Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera 

Mi ritrovo una moneta della Repubblica di Genova, precisamente 1 Lira  1974 presumo con un difetto di conio nel valore. Il punto che divide la L dall' 1 si presenta come nella foto. Non avendo trovato nulla a riguardo chiedo se qualcuno e' a conoscenza di questa "variante".

20200122_231053.jpg

Inviato

Potresti postare anche due foto della moneta intere ? Personalmente in prima istanza tenderei a non definirlo un errore di conio , quanto semplicemente il frutto di una rottura di conio dovuto all' utilizzo di conii oramai frusti.

Awards

Inviato

ciao, si mi sono espresso male, con difetto di conio intendevo una frattura del conio.

prova.jpg

Inviato
9 ore fa, serenissimo dice:

Buonasera 

Mi ritrovo una moneta della Repubblica di Genova, precisamente 1 Lira  1974 presumo con un difetto di conio nel valore. Il punto che divide la L dall' 1 si presenta come nella foto. Non avendo trovato nulla a riguardo chiedo se qualcuno e' a conoscenza di questa "variante".

20200122_231053.jpg

Direi 1794, come da titolo....la   "mania"  della ricerca esasperata del "difetto di conio" dagli euro sta sfociando anche nelle monetazioni più antiche?

Auguri!!

Saluti

TIBERIVS

Inviato
15 minuti fa, TIBERIVS dice:

Direi 1794, come da titolo....la   "mania"  della ricerca esasperata del "difetto di conio" dagli euro sta sfociando anche nelle monetazioni più antiche?

Auguri!!

Saluti

TIBERIVS

e' una moneta che mi appartiene da una vita, ma sistemando dopo anni che non le prendevo in mano mi sono accorto del difetto ed ero curioso, ma non ho trovato nulla in rete, percio' chiedevo a chi e' piu esperto di me di soddisfarmi la curiosita', nessuna ricerca esasperata.

saluti.

Inviato

Sì, è un esubero dovuto a una rottura del conio, simpatica curiosità e nulla più.

Inviato
12 minuti fa, Paolino67 dice:

Sì, è un esubero dovuto a una rottura del conio, simpatica curiosità e nulla più.

Grazie infinite 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.