baguette. A questo punto, se hai dei dubbi scrivi. Noi siamo qui, io povero barone accanto a ben altri nobili...?

• Mi piace 4

Inviato
4 minuti fa, 1412luigi dice:

La foto sembra quella di una ciotola, ma non scoraggiamo il nostro giovane amico. Va benissimo anche iniziare così, anzi, chi non ha avuto come me la fortuna di ereditare monete è un ottimo inizio. Se veramente ti appassiona la numismatica, spendi 22 eurozzi e comprati il Gigante 2020. Per le monete della regione Italica c'è tutto quello che ti serve. Inizi a dividere il pane dai pesci, poi il merluzzo dal salmone e il pane carasau dalla baguette. A questo punto, se hai dei dubbi scrivi. Noi siamo qui, io povero barone accanto a ben altri nobili...?

Sto quasi per commuovermi, non chiedermi perchè ma credo che mi capirai!! ?☺️

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.