Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve, tra un tartufo e l'altro è venuta fuori questa presunta moneta grande quanto 2 centesimi di euro, estremamente fina con dettagli ormai andati eccezion fatta per una piccola V al centro.

Se può aiutare per l'identificazione la zona ha avuto un discreto passato con presenze Eque/Romane e poi medievali(appennino centrale)

Capisco che è molto difficile se non impossibile identificarla

Grazie a tutti

DSC05242_1_1.jpg

Modificato da Fabrizio88

Inviato

Salve, lascia un attimo i tartufi, leggi questa informativa e regolati di conseguenza:

HIRPINI

Inviato (modificato)

Si, l'ho letta appena mi sono iscritto ed ho postato questa presunta moneta solamente per pura curiosità visto le condizioni in cui versa...tutto qua.

Modificato da Fabrizio88
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Però effettivamente il regolamento e legge parlano hiaro quindi come non detto...me ne sono proprio dimenticato!

Chiusura immagino, darò questo oggetto a chi di dovere. 

Modificato da Fabrizio88

Inviato
12 ore fa, Fabrizio88 dice:

Però effettivamente il regolamento e legge parlano hiaro quindi come non detto...me ne sono proprio dimenticato!

Chiusura immagino, darò questo oggetto a chi di dovere. 

In attesa che tu consegni l'oggetto alle autorità ed in attesa che venga chiusa la discussione potrei indirizzarti sulla zecca di Fano sotto Pandolfo Malatesta che mi sembra la più simile alla tua da quello che si riesce a vedere.

Ricordati di segnalare zona e profondità del ritrovamento.

Saluti  Tiziano

• petronius arbiter ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.