Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, lorluke dice:

Prossimamente, dalla Zecca di Stato della Repubblica Italiana...
monete-cioccolato-avvento-natale-befana.jpg
... monete di cioccolato finissimo! ?

Secondo me, in questo modo, avvicinerebbero molti più bambini al mondo della numismatica... E, magari, sarebbero anche più a buon mercato per i poveri genitori ?

Al cioccolato ci hanno già pensato, magari senza successo :D

cioc.thumb.jpg.2152554b196c3296847b4f5d8640cccc.jpg

Per i bambini ci vorrebbe un qualcosa di divertente/ricreativo/creativo, quanto avrei voluto questo gioco a suo tempo…. la terracotta sicuramente non avrebbe fatto danni, a differenza di tutte quelle patacche/riproduzioni omaggio parmalat, perugina & c.

776974768_moneteantiche.jpg.3b0845de5bda7f3c81797afd9b0e5fc9.jpg

Modificato da nikita_
Awards

Inviato
Il 18/1/2020 alle 10:32, gennydbmoney dice:

Gli stereotipi ce l'hanno un po' tutti a questo mondo, io non ci trovo niente di male a vedere Pulcinella e la pizza su una moneta, ma non perché sono napoletano, la trovo solo una cosa simpatica e basta,di sicuro non mi interessa e non la comprerò ma metterla alla gogna mi sembra eccessivo... 

Per quanto riguarda "il paese di Pulcinella" devi ringraziare i signori che ci rappresentano nel mondo, ecco, questo non mi fa piacere... 

No, a me non è simpatica; perchè rafforza l'opinione distorta che gli stranieri hanno di noi .

Poi questa è una mia opinione, ovviamente.

Sarebbe stato lo stesso se ci avessero messo sopra Rugantino con un piatto di rigatoni con la pajata, tanto perchè sono romano;  mi avrebbe dato fastidio ugualmente.

saluti

Inviato

Dai che ci è andata di lusso, di solito l'italianità viene associata alla mafia. Strano che non l'abbiano coniata con davanti una coppola e al verso la lupara?

Il 18/1/2020 alle 18:40, favaldar dice:

Vi dirò......se non fossero coniate a scatafascio magari una l'anno per zecca quelle pseudo monete non sarebbero cosi male (LE PATATINE no quello è troppo) tipo quelle con la meteorite o la perlina o quella della Coca-Cola ma così ne tirano fuori di tutti i tipi e senza ritegno pero questo vuol dire che le vendono perciò se il popolo chiede questo loro gli danno quello.........periodo brutto per la cultura generale e noi che pensavamo che gli anni 50 fossero un lontano ricordo mai più di oggi dovrebbero rifare la trasmissione " Non è mai troppo tardi".?

Il 18/1/2020 alle 18:40, favaldar dice:

Vi dirò......se non fossero coniate a scatafascio magari una l'anno per zecca quelle pseudo monete non sarebbero cosi male (LE PATATINE no quello è troppo) tipo quelle con la meteorite o la perlina o quella della Coca-Cola ma così ne tirano fuori di tutti i tipi e senza ritegno pero questo vuol dire che le vendono perciò se il popolo chiede questo loro gli danno quello.........periodo brutto per la cultura generale e noi che pensavamo che gli anni 50 fossero un lontano ricordo mai più di oggi dovrebbero rifare la trasmissione " Non è mai troppo tardi".?

• 3 settimane dopo...
Inviato
Il 16/1/2020 alle 17:20, Scudo1901 dice:

Sì appunto. Adesso, oltre al FDC, al FDC Eccezionale, al FS (Fondo specchio) abbiamo anche la conservazione FF (fosforescente).....?

Ahahahah.....tra l altro a me non piacciono neanche tutte ste novitá....gusti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.