Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
1 minuto fa, Parpajola dice:

@gpbasetti come è andata nel pomeriggio? 

Direi "normalmente", con i tavoli dei commercianti non tutti occupati e pubblico scarso, ma è tipico dei nostri venerdì. Per domani i tavoli dovrebbero essere tutti occupati, d'altronde abbiamo esaurito i posti da tempo, e ci aspettiamo - almeno speriamo - un buon afflusso di pubblico in particolare al mattino.

Inviato

Buon convegno, Ottimo direi.

Questo anno senza la parte filatelica, risulta meno dispersivo.

Un gran pubblico e tanti amici seduti al tavolo per il caffe' di rito.

Un grazie al circolo Bergamasco.

Roberto

Inviato (modificato)

Sono contento di essere andato a Bergamo. Il viaggio di andata è stato un po' scomodo (in treno via Treviglio, mi ha ricordato i tempi che facevo il pendolare tutti i giorni) ma il ritorno molto comodo (grazie a Gianfranco e alla sua auto). Il convegno è molto ben organizzato c'è la possibilità di lasciare il bagaglio  e lo spazio bar ristorante è di primo ordine. Il momento del caffè di gruppo è immancabile e quest'anno c'è stata la foto ricordo. Ho avuto il piacere di donare il mio libro al Circolo di Bergamo per la biblioteca (così tanto importante per un circolo). L'affluenza è stata in netto calo (rispetto a due e tre anni fa) per contro c'era lo spazio per vedere con calma le monete. Pultroppo mancavano gli accessori ma ho trovato una moneta che mi guardava... Ora si torna a Genova 

Modificato da principesax
  • Mi piace 1

Inviato

Purtroppo, causa partenza per la Russia, non sono riuscito ad esserci. Mo dispiace molto.

Un caro saluto a tutti

Alessio

Inviato (modificato)

Appena rientrato, complimenti al circolo Numismatico di Bergamo per l'organizzazione e per la consueta calorosa accoglienza.

Rituale caffè in ottima e numerosa compagnia.

Modificato da Parpajola

Supporter
Inviato

Buona giornata

Il convegno di Bergamo è diventato ormai un piacevole appuntamento; non è importante tornare a casa con un acquisto, ma è l'incontro con tanti amici e l'accoglienza che ci riserva sempre il Circolo Numismatico Bergamasco, che fa la differenza.

Un ringraziamento al Circolo per il consueto caffé ed un caloroso saluto.

luciano 

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Io sono arrivato a mezzogiorno e sembrava che fosse passato il coronavirus. Espositori in numero assai limitato e quelli che c’erano stavano già facendo le valigie. Pubblico letteralmente assente. Se non era perché sapevo cosa acquistare perché l’avevo vista a Piacenza tornavo a casa a mani vuote. Non una delusione, di più. Ma sarà stato l’orario....mi auguro. 

Mah, forse sei stato ad un altro convegno. Noi siamo ripartiti alle 11.50 e il convegno era ancora ben attivo. I commercianti si sarebbero mossi solo nel primo pomeriggio e il pubblico era ancora in crescita...

Un saluto 

Roberto

Inviato
1 ora fa, Scudo1901 dice:

Io sono arrivato a mezzogiorno e sembrava che fosse passato il coronavirus. Espositori in numero assai limitato e quelli che c’erano stavano già facendo le valigie. Pubblico letteralmente assente. Se non era perché sapevo cosa acquistare perché l’avevo vista a Piacenza tornavo a casa a mani vuote. Non una delusione, di più. Ma sarà stato l’orario....mi auguro. 

Povero convegno, e d'altronde chi semina raccoglie la numismatica zoppica specie quella del nord, invece vedo e leggo molto bene del sud.

Saluti 

Inviato

Ciao, ma in questo forum sono entrati dei Troll ?

Sono stato a Bergamo e ho visto banchi pieni e contrattazioni. Un buon convegno anche se la mancanza della filatelia ha abbassato le visite. Ma questo e' un convegno che vanta decenni di edizioni. 

Complimenti

Lu.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il  convegno, " povero" , proprio non mi è sembrato e ci sono stato tutta la mattina. I commercianti erano presenti , come al solito.  I visitatori,  non essendoci la parte filatelica erano necessariamente meno, ma per tutta la mattina (quando ci sono stato) gente ne è passata  parecchia.  Giudicare senza esserci stati non è certo il massimo della imparzialità, oppure eri presente ?   Ma tant'è....

Personalmente ringrazio il  circolo bergamasco per la solita simpatica accoglienza e per il momento consueto del caffè. Il resto mi pare siano inutili illazioni.

Saluti

Modificato da Testone68
  • Mi piace 3

Inviato
14 minuti fa, ginetto38 dice:

Ciao, ma in questo forum sono entrati dei Troll ?

Da parecchio

Inviato
30 minuti fa, Sirlad dice:

Tu ci sei stato @Masiserafino al convegno?

E, in caso affermativo, come ti è sembrata l’affluenza?

Scarsa molto scarsa alle 11.45 i commercianti si lamentavano tutti della poco affluenza dicevano che non era mai successo.

Saluti 

Inviato
1 ora fa, Masiserafino dice:

Povero convegno, e d'altronde chi semina raccoglie la numismatica zoppica specie quella del nord, invece vedo e leggo molto bene del sud.

