Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Quest'anno argento da 5 euro colorato con la pizza? per gli anni a venire cosa ci dobbiamo attendere un cannolo e un'arancino per la Sicilia ... un panettone per la Lombardia... e così via?

Cattura-kMRE-U31601089497750vCC-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpeg

Modificato da azzogsal

Inviato (modificato)
49 minuti fa, azzogsal dice:

Quest'anno argento da 5 euro colorato con la pizza? per gli anni a venire cosa ci dobbiamo attendere un cannolo e un'arancino per la Sicilia ... un panettone per la Lombardia... e così via?

Cattura-kMRE-U31601089497750vCC-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpeg

Non è argento ma è cuponichel

Vedi pag. 12 del pdf: https://www.ipzs.it/docs/public/brochure_2020.pdf

Comunque pare proprio di sì..ogni anno una specialità gastronomica del bel paese fatta in tondello

Modificato da Nummus

Supporter
Inviato

Se la moneta avrà successo penso che l'esperienza possa essere replicata, specialità italiane molto conosciute all'estero ce ne sono tante: Lasagne, Cassata siciliana, Limoncello, Brunello di Montalcino e altre. La lista è così lunga che il rischio e che continui per molto fino a stancare.

Inviato
Il 23/1/2020 alle 13:58, Lifonzo dice:

Se la moneta avrà successo penso che l'esperienza possa essere replicata, specialità italiane molto conosciute all'estero ce ne sono tante: Lasagne, Cassata siciliana, Limoncello, Brunello di Montalcino e altre. La lista è così lunga che il rischio e che continui per molto fino a stancare.

L'anno prossimo il parmigiano reggiano ...

• 2 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Anche questa si avvia ad essere pappata dai consumatori. Prodotto in esaurimento. Pare che all'IPZS abbiano azzeccato la linea commerciale.

image.thumb.png.16fa53eba8894d1a5fabadbe4dbb941f.png

Inviato

All'atto della presentazione ho pensato che avrebbe riscosso successo, poi la pizza è un piatto tipico italiano. Si voglia immaginare anche l'interesse dei pizzaioli ( campani soprattutto ) che magari potrebbero esporre la moneta nei loro locali. Ne ho prese 2, ma le vedrò a fine anno. Anche la Tigre - fosforescente - potrebbe essere una curiosità. L'attenzione per queste monete pare abbia distolto/sminuito interesse per Raffaello che invece supponevo avesse più successo , sono certo che recupererà con il tempo. Buona serata-

Supporter
Inviato (modificato)
24 minuti fa, Luna55 dice:

All'atto della presentazione ho pensato che avrebbe riscosso successo, poi la pizza è un piatto tipico italiano. Si voglia immaginare anche l'interesse dei pizzaioli ( campani soprattutto ) che magari potrebbero esporre la moneta nei loro locali. Ne ho prese 2, ma le vedrò a fine anno. Anche la Tigre - fosforescente - potrebbe essere una curiosità. L'attenzione per queste monete pare abbia distolto/sminuito interesse per Raffaello che invece supponevo avesse più successo , sono certo che recupererà con il tempo. Buona serata-

Si direbbe che sulla Pizza e mozzarella hai visto lungo e bene. É d'avvero molto presto per poterlo dire, ma già ora sono curioso su cosa ci sarà al posto della pizza l'anno prossimo.

Modificato da Lifonzo

Inviato
Il 3/2/2020 alle 19:49, Lifonzo dice:

Si direbbe che sulla Pizza e mozzarella hai visto lungo e bene. É d'avvero molto presto per poterlo dire, ma già ora sono curioso su cosa ci sarà al posto della pizza l'anno prossimo.

Provolone, parmigiano, salumi, vino... C'è l'imbarazzo della scelta ...

Supporter
Inviato (modificato)
11 ore fa, Papillon dice:

Provolone, parmigiano, salumi, vino... C'è l'imbarazzo della scelta ...

In tempi non sospetti in qualche post scrissi che mi auspicavo un cambio di linea nei prodotti dell' IPZS, nel senso che testoni, fontane e opere artistiche erano si importantissimi nella cultura italiana, ma continuare all'infinito voleva dire autocelebrarsi, ma sostenevo queste cose perchè vedevo grandi artisti italiani del 900 esclusi dal panorama numismatico italiano, ad esempio: Amedeo Modigliani, Morandi (non il cantante) oppure Pavarotti o anche un attore popolare come Vittorio Gassman o il regista De Sica, cito questi per farla breve e senza sottilizzare.  Nel giro di pochi anni da Totò alle eccellenze italiane e nel 2020 alcune linee nuove mai provate prima ci troviamo a valutare un mondo nuovo. Se tutto è un esperimento abbiamo diversi argomenti su cui scambiare pareri per diverso tempo.

Modificato da Lifonzo

Inviato
1 ora fa, Lifonzo dice:

In tempi non sospetti in qualche post scrissi che mi auspicavo un cambio di linea nei prodotti dell' IPZS, nel senso che testoni, fontane e opere artistiche erano si importantissimi nella cultura italiana, ma continuare all'infinito voleva dire autocelebrarsi, ma sostenevo queste cose perchè vedevo grandi artisti italiani del 900 esclusi dal panorama numismatico italiano, ad esempio: Amedeo Modigliani, Morandi (non il cantante) oppure Pavarotti o anche un attore popolare come Vittorio Gassman o il regista De Sica, cito questi per farla breve e senza sottilizzare.  Nel giro di pochi anni da Totò alle eccellenze italiane e nel 2020 alcune linee nuove mai provate prima ci troviamo a valutare un mondo nuovo. Se tutto è un esperimento abbiamo diversi argomenti su cui scambiare pareri per diverso tempo.

Parere mio personale, troverei molto interessante una serie di monete sui Presidenti della Repubblica. Cosa ne pensate?

• Mi piace 3

• 2 mesi dopo...
Inviato

Ottima idea, che potrebbe però essere frenata dalle solite questioni vetero politico-ideologiche.

Inviato
13 ore fa, Calaf dice:

Ottima idea, che potrebbe però essere frenata dalle solite questioni vetero politico-ideologiche.

Hai detto bene !  Senza polemizzare, ma certi volti non sarebbero degni di apparire sulle monete d'argento...

Inviato
9 ore fa, Papillon dice:

Hai detto bene !  Senza polemizzare, ma certi volti non sarebbero degni di apparire sulle monete d'argento...

Esatto, eventualmente su quelle di BRONZO!  Scusate ma non ho resistito. ? Fine OT

• Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.