Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

domanda agli esperti... ma questo nasino alla francese non mi ricorda proprio quello di Clodio...e a voi?

ritocchino? ;)

964815_1578135251.jpg

Inviato (modificato)

Buongiorno 

Rinoplastica ?

Per confronto un esemplare venduto il 24 settembre 2003 da CNG nella vendita 64 lotto 1127 che riporta il medesimo dritto.

IMG_8244.JPG.50ac1d06c4a0a1bf5b120f651593a592.JPG

Ed un secondo prodotto sempre con lo stesso conio ex Busso Peus del 23-04-2003 asta 374 lotto 836.

IMG_8245.JPG.90a8799979a0f84c1e6024e72039e4a1.JPG

Sono curioso di leggere l'esito della discussione non intendendomene di bronzi romani. 

Modificato da Archestrato

Inviato

A mio parere è una moneta abilmente cesellata, probabilmente con una piccola fresa, tentando un tooling poco invasivo. L’effetto complessivo salta però subito all’occhio, dando quella sensazione di artefatto e di maneggiato.  Monete così si vedono spesso e, devo dire, spesso riscuotono un certo successo, dando ai meno attenti l’impressione si tratti invece di un elevata conservazione. Non è solo il naso ad essere stato lisciato, ma tutta la moneta al dritto e al rovescio.

• Mi piace 2

Inviato

Smoothing diffuso, concordo. Il nasino però è il suo da conio, intendo la forma, non viene dal tooling.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.