Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
4 ore fa, seforaftg dice:

salve

ancora nessuna novità dalla banca d'Italia  della cc di Montessori?

grazie

che io sappia,ancora niente.

Inviato
31 minuti fa, odjob dice:

che io sappia,ancora niente.

grazie

• Mi piace 1

Inviato

Anche a me oggi hanno detto metà novembre 

non sanno ancora il giorno esatto...

Inviato
17 ore fa, ALEUDIN dice:

Anche a me oggi hanno detto metà novembre 

non sanno ancora il giorno esatto...

Secondo me slittera' a dicembre...

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Secondo me slittera' a dicembre...

12 novembre 

Inviato
On 10/31/2020 at 8:09 AM, seforaftg said:

12 novembre 

Perfetto, mi segno subito di andare in Banca d'Italia a Milan... ah no, mi sa che se mi va bene posso andarci forse solo a dicembre. ?

Inviato
Il 31/10/2020 alle 08:09, seforaftg dice:

12 novembre 

Dicono 16...

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

voi state ricevendo il 5€ Tigre? Oggi sono due mesi dall'emissione e ancora nulla per quanto mi riguarda...

Modificato da Special One

Inviato
1 ora fa, Special One dice:

voi state ricevendo il 5€ Tigre. Oggi sono due mesi dall'emissione e ancora nulla per quanto mi riguarda...

Io l'ho ricevuta intorno al 15 ottobre insieme ai 2 Euro proof VF e Montessori. E' strano che impieghino tutti questi giorni a spedire qualche migliaio di monete. Per contro ho notato che la divisionale di Monaco è arrivata a tutti quasi lo stesso giorno! Differenti capacità organizzative?

Inviato

Anteprima assoluta non direi, visto che c'è già una discussione aperta da giorni, ma fa lo stesso :lol::P

Inviato
1 ora fa, pandino dice:

Anteprima assoluta non direi, visto che c'è già una discussione aperta da giorni, ma fa lo stesso :lol::P

Ahah, me l'ero persa, scusate ??

• Haha 1

• 4 settimane dopo...
Inviato
1 ora fa, Nummus dice:

Perdonami Nummus se completo le informazioni, così sono più immediate:

in astuccio, tiratura 4000, emissione dal 17/12

image.png.cfef5ab5897c21a1fc3704cc34b045fa.png

I prezzi di vendita al pubblico sono pertanto cosi' distinti: 
    da 1 a 200 unita' euro 30,00; 
    da 201 a 400 unita' euro 27,00; 
    da 401 a 2500 unita' euro 25,50; 
    da 2501 unita' euro 22,50.

ecco spiegato il guadagno dei commercianti.

Inviato
2 minuti fa, macs dice:

Perdonami Nummus se completo le informazioni, così sono più immediate:

in astuccio, tiratura 4000, emissione dal 17/12

I prezzi di vendita al pubblico sono pertanto cosi' distinti: 
    da 1 a 200 unita' euro 30,00; 
    da 201 a 400 unita' euro 27,00; 
    da 401 a 2500 unita' euro 25,50; 
    da 2501 unita' euro 22,50.

ecco spiegato il guadagno dei commercianti.

Tranquillo, anzi grazie che aggiungi le info.

E GRAZIE di aver indicato che i commercianti hanno lo sconto se acquistano tanti pezzi...qualche tempo fa qualcuno mi aveva preso per scemo...

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Nummus dice:

Tranquillo, anzi grazie che aggiungi le info.

E GRAZIE di aver indicato che i commercianti hanno lo sconto se acquistano tanti pezzi...qualche tempo fa qualcuno mi aveva preso per scemo...

Beh, non solo i commercianti, se qualcuno ne vuole acquistare qualche centinaio.....?

Inviato

Con soli 90'000 euro uno ha il monopolio! Ci mettiamo in 3 e facciamo un bel cartello?

• Haha 1

Inviato

Secondo me un'emissione inutile... Tra l'altro la moneta è anche bruttina.

Inviato

Concordo. Ha tutta l' aria di essere stata approntata in fretta e furia tanto per chiudere l' annata non proprio memorabile (intendo numismaticamente). Tradisce una certa povertà di ispirazione e una buona dose di pressapochismo, soprattutto dal lato che contiene il valore, realizzato con una scritta anonima e scontata. Speriamo che dal vero guadagni un po' di "appeal" grazie alla finitura proof, ma non credo che la comprerò.  

Inviato
3 ore fa, Calaf dice:

Concordo. Ha tutta l' aria di essere stata approntata in fretta e furia tanto per chiudere l' annata non proprio memorabile (intendo numismaticamente). Tradisce una certa povertà di ispirazione e una buona dose di pressapochismo, soprattutto dal lato che contiene il valore, realizzato con una scritta anonima e scontata. Speriamo che dal vero guadagni un po' di "appeal" grazie alla finitura proof, ma non credo che la comprerò.  

Avevano probabilmente i tondelli della mancata moneta sulle Olimpiadi di Roma già coniati da far fuori. Un po' come è probabilmente successo per la moneta in argento del cinquantenario Regioni.

Supporter
Inviato

Pia piano non sappiamo neanche più dove metterle, oltre che spendere sempre più, poi vediamo come nella recente asta Varesi, dopo qualche anno rivendute anche tre volte meno del prezzo di emissione.

Inviato
3 ore fa, aldo marchesi dice:

Pia piano non sappiamo neanche più dove metterle, oltre che spendere sempre più, poi vediamo come nella recente asta Varesi, dopo qualche anno rivendute anche tre volte meno del prezzo di emissione.

Concordo. Tante emissioni, troppe senza un senso logico, cioè con tematiche cercate a tutti i costi... solo per batter cassa. 

Per me due Divisionali 8 e 9 valori e una proof, un dittico in argento e uno in oro sarebbero più che sufficienti.

Il prossimo anno ho intenzione di lasciare, anche per altre questioni inerenti alle vendite... ...

Inviato
5 ore fa, Papillon dice:

Concordo. Tante emissioni, troppe senza un senso logico, cioè con tematiche cercate a tutti i costi... solo per batter cassa. 

Per me due Divisionali 8 e 9 valori e una proof, un dittico in argento e uno in oro sarebbero più che sufficienti.

Il prossimo anno ho intenzione di lasciare, anche per altre questioni inerenti alle vendite... ...

Uno dei grossi problemi è che si sono fatti prendere la mano anche con i 5 euro in metallo vile...oltretutto sempre tutti, nel 2020 così come per il 2021, diversi da loro in forma, dimensione e metallo! Manco seguissero una logica!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.