Vai al contenuto
IGNORED

In prima pagina su Repubblica

Liutprand

Risposte migliori

Supporter
1 ora fa, lorluke dice:

Prossimamente, dalla Zecca di Stato della Repubblica Italiana...
monete-cioccolato-avvento-natale-befana.jpg
... monete di cioccolato finissimo! ?

Secondo me, in questo modo, avvicinerebbero molti più bambini al mondo della numismatica... E, magari, sarebbero anche più a buon mercato per i poveri genitori ?

Al cioccolato ci hanno già pensato, magari senza successo :D

cioc.thumb.jpg.2152554b196c3296847b4f5d8640cccc.jpg

Per i bambini ci vorrebbe un qualcosa di divertente/ricreativo/creativo, quanto avrei voluto questo gioco a suo tempo…. la terracotta sicuramente non avrebbe fatto danni, a differenza di tutte quelle patacche/riproduzioni omaggio parmalat, perugina & c.

776974768_moneteantiche.jpg.3b0845de5bda7f3c81797afd9b0e5fc9.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 18/1/2020 alle 10:32, gennydbmoney dice:

Gli stereotipi ce l'hanno un po' tutti a questo mondo, io non ci trovo niente di male a vedere Pulcinella e la pizza su una moneta, ma non perché sono napoletano, la trovo solo una cosa simpatica e basta,di sicuro non mi interessa e non la comprerò ma metterla alla gogna mi sembra eccessivo... 

Per quanto riguarda "il paese di Pulcinella" devi ringraziare i signori che ci rappresentano nel mondo, ecco, questo non mi fa piacere... 

No, a me non è simpatica; perchè rafforza l'opinione distorta che gli stranieri hanno di noi .

Poi questa è una mia opinione, ovviamente.

Sarebbe stato lo stesso se ci avessero messo sopra Rugantino con un piatto di rigatoni con la pajata, tanto perchè sono romano;  mi avrebbe dato fastidio ugualmente.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai che ci è andata di lusso, di solito l'italianità viene associata alla mafia. Strano che non l'abbiano coniata con davanti una coppola e al verso la lupara?

Il 18/1/2020 alle 18:40, favaldar dice:

Vi dirò......se non fossero coniate a scatafascio magari una l'anno per zecca quelle pseudo monete non sarebbero cosi male (LE PATATINE no quello è troppo) tipo quelle con la meteorite o la perlina o quella della Coca-Cola ma così ne tirano fuori di tutti i tipi e senza ritegno pero questo vuol dire che le vendono perciò se il popolo chiede questo loro gli danno quello.........periodo brutto per la cultura generale e noi che pensavamo che gli anni 50 fossero un lontano ricordo mai più di oggi dovrebbero rifare la trasmissione " Non è mai troppo tardi".?

Il 18/1/2020 alle 18:40, favaldar dice:

Vi dirò......se non fossero coniate a scatafascio magari una l'anno per zecca quelle pseudo monete non sarebbero cosi male (LE PATATINE no quello è troppo) tipo quelle con la meteorite o la perlina o quella della Coca-Cola ma così ne tirano fuori di tutti i tipi e senza ritegno pero questo vuol dire che le vendono perciò se il popolo chiede questo loro gli danno quello.........periodo brutto per la cultura generale e noi che pensavamo che gli anni 50 fossero un lontano ricordo mai più di oggi dovrebbero rifare la trasmissione " Non è mai troppo tardi".?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 16/1/2020 alle 17:20, Scudo1901 dice:

Sì appunto. Adesso, oltre al FDC, al FDC Eccezionale, al FS (Fondo specchio) abbiamo anche la conservazione FF (fosforescente).....?

Ahahahah.....tra l altro a me non piacciono neanche tutte ste novitá....gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.