Saluti 

Grazie degli apprezzamenti, anche se mi rendo conto dei limiti che può avere un convegno organizzato per motivi contingenti senza i filatelici, il che ci ha costretto a rivedere l'organizzazione. Quanto alla semina, solo noi sappiamo quanti sforzi stiamo facendo per mantenere vivo il Circolo e per attrarre giovani; accetto tutte le critiche, ma non affermazioni gratuite come quella riportata: che scopo ha ?

• Mi piace 3

Inviato
9 minuti fa, Masiserafino dice:

Scarsa molto scarsa alle 11.45 i commercianti si lamentavano tutti della poco affluenza dicevano che non era mai successo.

Saluti 

Ciao, forse ci siamo incontrati. Ero all' ingresso proprio vicino alla porta davanti al banco di VALENTE.

Inviato (modificato)
22 minuti fa, gpbasetti dice:

accetto tutte le critiche, ma non affermazioni gratuite come quella riportata: che scopo ha ?

Non capisco proprio perché ci si debba accanire nei confronti di due utenti come @Scudo1901 e @Masiserafino, che ci hanno raccontato di una scarsa affluenza a questo convegno, io stesso ci sono stato verso mezzogiorno e di gente ne ho vista proprio poca...

La cosa non mi ha stupito più di tanto, in quanto ci ero stato anche lo scorso anno e anche allora di persone ne avevo viste proprio poche.

Speravo in un aumento dei partecipanti e invece, purtroppo, no.

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 2

Inviato
15 minuti fa, Sirlad dice:

Non capisco proprio perché ci si debba accanire nei confronti di due utenti come @Scudo1901 e @Masiserafino, che ci hanno raccontato di una scarsa affluenza a questo convegno, io stesso ci sono stato verso mezzogiorno e di gente ne ho vista proprio poca...

La cosa non mi ha stupito più di tanto, in quanto ci ero stato anche lo scorso anno e anche allora di persone ne avevo viste proprio poche.

Speravo in un aumento dei partecipanti e invece, purtroppo, no.

Sirlad, nessun accanimento e nessuna polemica da parte mia, che riconosco i limiti che può aver avuto l'affluenza e ne ho motivato le cause; posso essere però seccato dell'affermazione "povero convegno, d'altronde chi semina raccoglie" ? La trovo offensiva per un Circolo che ha avviato i Congressi tra Circoli, che ha istituito per due anni premi per articoli scritti da giovani, che fa il possibile per diffondere la numismatica nei limiti che le forze e le capacità consentono. Finisco qui i miei commenti.

• Mi piace 2

Inviato

Ho parlato di Troll perche' cosi e'...

Comunque piantatela di dire falsita'.

Dalle foto ci sono almeno 10 persone fisiche che possono dire la loro.

E' irritante vedere quanta invidia ci sia in giro.

Un complimento ancora a chi si e' impegnato tanto per portare tanto pubblico e commercianti a Bergamo.

Lu.

Inviato (modificato)
16 minuti fa, Scudo1901 dice:

Grazie Sirlad.

a tutti i poveri di spirito che mi hanno definito un Troll e, affettuosamente, a tutto il Forum, fatto fortunatamente di persone molto diverse da loro:

dico Addio.
Alla mia età a farmi insultare proprio non ci sto. Vivo ugualmente. 

Conservatevi amici (amici), e guardatevi le spalle da certa gente che bazzica qui.
Chiudo per sempre. 

Mi spiacerebbe molto se lasciassi il forum, ti ritengo un utente molto preparato ( e credo proprio di non essere il solo a pensare questo) e un grande collezionista, altroché troll...

Prima di parlare a vanvera bisognerebbe pensarci bene...

Modificato da Sirlad

Supporter
Inviato

Concordo con @Sirlad. @Scudo1901 non è affatto un troll, ve lo garantisco. È uno degli utenti che stimo maggiormente qui sul forum, nonché uno dei pochi che mostra periodicamente i suoi nuovi (interessantissimi) acquisti. Personalmente, non essendo stato stato al convegno di Bergamo, non posso esprimere un parere riguardo l’affluenza. Tuttavia, posso garantire con assoluta certezza che non si tratta affatto di un troll che si diletta a gettare inutilmente fango sugli altri

• Mi piace 1

Inviato (modificato)
11 minuti fa, Sirlad dice:

Mi spiacerebbe molto se lasciassi il forum, ti ritengo un utente molto preparato ( e credo proprio di non essere il solo a pensare questo) e un grande collezionista, altroché troll...

Prima di parlare a vanvera bisognerebbe pensarci bene...

Questo è il risultato di persone che rispondino in modo insensato e che fanno scappare gli utenti. Incredibile uno come lui sarebbe un perdita enorme.

Modificato da Masiserafino

Inviato

DE GREGE EPICURI

Direi che non c'era ressa, ma neanche il deserto (io sono andato via poco prima di mezzogiorno). Mi pare che i commenti più negativi e ingenerosi siano dovuti a qualche pregiudizio negativo (anche se faccio fatica a capirne i motivi). Mi congratulo invece col Circolo di Bergamo che riesce a mantenere questo appuntamento,  cosa estremamente impegnativa e complicata coi tempi che corrono.

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
2 minuti fa, gpittini dice:

Direi che non c'era ressa, ma neanche il deserto (io sono andato via poco prima di mezzogiorno).

Forse, allora, non c’è stata tutta questa gran affluenza (vuoi anche per l’assenza della sezione filatelica) e, magari, chi è arrivato lì ad orario di pranzo (come @Scudo1901 e @Masiserafino) ha visto una situazione un po’ desolante... Poi se uno è rimasto deluso non può nemmeno dirlo? 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.