Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
10 ore fa, Papillon dice:

Voglio capire: la qualità della moneta da 2€ "Vigili del fuoco" è alta, perché su 25 pezzi 8 monete sono risultate senza graffi! 

A me sembra tutt'altro che alta la qualità di questa moneta..., considerato che solo 1/3 risulta accettabile!

Per quel che concerne le precedenti emissioni da 2 euro commemorative ,da un rotolino ne venivano fuori 2 o 3 monete senza imperfezioni.Con quella dei Vigili del Fuoco siamo saliti a ben 8 monete prive di difetti e,forse,in altri rotolini ve ne possono essere anche una decina senza imperfezioni.

Come precedentemente scritto,ho avuto modo di notare una nuova e particolare imperfezione riscontrata su queste monete da 2 euro 2020 ed è quella delle striature radiali presenti nel campo ,intorno al valore della moneta,soprattutto sulla parte superiore del 2.

Salutoni

odjob

Inviato

Ragazzi vi chiedo gentilmente di utilizzare le discussioni già aperte, altrimenti le informazioni vengono frammentate in più parti. @.Pino. se riesci gentilmente ad unire questa a quella annuale te ne sarei grato. Dal telefono mi viene impossibile farlo, grazie. Intanto la chiudo in attesa dell'unione, poi potrete continuare di la.

Inviato
Il 19/8/2020 alle 14:10, piergi00 dice:

Appena ricevute

2020-08-19-0017.jpg.eb22712500ad7091d0032278cf0edbdb.jpg

2020-08-19-0018.jpg.3c3ec4c36d0766315c93f834d298d452.jpg

Ciao, prima di ricevere le monete ipzs ti ha inviato una mail con il tracking della spedizione? Che corriere utilizzano? Grazie

Inviato (modificato)

Finalmente IPZS mi ha spedito le monete! Ho mandato una mail per chiedere corriere e tracking della spedizione. Di seguito la loro risposta:

"il corriere è : GEODIS CL Italia S.P.A. - Viale Europa 34 - 36 - 04011 - Aprilia / Italy

Il Tracking è riservato alla nostra Logistica."

La domanda è: perché il tracking dovrebbe essere riservato solo a loro??? Gli ho risposto così:

"Buongiorno, ringrazio della cortese mail di risposta. Il fatto che il tracking sia esclusivamente riservato alla vostra logistica è un qualcosa che, fatemelo dire, non sta in piedi. Il tracking serve anche all'utente finale per sapere a che punto è la spedizione. Sarebbe quindi d'uopo che IPZS lo fornisse in automatico ai propri clienti al momento della spedizione...o almeno io la penso così...
Cordialmente ringrazio e saluto."
Modificato da Nummus

Inviato

AVresti potuto aggiungere, "come fanno praticamente tutti gli eshop, da quelli che vendono ciabatte a quelli che vendono elettrodomestici"

• Mi piace 1

Inviato

E' la GEODIS (SDA) che fornirà notizie circa la spedizione e la previsione di consegna ... SDA fornirà il numero di spedizione così si potrà controllare dal sito. Almeno l'anno scorso è avvenuto questo.

Supporter
Inviato
Il 16/9/2020 alle 09:14, cristianaprilia dice:

Ragazzi vi chiedo gentilmente di utilizzare le discussioni già aperte, altrimenti le informazioni vengono frammentate in più parti. @.Pino. se riesci gentilmente ad unire questa a quella annuale te ne sarei grato. Dal telefono mi viene impossibile farlo, grazie. Intanto la chiudo in attesa dell'unione, poi potrete continuare di la.

fatto :)

Inviato
19 ore fa, pandino dice:

AVresti potuto aggiungere, "come fanno praticamente tutti gli eshop, da quelli che vendono ciabatte a quelli che vendono elettrodomestici"

L'avrei scritto molto molto volentieri!!! ?

Inviato
18 ore fa, kmarc dice:

E' la GEODIS (SDA) che fornirà notizie circa la spedizione e la previsione di consegna ... SDA fornirà il numero di spedizione così si potrà controllare dal sito. Almeno l'anno scorso è avvenuto questo.

Salve, 

a me la scorsa settimana ha consegnato Gls (anche lo scorso anno) deduco quindi che usano più corrieri..

Inviato

scusate volevo dire GLS e non SDA

Inviato
Il 19/9/2020 alle 12:09, kmarc dice:

scusate volevo dire GLS e non SDA

Ieri mi sono arrivate le monete. Le ha portate GLS, che tuttavia NON mi aveva comunicato in precedenza, manco a morire, il Tracking code (per fortuna ero in casa per riceverle!)

Inviato (modificato)

Oggi mi sono state consegnate le monete ordinate a gennaio , ma la cosa sconcertante è che la gls ei ha consegnate senza alcun avviso, senza alcuna comunicazione .... per fortuna c’erano dei familiari in casa , altrimenti non so che fine avrebbero fatto .... a questo punto viste le altre consegne , usano fare così .....  

Modificato da Lotus_euro

Inviato
12 minuti fa, Lotus_euro dice:

Oggi mi sono state consegnate le monete ordinate a gennaio , ma la cosa sconcertante è che la gls ei ha consegnate senza alcun avviso, senza alcuna comunicazione .... per fortuna c’erano dei familiari in casa , altrimenti non so che fine avrebbero fatto .... a questo punto viste le altre consegne , usano fare così .....  

Vedo "con piacere" di non essere stato l'unico a cui non hanno comunicato un cavolo!

Inviato

anche a me oggi sono state consegnate senza avviso, ma seguivo il tracking online, tuttavia la busta con fattura era corretta ed a mio nome mentre il destinatario della busta era un altro, e nel pacco manca una moneta di quelle ordinate, consigliate di telefonare o scrivere una mail per cercare di ricevere quanto ordinato e risolvere il problema?

Inviato
31 minuti fa, stegiato dice:

anche a me oggi sono state consegnate senza avviso, ma seguivo il tracking online, tuttavia la busta con fattura era corretta ed a mio nome mentre il destinatario della busta era un altro, e nel pacco manca una moneta di quelle ordinate, consigliate di telefonare o scrivere una mail per cercare di ricevere quanto ordinato e risolvere il problema?

Quindi a te il tracking te l'hanno inviato? Chi ha consegnato a te? Sempre GLS?

Consiglio prima di telefonare e poi se non rispondono di inviare una mail

Inviato

si consegna di GLS, il tracking è arrivato via mail.

Spero di riuscire a risolvere mi darebbe alquanto fastidio non ricevere quanto ordinato e pagato

Inviato

Quando mi facevo spedire le monete,  mi venivano consegnate da un blindato, gli agenti avevano giubbotto antiproiettile e erano armati fino ai denti. Giusto così, in quanto in quei plichi c'era tanto oro e argento...

Adesso leggo che vengono consegnati dai corrieri SDA, GLS .... :blink:  Ma com'è possibile? Se viene "smarrito" un pacco di quelli importanti..., chi paga...? 

Inviato
1 ora fa, Papillon dice:

Quando mi facevo spedire le monete,  mi venivano consegnate da un blindato, gli agenti avevano giubbotto antiproiettile e erano armati fino ai denti. Giusto così, in quanto in quei plichi c'era tanto oro e argento...

Adesso leggo che vengono consegnati dai corrieri SDA, GLS .... :blink:  Ma com'è possibile? Se viene "smarrito" un pacco di quelli importanti..., chi paga...? 

Il problema, secondo me, non è qual è il corriere di per sé ma il fatto che non diano il codice di tracciamento. Grazie a quello, in caso di smarrimento, si potrebbe ben risalire al luogo in cui il plico è sparito (e quindi anche a chi l'ha fatto sparire!). IPZS si affida a GEODIS, e quest'ultima, pare, subappaltare a GLS (ed eventualmente ad altri).

Proverei a fare una domanda a tutti. Qualcuno che ha ordinato monete in oro da quale corriere ha ricevuto il pacco? Verifichiamo se in base al tipo di moneta ordinata (e quindi al valore) cambia il corriere. Da me GLS ma erano tutte monete in metallo vile.

Inviato

Il mese scorso Gls mi ha portato 1 Au. Ha suonato, ero in casa e l'ho ritirato a brevi mani.

Inviato
Il 25/9/2020 alle 18:10, stegiato dice:

rapido aggiornamento, ho chiamato il numero verde che mi ha detto di scrivere mail a ordini.shop, da qui ho ricevuto rapido riscontro con indicazione che il mio reclamo è stato girato al servizio clienti e mi avrebbero contattato prima possibile, sono ancora in attesa....

Inviato

Ciao a tutti, personalmente sto ancora aspettando che mi spediscano due ordini su due... Ho mandato una mail per avere aggiornamenti e il 20 settembre mi hanno risposto che dovevano ancora spedire i miei ordini visto che in entrambi c'erano la moneta della tigre da 5 Euro. Ho chiesto un aggiornamento per sapere quando finalmente mi verranno spedite le monete ma nessuna risposta. Attendo fiducioso incrociando le dita...

Inviato
7 ore fa, gabriele8883 dice:

Ciao a tutti, personalmente sto ancora aspettando che mi spediscano due ordini su due... Ho mandato una mail per avere aggiornamenti e il 20 settembre mi hanno risposto che dovevano ancora spedire i miei ordini visto che in entrambi c'erano la moneta della tigre da 5 Euro. Ho chiesto un aggiornamento per sapere quando finalmente mi verranno spedite le monete ma nessuna risposta. Attendo fiducioso incrociando le dita...

Chi ha ordinato la 5€ tigre riceverà con ritardo anche le altre monete acquistate on line.

Fonte IPZS

Inviato

Salute

qualcuno ha novità sulla distribuzione dei 2 euro"Montessori"nelle filiali della Banca d'Italia?

Si parlava di ottobre di quest'anno

Grazie

odjob

Inviato (modificato)

A proposito di Montessori, faccio una domanda.
Io penso che sarebbe stato meglio fare un 2€ per Raffaello ed un argento per la Montessori della quale, scusate la schiettezza ma quando ci vuole ci vuole, probabilmente poco importa a quasi tutti. Voi cosa ne pensate?

Già che siamo... 50€ per l'argento di Raffaello: va bene che mi togli la scatoletta ma chiudere il folder in una confezione tipo quella della mozzarella o De Filippo è chiedere troppo?

Modificato da rcris

• 4 settimane dopo...
Inviato
Il 4/10/2020 alle 12:06, odjob dice:

Salute

qualcuno ha novità sulla distribuzione dei 2 euro"Montessori"nelle filiali della Banca d'Italia?

Si parlava di ottobre di quest'anno

Grazie

odjob

salve

ancora nessuna novità dalla banca d'Italia  della cc di Montessori?

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.