Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

se avessero l'accortezza di impedire l'acquisto a chi già lo ha fatto a suo tempo...

Modificato da pandino

Inviato

Anche se impedissero l'acquisto a chi l'ha già fatto i furbetti troverebbero comunque qualche idea.

Sono sicuro che la maggior parte delle monete finirà in mano a una persona o due

Inviato
Il 24/4/2020 alle 17:21, pandino dice:

Per chi l'aveva presa a suo tempo, il rotolino della Montessori era come quello dei VVF, cioè "griffato", o era il semplice rotolino rosa standard?

Edit

Mi sa che era "griffato" pure lui...

Ma della disponibilità nelle sedi della BI dei rotolini classici per entrmbe le 2€ cc  si sa nulla?

A onor di logica, il rotolo VVF dovrebbe essere disponibile a metà agosto... mentre Montessori a Dicembre. 

• Grazie 1

Inviato

Apparso il banner con le varie monete nuovamente disponibili e l'avviso di manutenzione del sito

banner_nuove_uscite.thumb.jpg.b8fa5a1683d833c511443e249d4befc3.jpg

Inviato

Però! 4 giorni di manutenzione!? Avranno un VIC20??  Una domanda seria...anzi due: avevo acquistato sul sito la coincard VVF e la divisionale 2020 scegliendo l'opzione della spedizione unica, visto che entrambe sono uscite da un po' mi aspettavo avessero spedito, anche perchè qualcuno ha già ricevuto la coincard, ma vedo che l'ordine è ancora in stato confermato.. Siccome è la prima volta che acquisto con questa modalità mi spiegate per favore come funziona? Dovrebbero spedire ma ci sono ritardi per l'emergenza oppure questa modalità implica comunque di attendere il termine di tutte le emissioni annuali, comprese anche quelle non ordinate? Se dovessi aggiungere una ulteriore moneta di quelle che saranno disponibili dal 05/05 sarebbe comunque una nuova spedizione o la unirebbero all'ordine precedente? Grazie.

Inviato
7 ore fa, macs dice:

Però! 4 giorni di manutenzione!? Avranno un VIC20??  Una domanda seria...anzi due: avevo acquistato sul sito la coincard VVF e la divisionale 2020 scegliendo l'opzione della spedizione unica, visto che entrambe sono uscite da un po' mi aspettavo avessero spedito, anche perchè qualcuno ha già ricevuto la coincard, ma vedo che l'ordine è ancora in stato confermato.. Siccome è la prima volta che acquisto con questa modalità mi spiegate per favore come funziona? Dovrebbero spedire ma ci sono ritardi per l'emergenza oppure questa modalità implica comunque di attendere il termine di tutte le emissioni annuali, comprese anche quelle non ordinate? Se dovessi aggiungere una ulteriore moneta di quelle che saranno disponibili dal 05/05 sarebbe comunque una nuova spedizione o la unirebbero all'ordine precedente? Grazie.

Da quanto mi risulta le spedizioni, in tempi normali, iniziano non appena è uscita l'ultima delle monete presenti nell'ordine. Dunque ritengo che, nel caso tuo, si tratti di un problema dovuto all'emergenza. Per ogni ordine fanno una spedizione, quindi si tratterebbe di una nuova spedizione.

• Grazie 1

Inviato

l'altro ieri ho comprato un 2€ proof Vigili del fuoco dal sito, lo faceva riaggiungere al carrello nella sezione degli acquisti effettuati. 
Non lo faceva fare per coincard nè per montessori.
Probabilmente era un errore, ma l'ordine è stato confermato. Ora non lo fa più fare.

Inviato

Che fortunato che sei stato anche tu....

Inviato

Una mia curiosità personale.
Il "successo" dei 2€ vigili del fuoco era preventivabile (visto il precedente dei carabinieri) ma onestamente ancora non mi capacito del perché sia andato esaurito immediatamente quello della Montessori.
Ma proprio in considerazione di ciò, alla zecca l'anno prossimo non converebbe aumentare del 50% se non addirittura raddoppiare la tiratura dei 2€ fondo specchio?
Alla fine penso che coniare 2500 o 5000 monete in rotolino in meno su uno 1, 2 o 3 milioni per far spazio a quelli fondo specchio non sia gran cosa...
O no?

