Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, vi posto questo Quattrino di Firenze Pietro Leopoldo di Lorena 1771/1790 con il dritto incuso al retro, per vedere se si riesce a ristringere il periodo,l'anno, di emissione.

Un particolore che ho notato,se può aiutare, è lo scudo leggermente più grande da altri anni e che ho visto, ad esempio, in quello sul MIR  che ce l'ha più piccolo ed è del 1790. Grazie

72D.jpg

72R.jpg

• 2 anni dopo...
Inviato
Il 17/1/2020 alle 17:47, favaldar dice:

Buonasera, vi posto questo Quattrino di Firenze Pietro Leopoldo di Lorena 1771/1790 con il dritto incuso al retro, per vedere se si riesce a ristringere il periodo,l'anno, di emissione.

Un particolore che ho notato,se può aiutare, è lo scudo leggermente più grande da altri anni e che ho visto, ad esempio, in quello sul MIR  che ce l'ha più piccolo ed è del 1790. Grazie

72D.jpg

72R.jpg

Ciao favaldar sono nuovo sul forum e di sicuro non sono un grande esperto essendo agli inizi ma proverò a risponderti.

Penso che questo quattrino sia antecedente al 1783 poiché la corona sopra lo stemma non è molto arcuata, cosa che noto invece ben evidente nei quattrini dal 1783 al 1790.

In più come hai detto tu lo scudo appare leggermente più grande negli ultimi anni.

• Grazie 1

Inviato
2 minuti fa, SAURON05 dice:

Ciao favaldar sono nuovo sul forum e di sicuro non sono un grande esperto essendo agli inizi ma proverò a risponderti.

Penso che questo quattrino sia antecedente al 1783 poiché la corona sopra lo stemma non è molto arcuata, cosa che noto invece ben evidente nei quattrini dal 1783 al 1790.

In più come hai detto tu lo scudo appare leggermente più grande negli ultimi anni.

Grazie @SAURON05    :)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite