Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Dopo le ultime richieste e risposte di certi post meglio parlare di cio che ci piace quindi come non postarvi questo Centesimo G.P.di Venezia con........ scivolamento di conio...... che le da una (quasi) data particolare 11849 isieme ad  altre lettere in legenda. Una curiosità simpatica.

Mi è scappato anche un sesterzio che se trovo vi posto la foto.

1 centesimo 1849 doppio i e C retro.jpg

1 centesimo 1849 doppio i e C.jpg

Modificato da favaldar
  • Mi piace 4

Inviato

Una moneta alquanto curiosa, non c’è che dire! Noto che lo scivolamento interessa un po’ tutto il tondello, dall’1 del valore del centesimo fino alla scritta lungo il bordo (sia al dritto che al rovescio)


Inviato

Trovato, il primo sesterzio  che vedo forse perchè non seguo questa monetazione.

s-l1600.jpg

s-l1600 2.jpg


Inviato
5 minuti fa, lorluke dice:

Una moneta alquanto curiosa, non c’è che dire! Noto che lo scivolamento interessa un po’ tutto il tondello, dall’1 del valore del centesimo fino alla scritta lungo il bordo (sia al dritto che al rovescio)

Si anche il valore,la doppia coda del leone e il bordo è smussato e credo che lo spessore sia inferiore ai normali centesimi,devo controllare ma al tatto risulta molto fine e dovrebbe essere in alta conservazione non vorrei azzardare ma se non FDC molto vicino

  • Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti veramente bella, si vedono anche le righe delle pagine del vangelo.  Tutti i particolari ben impressi. Complimenti

Tiziano


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.