Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vi posto questo Quattrino di Firenze Pietro Leopoldo di Lorena 1771/1790 con il dritto incuso al retro, per vedere se si riesce a ristringere il periodo,l'anno, di emissione.

Un particolore che ho notato,se può aiutare, è lo scudo leggermente più grande da altri anni e che ho visto, ad esempio, in quello sul MIR  che ce l'ha più piccolo ed è del 1790. Grazie

72D.jpg

72R.jpg

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 17/1/2020 alle 17:47, favaldar dice:

Buonasera, vi posto questo Quattrino di Firenze Pietro Leopoldo di Lorena 1771/1790 con il dritto incuso al retro, per vedere se si riesce a ristringere il periodo,l'anno, di emissione.

Un particolore che ho notato,se può aiutare, è lo scudo leggermente più grande da altri anni e che ho visto, ad esempio, in quello sul MIR  che ce l'ha più piccolo ed è del 1790. Grazie

72D.jpg

72R.jpg

Ciao favaldar sono nuovo sul forum e di sicuro non sono un grande esperto essendo agli inizi ma proverò a risponderti.

Penso che questo quattrino sia antecedente al 1783 poiché la corona sopra lo stemma non è molto arcuata, cosa che noto invece ben evidente nei quattrini dal 1783 al 1790.

In più come hai detto tu lo scudo appare leggermente più grande negli ultimi anni.

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, SAURON05 dice:

Ciao favaldar sono nuovo sul forum e di sicuro non sono un grande esperto essendo agli inizi ma proverò a risponderti.

Penso che questo quattrino sia antecedente al 1783 poiché la corona sopra lo stemma non è molto arcuata, cosa che noto invece ben evidente nei quattrini dal 1783 al 1790.

In più come hai detto tu lo scudo appare leggermente più grande negli ultimi anni.

Grazie @SAURON05    :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.