Inviato (modificato)
51 minuti fa, rcris dice:

Una mia curiosità personale.
Il "successo" dei 2€ vigili del fuoco era preventivabile (visto il precedente dei carabinieri) ma onestamente ancora non mi capacito del perché sia andato esaurito immediatamente quello della Montessori.
Ma proprio in considerazione di ciò, alla zecca l'anno prossimo non converebbe aumentare del 50% se non addirittura raddoppiare la tiratura dei 2€ fondo specchio?
Alla fine penso che coniare 2500 o 5000 monete in rotolino in meno su uno 1, 2 o 3 milioni per far spazio a quelli fondo specchio non sia gran cosa...
O no?

A mio parere si tratta solo di speculazione, non di un "successo" dovuto alla tematica. I Vigili del Fuoco sono un terzo dei Carabinieri e certamente sono meno "sentiti" da parte della gran massa della popolazione. La mossa speculativa è stata di accaparrarsi una gran quantità di monete per poi provare a vendere ad un prezzo quadruplicato. Ma, col passare del tempo, il meccanismo sta rivelando le prime crepe. I prezzi sono già in discesa e, con molta probabilità, scenderanno ancora. Questo vale ancora di più per la Montessori che, oltretutto, è pure presente nella serie proof ancora disponibile sul sito. Ovviamente se si coniassero il doppio delle monete, il meccanismo speculativo non funzionerebbe e la gran parte rimarrebbero invendute. 

Modificato da mds59

Inviato (modificato)

@mds59

quale sarebbe la serie proof sul sito della zecca con la 2€ cc della Montessori? ?

Modificato da pandino

Inviato (modificato)

Uh cavolo, mica mi ero reso conto che fosse la divisionale, nella lista delle proof 2020 disponibili avevo notato solo l'immagine della moneta sulle piante senza aprire il link o leggere le specifiche, pensando fosse solo quella ?

Orbo di S.Lucia che sono....

Modificato da pandino

Inviato

Siete pronti per domani?? Ahahahhah

Cosa posso acquistare? ?

Inviato
Il 28/4/2020 alle 12:23, macs dice:

Però! 4 giorni di manutenzione!? Avranno un VIC20?? 

Son stato profetico...evidentemente hanno dei VIC20, o più plausibilmente una serie di Commodore!! ? Dopo ben 4 giorni di manutenzione, tempo zero è crashato tutto ?!! Evidentemente la storia non ha insegnato in questo caso, MAH!

Inviato (modificato)
8 ore fa, macs dice:

Son stato profetico...evidentemente hanno dei VIC20, o più plausibilmente una serie di Commodore!! ? Dopo ben 4 giorni di manutenzione, tempo zero è crashato tutto ?!! Evidentemente la storia non ha insegnato in questo caso, MAH!

Davvero ridicoli, e non penso che eravamo in tanti.... Nemmeno un sito che vende patatine fritte crasherebbe per poche migliaia di accessi!

Modificato da Papillon

Inviato
Il 5/5/2020 alle 16:51, macs dice:

Non mi offendere il commodore 64... mitico!!!

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato

Appena ricevuto 5 euro Telethon 2020

2020-05-14-0001.jpg

2020-05-14-0002.jpg

Inviato

Gentile Cliente,

abbiamo il piacere di informarLa che i punti vendita “Spazio Verdi”, sito in Piazza Giuseppe Verdi, 1 e “SAM”, sito in via Principe Umberto 4, riprenderanno la regolare attività il prossimo 18 maggio.

Si fa presente inoltre che tutti coloro che hanno ricevuto la mail per il ritiro del proprio ordine, potranno recarsi a ritirare il pacchetto presso il punto vendita scelto al momento dell’acquisto.

L’ingresso ai punti vendita avverrà nel rispetto delle indicazioni previste per il contenimento del Covid-19. Al fine di limitare eventuali attese, prima di procedere al ritiro, è possibile contattare i punti vendita ai numeri di seguito riportati, per concordare un appuntamento. 

Spazio Verdi: + 39 06 8549866

SAM: + 39 06 85083708

Cordiali saluti,

Lo Shop IPZS

Inviato

Anch'io ho ricevuto l'identica mail. 

Cosa significa "SAM" ?

Inviato
3 ore fa, Papillon dice:

Anch'io ho ricevuto l'identica mail. 

Cosa significa "SAM" ?

Presumo "Scuola dell'Arte della Medaglia"

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.