Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

vorrei qualche aiuto riguardo l'identificazione di questo gettone che ho trovato.

Da un lato riporta la facciata del museo del Louvre e dall'altro la rappresentazione della statua della Nike di Samotracia. 

Nella parte bassa della statua sono riuscito a riconoscere la "cornucopia" simbolo della zecca di Parigi ma l'altro simbolo (credo dell'incisore o del responsabile dell'epoca della zecca) non riesco ad identificarlo e quindi a datare la moneta o a collocarla storicamente.

Sul web non ho trovato gettoni simili o un link dove trovare i loghi degli incisori.

Il diametro è di 30 mm e il peso di circa 10,25 gr.

Qualcuno può aiutarmi???

Grazie Mille

IMG_0807.jpg

IMG_0808.jpg

IMG_0804.jpg

IMG_0805.jpg

Supporter
Inviato

Quando lavoravo a Parigi mia moglie volle comprare per pochi euro alcune medaglie del nuovo millenio datate 2001 e vendute nei luoghi turistici più famosi. Sono definite 'collection nationale - medaille officielle   monnaie de Paris millenium. Ne ho del sacro Cuore. del Louvre e persino dell'oceanografico di Monaco, Detto questo le mie sono patacche da due soldi ma magari la tua è antica e preziosa. vedrai che qualcuno ti aiuta 

Inviato

Ti ringrazio davvero per l'auspicio. 

Io lo spero perchè penso che ogni storia dietro una moneta valga la pena essere raccontata.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.