rickkk Inviato 6 Febbraio, 2005 Condividi #1 Inviato 6 Febbraio, 2005 Ciao ragazzi, reduce dalla piccola burla con il centesimo 1902 mi inchino d'innanzi a voi per un'altro parere: [color="blue"]autenticità e stato di conservazione [/color]di questo Bvono da 2 lire del 1927 (R2)... ha una storia un pò strana, sono stato per lavoro a Koscice, est della Slovakia e mi sono imbattuto per caso in un negozio di antiquariato con qualche moneta esposta in vetrina... sono entrato e mi sono fatto mostrare le (poche) monete Italiane che aveva... ho trovato qualche ape in FDC e questo buono raro ma messo un pò malino (ma 30 euro sono un prezzo + che onesto)... 10,01 grammi per un diametro di 29 mm Cosa mi dite? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 6 Febbraio, 2005 Autore Condividi #2 Inviato 6 Febbraio, 2005 E il dritto Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
joker79 Inviato 6 Febbraio, 2005 Condividi #3 Inviato 6 Febbraio, 2005 A me sembra buono, ma non sono un esperto di queste monete. La condizione direi un qBB. Però a me risulta che sia R, non R2, ma magari sbaglio... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Sim 75 Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #4 Inviato 7 Febbraio, 2005 30 euro??? diciamo che è stato veramente un gran regalo.--- bel colpo .... io la cerco da tempo ma non si arriva mai a meno di 120 euro nelle condizioni tipo la tua... vabbèè ciao.. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #5 Inviato 7 Febbraio, 2005 Dalla foto sembrerebbe buona , mi stupisce solo il peso riscontrato tenuto conto delle condizoni e' fin troppo preciso Il Gigante 2005 la riporta come R2 , ma altri la considerano R Secondo me e' da considerarsi un R2 se la si vuole in SPL - FDC , altrimenti e' reperibile facilmente Questo esemplare e' per me un MB+ ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #6 Inviato 7 Febbraio, 2005 Non è niente male come moneta e assolutamente un affarone come prezzo. Per me è un QBB, se mi capita di fare un giro in Slovacchia bisogna che mi passi l'indirizzo di quel negozio... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
zlatan Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #7 Inviato 7 Febbraio, 2005 Io l'ho acquistata qui [url="http://www.dimimonete.it/em%203.htm"]http://www.dimimonete.it/em%203.htm[/url] proprio del 1927 a 50 euro in condizioni BB, ma credo ora ne abbiano una del 1927 a 150 €, comunque se collezioni per tipologia trovi questa moneta in condizioni spl a 46€ sempre sullo stesso sito. ciao zlatan Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #8 Inviato 7 Febbraio, 2005 (modificato) 50 euro per un buono da 2 Lire del 1927 in condizione BB e' un vero affare Quella da 150 euro in MB+ se la tengano pure Preferisco aspettare e comprarmi almeno un BB+ di questa data . ciao Modificato 7 Febbraio, 2005 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Alberto Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #9 Inviato 7 Febbraio, 2005 Come conservazione direi qBB, quindi direi che il prezzo è buono. Ciao, [b]Alberto[/b] Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
joker79 Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #10 Inviato 7 Febbraio, 2005 Ah, dimenticavo, se è un altro scherzetto per penitenza mi compri un 20 lire aquila araldica 1902 con ancoretta in FDC Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
iridium Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #11 Inviato 7 Febbraio, 2005 qBB anche per me!Ad un buon prezzo [quote name='joker79' date='07 febbraio 2005, 20:45']Ah, dimenticavo, se è un altro scherzetto per penitenza mi compri un 20 lire aquila araldica 1902 con ancoretta in FDC [/quote] Una moneta da sogno! Certo che in Eritrea di oro ce ne doveva essere pochino veramente! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
rickkk Inviato 7 Febbraio, 2005 Autore Condividi #12 Inviato 7 Febbraio, 2005 Ciao! stasera ho fatto un salto dal mio amico numismatico di Mestre e mi ha detto che è buona, conservazione BB- Ci avete quasi azzeccato Non me la sono fatta chiudere con perizia perchè voleva 15 Euro... la metà di quello che l'ho pagata Il tipo del negozio in Slovacchia era tutto contento quando l'ho presa... 30 Euro (o meglio 1100 Corone Slovacche) sono 1,5 - 2 giorni di stipendio medio in Slovacchia, e comunque è una moneta non facile da vendere ai collezionisti slovacchi Joker79...niente 20 lire ancoretta... almeno per stavolta !!! P.S. Un pò OOT... se andate in Slovacchia posso anche darvi l'indirizzo del negozio, ma date retta a me... c'è di meglio. Basta un sorriso e si conquista (gli Italiani li riconoscono a 1 Km) Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
joker79 Inviato 7 Febbraio, 2005 Condividi #13 Inviato 7 Febbraio, 2005 [quote]Joker79...niente 20 lire ancoretta... almeno per stavolta !!![/quote] Sarà per la prossima volta Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
piergi00 Inviato 8 Febbraio, 2005 Condividi #14 Inviato 8 Febbraio, 2005 (modificato) se il tuo amico numismatico ha un nome sulla piazza e te la perizia come BB- ti conviene, secondo me, fartela imbustare subito ciao Modificato 8 Febbraio, 2005 da piergi00 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 8 Febbraio, 2005 Condividi #15 Inviato 8 Febbraio, 2005 [quote name='piergi00' date='08 febbraio 2005, 13:58']se il tuo amico numismatico ha un nome sulla piazza e te la perizia come BB- ti conviene, secondo me, fartela imbustare subito [/quote] Anche secondo me. Come scrissi in un'altra discussione sono coinvinto che una perizia rivaluta una moneta ancor più della rarità della stessa. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
joker79 Inviato 8 Febbraio, 2005 Condividi #16 Inviato 8 Febbraio, 2005 [quote]se il tuo amico numismatico ha un nome sulla piazza e te la perizia come BB- ti conviene, secondo me, fartela imbustare subito [/quote] Ottimo consiglio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori